Le elezioni si avvicinano: M5S perchè?

ma anche no, secca doverlo ripetere ad nauseam ma l'italia è uno dei paesi europei che ha MENO migranti

percentuale di migranti su popolazione totale

Italia 5,2
UK 9.2
Francia 10
Germania 12.2
Spagna 10.6
Olanda 10.6
Belgio 8.4
Danimarca 7.8
Svezia 12.3

fonte world bank
http://search.worldbank.org/quickview?name=International+migrant+stock+%28%25+of+population%29&id=SM.POP.TOTL.ZS&type=Indicators&cube_no=2&qterm=immigration

a to punto ti chiedo .. di cosa diavolo stiamo parlando ?
continuo a dire che questo atteggiamento di prendere posizione prima di conoscere la realtà dei fatti sociali mette una profonda ipoteca sulla qualità politica dei 5stellini
no ma io ti dico che:"il cielo è blu" e tu mi rispondi:"sono le 22.30".
non c'entra un cazzo quanti immigrati abbiamo in proporzione al resto dell'UE. in molti paesi adottano delle politiche sull'immigrazione decisamente più selettive in altri invece no. tu mi dici che il problema del lavoro sono i capi che delocalizzano e io ti dico che è anche colpa, non degli immigrati in quanto tali ovvio, ma di certe politiche sull'immigrazione troppo permissive. in altri paesi dell'UE importano ingegneri a qualche manovale qua importiamo soltanto manovali con la terza elementare nella stragrande maggioranza dei casi. edit: che poi son mica soltanto gli italiani che sono senza lavoro, ma anche gli immigrati eh. quindi che cazzo li abbiamo fatti venire a fare.
non credi che esista un nesso causale fra politche migratorie e numero di migranti ? cosi tanto per dire.

e la ragione per cui 'importiamo'(sic) manovali è perche abbiamo un industria concentrata sul basso o bassissimo valore aggiunto dei prodotti. è ovvio che se il 20% (cifra a caso ma non troppo distante dalla realtà)del pil è nelle costruzioni non e che abbiamo tutto sto bisogno di informatici o medici ... la 'permissività' non c'entra un beneamato cazzo...
Ma poi quello che non ho capito, quanti di voi danno peso alle parole di Favia?

http://rassegna.camera.it/chiosco_new/pagweb/getPDFarticolo.asp?currentArticle=1K4SOV

Perché qui non mi pare abbia tanto torto, Grillo.
Facile dire m5s rulla tutto, quando non hai più niente da perdere, mentre quando c'è da mettere in pratica le regole che hai sottoscritto nel momento in cui sei entrato nel movimento, è tutto una merda, non c'è democrazia, io posso fare di meglio, fondo El Partido De La Rivolusion Ke Rula Tuto.

Eh, la verità sta sempre nel mezzo.

esiste anche un nesso fra il welfare e i diritti di una nazione e l'immigrazione che subisce. ecco spiegato perchè vanno più in svezia che non in italia. perchè è da almeno 10 anni che l'ìtalia cresce meno e il welfare si indebolisce rispetto al resto d'europa. tu stesso e io pure se fossimo immigrati preferiremmo di gran lunga andare in svezia che in italia. ci manca pure di sentire che in italia è difficile emigrare. ancora un pò a milano sono io lo straniero...ma dai

guarda che le industrie di pelati e dal basso valore aggiunto esistono anche nel resto d'europa.

e allora perchè in certe settori del mercato del lavoro dove si richiedono matematici, programmatori, scienziati c'è il deserto dei tartari?
qua gli indiani e i pachistani che trovi in giro per le strade vendono rose o fanno foto ai gruppi di amici che escono ubriachi dai pub. in inghilterra gli indiani e i pakistani capita che siano assunti presso un'azienda di informatica o che abbiano una cattedra di matematica in qualche prestigiosa università. scusa ma hai mai letto un giornale, seguito ballarò o una qualsiasi trasmissione di approfondimento politico-sociale? il problema della qualità della nostra immigrazione non è certo nato ieri, è da una vita che se ne parla.


ma la pretestuosità di certe critiche è . qua se domani spunta un altro favia lo mettono subito sul piedistallo. nessuno al momento ha la capacità di valutare nel merito la bontà delle cose che dice favia e i trombati come lui... però già si parla di partito padronale, grillo = al duce. tutto sto fango aiuterà grillo invece di affondarlo. la gente capisce che è tutta merda montata ad arte per delegittimarlo. continuino pure e vediamo chi la spunta.
Ma le critiche qui dentro sono fioccate a cazzo già da pagina 1.

Il caso Favia è stato preso come faro di qualcosa di "terribilmente marcio nel m5s". Toi in primis, la domanda era rivolta a lui principalmente.
A rigor di logica non si può dare torto a Grillo.
1) la regola è 2 legislature, guadagni 3000 euro al mese? Ok non ci sei solo tu disoccupato a questo punto, se il m5s è ancora in corsa, lascia spazio a qualcun altro - la regola generale dell'italiano è mangiare fino a esplodere, non lascia mai un cazzo per nessuno; per altro ho un amico lì a Genova che ha visto all'azione un elemento particolare, che ogni tanto se ha le mani in pasta con fondi della regione (non è Grillo ), finisce che anche se rimangono 8000 euro di fondi stanziati, se li spartiscono in 3 o 4;
2) non c'è un cazzo di disciplina in questa nazione. Se io aderisco alla regola delle 2 legislature, la rispetto. Non che "vabbè è una regoluccia" e faccio la 3° legislatura, e avanti così perché i peccatucci sono come le ciliege. Siamo arrivati a questo punto per questo discorso. In cruccolandia (prendo sempre questo esempio perché la mia famiglia ha aziendina lì, e i crucchi li conosco bene), se la regola è quella, la rispetti, punto. E le cose funzionano meglio di questa concimaia di penisola.

Poi dopo la cazzata del padre padrone, è stata la volta della menata di 2 pagine sull'esodo dei voti.
Ma porca puttana ma vi rendete conto un pochino del ragionamento?
Anche a Mussolini, prima di fondare il partito fascista, hanno detto che era comunista.
Pessimo esempio.
Passiamo a uno più terra terra: analogia con le donne, se non sono vergini devono tenersi il primo che le ha sverginate?

Il punto fondamentale dell'essere umano è il cambiamento. Devo sbagliare e capire il mio errore e mutare il mio pensiero, prima di cambiare.
Se no prendiamoci i prossimi diciottenni nel Movimento, perché tutti gli altri sono delle meretrici che hanno venduto il culo a tutti.
Mi sembra di aver votato Alleanza Nazionale una volta. Mi butto in un fiume?

Sono quattordici pagine che si leggono cazzate che offendono l'umano raziocinio .
Ma secondo te interesse di qualche utente del forum è delegittimare grillo?
Non ti pare un pochino risibile come teoria?
Perché le critiche di antidemocraticità che sono state mosse qui, non vengono mica da trombati del partito o parlamentari di lungo corso che vedono minacciato lo status quo.



L'interesse dovrebbe essere discuterne, con spunti interessanti.
Se non fosse arrivato 9mm avremmo letto puttanate su puttanate di chi non ragiona e odia Grillo, o di chi ragiona male e odia Grillo.

Da te non ho ancora letto qualcosa di ragionato finora.

no infatti vengono da quei giornali o giornalisti vicini al pd e al pdl. dalla gruber a telese fino ai sorci del giornale
Vabbè ma ormai noi due siamo abbacinati dallo splendore del nostro nuovo padrone Grillo.
Grillo Banzai!
no ma perchè? quasi quasi voterei sel o pd alle prossime elezioni. il pulito e il nuovo che avanza.
Al di là del fatto che Grillo non aveva nemmeno mai specificato l'interpretazione restrittiva della regola dei 2 mandati, nel senso che fossero 2 mandati anche nel caso in cui non fossero completi tant'è che Grillo nei suoi spettacoli diceva sempre "eh ma 2 mandati sono 10 anni", infatti Favia ha fatto sì 2 mandati ma uno è quello di consigliere comunale ed è durato solo un anno, quindi ampiamente incompleto, mentre ora sta facendo il secondo.

Ma Favia non ha cmq nemmeno contestato la regola dei 2 mandati nel fuorionda, ma contestava semmai altre questioni di democrazia interna al partito, di come una figura come quella di Casaleggio, che a momenti nessuno nemmeno conosce, abbia tanto potere nel Movimento e altre questioni come la gestione del simbolo o la decisione su chi cacciare, decisioni che non dovrebbero essere prese solo da Grillo e Casaleggio senza la consultazione di nessuno e senza la possibilità di nessuno di essere ascoltato e di farsi le sue ragioni.
Sì appunto, sono sempre le stesse storie.

Per fare un paragone, siamo in 6 e dobbiamo andare da A a B.
Uno dice "noleggiamo un furgoncino e dividiamo la benzina".
Al primo non sta bene dividersi la benzina.
Al secondo non sta bene che non c'è lo stereo per ascoltarsi i Pooh.
Al terzo non va bene che non ci sia l'aria condizionata.
Al quarto non piace che solo due abbiano la patente per guidare.
Il quinto si accontenta.
E il sesto s'incula perché gli altri o vanno in bicicletta o restano a casa.

Viva l'indecisione cronica italiana eh.

P.s.: e comunque le chiacchiere di Favia sono le chiacchiere di Favia, può anche dirti che secondo lui Casaleggio in realtà è un rettiliano in incognito e lo scopo del m5s è di schiavizzare il pianeta per preparare la strada all'invasione aliena. Tu gli credi?
Il fatto che giornali palesemente di parte o che comunque hanno motivo di sparlare, diano ragione ribadendo il concetto, non lo rende vero.
Per altro non era proprio Telese quello che pubblicamente s'è visto piovere cacca addosso dai grillini, in occasione alle votazioni di Parma?
Quindi non è proprio privo di motivi per sparlare anche lui, eventualmente (tanto per citarne uno).

bello riciclare la propria carriera politica alla ricerca di un nuovo partito sputando merda, velatamente e con garbo, con la scusa del volere migliorare il movimento 5s. ma favia per caso non lo sapeva che c'era la regola dei 2 mandati? si che lo sapeva. ma che parliamo a fare.


favia sta giocando sporco e ci metto la mano sul fuoco, ma il problema è reale le stesse uscite di grillo da: aiuto mi vogliono uccidere, rendono conto del clima da assedio che si riespira da quelle parti ...


Favia è uno interno al Movimento non è un esterno quindi chi meglio di lui può sapere come funziona il Movimento.
Le critiche non son oarrivate da uno del Pd o Pdl ma da uno interno, critiche per altro confermate da tanti altri che sono stati nel partito.
Poi è un dato di fatto quello che Grillo sia proprietario del simbolo e decida lui a chi concederlo e a chi toglierlo e non siano decisioni prese democraticamente ed è altrettanto un dato di fatto che sia sempre lui a decidere insidancabilmente chi cacciare, ecc....




Ma ripeto che lui non ha nemmeno sollevato il problema dei due mandati nel fuorionda, le questioni che ha posto sono altre.


Mi sembrano proprio degli atteggiamenti tipici da grillini, da fan che si coprono gli occhi e si mettono le mani sopra le orecchie per non vedere e non sentire.
Mi ricordate un po' i Berluschini con Berlusconi che lo giustificano in tutto e per tutto vedendo complotti e traditori in ogni dove.
Ma non diciamo puttanate.

Nell'intervista ha detto 4 cose: non c'è democrazia; lui grillo lo conosce bene; secondo lui dietro c'è Casaleggio.

Che non ci sia democrazia ho i miei dubbi. Perché a guardare il blog di Grillo si capisce bene cosa pensano i grillini del movimento: TUTTI POSSONO FARE IL CAZZO CHE VOGLIONO.
Ma non è così.
Solo che appena scoprono che ci sono 4 regole ... ah basta, è tutto una merda, fondo un partito mio, qui non c'è democrazia e sono tutti stronzi.
Che lui conosca bene Grillo, non lo so, ma che mi venga a dire che secondo lui (secondo lui, ribadiamo) non è in grado di fondare il movimento e dietro c'è Darth Vader, scusa ma anche a telecamera spenta io gli avrei dato del cazzaro.

Per quale motivo sia uscita questa cazzata si può solo immaginare.
Ma è anche chiaro che quel giorno erano a caccia di scoop. Va' va', fatti infinocchiare anche tu dai giornalioti.
Tanto Grillo è un fassista. Votiamo Bersani, che ci aggiusta lui con 4 botte alle reni.



Embè? Si sa che Grillo un pochino paranoico lo è.

Ma sai, è ostracizzato da anni da giornali, televisioni e altro. Un minimo una paranoia se la fa.
Se dopo anni vengono a leccarmi il sederino perché il Movimento 5 Stelle comincia a diventare minaccioso per i soliti 4 che hanno detenuto il potere totale su giornali e informazione, un bel vaffanculo lo prenderesti anche da Gandhi la Grande Anima.
Vedi non entri mai nel merito e dici solo che c'è un complotto, che i giornali infinocchiano, come Berlusconi che vede complotti in ogni dove e dice che i giornali ce l'hanno con lui.

Però sui problemi del Movimento si continua a non dar risposta.

???
perdonami ma non s'è proprio capita la sintassi: il welfare decade perche arrivano gli immigrati ? (cazzata) o gli immigrati vanno altrove perche li c'è il welfare migliore ( cazzatina perche in quanto immigrati appunto non vi hanno accesso se non in maniera iper-marginale)


si il problema è quanto contano in termini di PIL



per una semplice ragione: un programmatore piglia 1300 euro al mese in italia e 2000 e rotti gbp in Inghilterra
la qualità dell immigrazione è funzione della qualità dell industria.


favia si vuole candidare con il pd e ci metto la mano sul fuoco,cio non toglie che avere un signor x che
a) non permette il dibattito interno
b) espelle chi vuole quando vuole
c) si permette sparate xenofobe, cospirazioniste e quant altro

non depone decisamente a favore della qualità politica del movimento