[LCG] Android: Netrunner

Son su Octgn per un paio di orette se volete farvi una partita o due, nick Aithan
Gran gioco. Peccato a livorno non ci giochi un cazzo di nessuno.
Ci sono comunque archetipi come NBN NEH fast Advance che scorano anche con 3 crediti di media (fatto, dopo aver subito 2 sifoni....mano mono ghiaccio post mulligan). ma bisogna saper scorare gli astro naked
Niente ormai io vinco solo di fantagiocate per taggare il runner e poi scorched earth come se non ci fosse un domani
Ciao a tutti!
Ho iniziato da poco a giocare a questo SIGNOR gioco di carte.
Sono anch'io un ex-giocatore di magic.
Ogni tanto sono su OCTGN, se vi va una partita, il mio nick è Deltomane.

PS:
Sono io il runner scorchato da Bard! XD


ecco, altra domanda. scorched earth fa 4 meat damage se il runner è taggato, e il manuale dice che "If the Runner takes more damage than the number of cards in
his grip, or if he has a maximum hand size of less than zero at
the end of his turn, then he is flatlined and the Corporation
wins the game."

ora, non è *davvero* sbilanciata sta cosa? visto che il runner non può mai sapere che carte hai in mano per fargli danno, bastano sei crediti e due carte in mano per vincere la partita. oppure anche solo 3 crediti se non ha 4/5 carte in mano (cosa abbastanza comune.

in aggiunta al discorso dei crediti di prima sugli ice, mi dà l'impressione che la corp sia avvantaggiata da questi punti di vista, mentre il runner giochi ha come unica possibilità di vittoria fare punti con le agende, perchè tutte le partite che faccio finiscono ampiamente prima di aver anche solo girato metà del mazzo della corp.


Tutte le carte che fanno danni di quella entità funzionano solo se il runner è taggato. Con 1 click e 2 crediti ti togli un tag, che non è manco facile da prendersi a meno che la corp non stia giocando apposta per incularti.

Insomma ti devi beccare il tag, non togliertelo, non avere abbastanza carte in mano e beccarti uno scorched earth. Senza contare che c'è del'equipaggiamento che "assorbe" tutti i tipi di danni.

Direi che è abbastanza bilanciato.

Ciao Deltomane


beh se vieni taggato nel turno della corp non puoi togliertelo fino all'inizio del tuo prossimo turno, quindi se hai 3 carte in mano (e la corp ha abbastanza crediti) puoi morire in un turno senza nemmeno aspettartelo (nel peggiore dei casi: 1 trace + 2 schorced earth). cioè è una mano che si può avere che ti permette di vincere in un turno, senza che l'altro possa nemmeno immaginarlo..

comunque non sapevo ci fossero carte che assorbono danni, non penso di averle viste per ora.

domanda su private security force:



ma l'abilità la posso usare quando voglio, o solo quando è avanzata (4 token)? posso girarla quando voglio (=quando voglio usare l'abilità) o devo girarla non appena metto il quarto token sopra? posso "scorarla" quando voglio?
L'abilità è attiva solo quando è scorata (come tutte le agende), per scorarla devi ovviamente averla avanzata 4 volte e puoi farlo solo in determinati momenti del tuo turno (vedi lo schemino in fondo al manuale o in fondo alle FAQ).

L'abilità inoltre richiede un click, quindi puoi ovviamente usarla solo nel tuo turno (ma se il runner è taggato puoi pure sparargli 3 danni).

Di carte che assorbono danni nel set base mi pare ci sia solo quella shaper che previene il 1° danno net del turno (forse anche muresh bodysuit - criminal, previene il 1° meat - ma non sono sicuro e non ho sbatta di controllare)

In non so che pack c'è il Plascrete Carapace - hardware che installi a costo 4 e si becca 4 segnalini con cui puoi prevenire i danni meat.
ahhhh quindi quell'abilità la uso quando voglio (a patto di avere azioni disponibili) una volta che ho fatto mia l'agenda (e quindi il runner non può fare più una mazza a riguardo, e deve avere sempre almeno 3 carte in mano, se no usando quella carta posso ucciderlo in un turno). capito grazie


No, deve essere taggato. Lo fai apposta?
era talmente evidente che non l'ho specificato. edit:

ahhhh quindi quell'abilità la uso quando voglio (a patto di avere azioni disponibili e che sia taggato) una volta che ho fatto mia l'agenda (e quindi il runner non può fare più una mazza a riguardo, e deve avere sempre almeno 3 carte in mano, se no usando quella carta posso ucciderlo in un turno fintanto che è taggato). capito grazie
Esatto, quindi se il runner passa il turno taggato e con meno di tre carte in mano (e l'agenda sul tavolo, quindi lo sa benissimo che puoi farlo), senza plascrete in gioco, hai vinto. Fico, eh?
Si beh calma, non è così facile e ovvio vincere in sto modo

È più facile perdere perché la Corp scora le agende causa paura del Runner dai Tag Etcetc.

Oggi prendo finalmente up and over E first contact.


Io lo stavo prendendo per il culo, eh
Ciao, sono un nuovo utente di questo forum.
ho visto questa sezione ed ho pensato di scrivere un post per presentarmi.
Mi chiamo Leo e sono delle Marche.
Gioco ad Android Netrunner da un po' ma sempre sporadicamente, causa lontananza di amici e colleghi.
Spero di condividere qualcosa con voi, e magari se ci sono ragazzi della zona, di fare qualche partita insieme.
Benvenuto!

Per cercare gente, sfrutta il gruppo su fb di ANR Italia
e ma io non ho fb
Beh puoi farlo giusto per vedere se c'è qualcuno e poi quitti
Ps: È fuori la nuova deluxe!