[LCG] Android: Netrunner

OT: per la gloria dei giochi da tavolo segnalo sto sito qua
buona scelta (consiglio through the ages, seasons, caylus, puerto rico), basta il browser, è gratuito e legale, un po' grezzo nella forma ma quasi impeccabile nella sostanza
Segnalo che sta per partire un torneo via OCTGN dalla durata imprecisata (1 match a settimana), ulteriori info sulla pagina facebook o sul forum di netrunner.it


Feeeeko

Scusate ma perchè su sta carta:



netrunner.it dice "Si può spaccare una barrier al costo di 1 credito"? Da dove arriva quel costo? Mi sta scorreggiando fortissimo il cervello? Non capisco
Eh? La carta dice chiaramente che spacchi 1 subroutine dei barrier e fine. Il costo se lo sono inventato.
Perchè il Paddo si droga e si sarà sbagliatissimo

Probabilmente intendeva che con e3 feedback sticazzi anche le barrier da millemila subroutine le spacchi pagando 1 credito a sub e ha mischiato le frasi a caso
Effettivamente e3 con sta qua i barrier li scoppi.
La vera forza di sta qua è che a inizio game i vari Wraparound, Ice wall, wall of static e affini (dietro cui scorare "easy" la prima agenda o con cui proteggere per un po' r&d) NON ESISTONO
Ye con i Feedback implants quella carta è mindrape puro.

E quelli di netrunner.it siddrogano.
La proverò sicuramente al posto del noise

e sono curioso del potenziale tenma dog brekers di cui parla baralai

anche se devo ancora vederli li cercherò!
Ho letto il report del torneo, 11esimo, prafo

Però dì al tuo amico che "sul podio" vuol dire arrivare entro i primi 3, non primi


taci che ho scazzato alla grande gli ultimi 2 game, che rosik. letteralmente buttati 2 game

ogni game corp ho dovuto sudarmele le agende pur essendo un FA tra napd sotto 1 ice ne avrò scorate 4, agende 3/2 naked scorate il turno dopo un paio..è stata dura. Più che altro il mio tenma ha vinto solo un game su 5 porca troia :V

ps: confermato che vengo a lavorare li a schio
Bella lì, per l'ex De Pretto?
yeah ing calcolista
ho preso questo gioco qualche mesetto fa, e ho fatto alcune partite con i miei amici. blocco carte core (quello per iniziare) mazzo criminal vs haas bioriod (niente carte da altre fazioni).

ho sempre giocato corp, ma mi sono accorto di come effettivamente basta mettere 2-3 ice e il mazzo runner abbia grosse difficoltà ad accedervi, visti i costi di una run e col fatto che non è che abbia tutti questi crediti.

ammetto che, per un motivo o per l'altro, tutte le partite sono combattute, ma i costi delle run mi sembrano comunque sbilanciato nei vantaggi della corp (soprattutto se si tene conto che i costi vanno ripetuti ad ogni run). stiamo sbagliando qualcosa? quali sono i vantaggi del runner che deve sfruttare per controbilanciare questo costo delle run?
Ciao!

Allora, non preoccuparti all'inizio pure io pensavo ci fosse sto sbilanciamento ma poi giocando e usando mazzi al di fuori del solo core Ti accorgi che non è così. (anche se a dir la verità i criminali solo core sono fortissimi perché se entra un sifone la Corp ha tipo perso non avendo carte forti economiche ancora (che arrivano con le espansioni)

Mi è difficile spiegare cosa fare o no da Runner per risparmiare crediti.. Io ti dico che con il tempo capisci di più e sei più efficace.
Poi tra l'altro i criminali peccano di barriere icebreaker e immagino sia più difficile entrare nei server perché i barrier, se avete notato, hanno end the run..Però sono i Runner più ricchi in assoluto
ah quindi i criminal sono pure i più ricchi in assoluto? andiamo bene

comunque nell'ultima partita il mio amico m'ha fatto un syphon giusto giusto, s'è fatto 12 crediti (2 per il suo personaggio) e io ne ho persi 5

e nonostante ciò ho vinto però è stata combattuta, ho vinto 7 a 5.

comunque tra l'altro le partite mi sembrano piuttosto veloci. nel senso, le agende se le tengo in mano rischia di fregarmele random, se le metto in gioco devo avanzarle subito, quindi.. non arriviamo mai a nemmeno metà del mazzo utilizzato.

poi boh volevo mettere qualche carta da altre fazioni (per esempio per aumentare i soldi lato runner), ma ho l'impressione di conoscere ancora troppo il gioco per fare due mazzi equilibrati

inoltre da corp, ho sempre difficoltà a difendermi, nel senso di solito tengo uno/due ice davanti ad hq e mazzo, e ne aggiungo 1/2 ad archives se il mazzo criminal mi mette la carta per fare il backdoor su hq dagli archivi e così facendo arrivano sempre abbastanza facilmente a prendermi carte dalla mano, e spesso rischio che siano agende oppure tentano una run sul mazzo, e se han culo prendono un'agenda. insomma, mi sento un colabrodo
http://boardgamegeek.com/blogpost/22497/teaching-decks-beginners-1-core-versions

Teaching decks più o meno equilibrati con 1 core solo.

Giocate questi


si, assolutamente, specialmente nel core set. ed è abbastanza evidente perchè mi ricordo quando iniziai a giocare i criminal come ultimi runner...ero rimasto shockato.

Io, come consigliatomi, ho giocato 3/4 game per fazione e mi son tenuto gli hb e criminal per ultimi anche se giocare come prima corp i jinteki ti demoralizza non poco
ok grazie a entrambi per le dritte. allora magari cambio un po' fazioni e poi mi metto a mescolare i mazzi
E' utile anche guardarsi qualche partita su yt.

Cmq i runner di solito han meno soldi della corp (a parte forse i criminal) ma hanno comunque duemila modi di mettertelo al culo, ti prendi una backdoor con l'hardware che ti fa guardare le prime x carte del mazzo invece che la prima e vedi come ti caghi in mano Senza contare i virus, la femme fatale, etc, tanto che per correre ai ripari nelle ultime espansioni ci sono ice che possono cambiare tipo perchè sennò sarebbero troppo facili da rompere (dannata Rielle però la amo )


Considera anche che A:NR è un gioco di mindfuck vicendevole, se hai modo di entrare cattivo da qualche parte non lo mettere giù alla cazzo "che tanto almeno è in tavola" perchè hai appena spiegato per benino alla corp cosa vuoi fare nei prossimi 10 turni. La cosa più bella (e più difficle da imparare) di Netrunner è imbrogliare l'avversario e fargli sprecare risorse per colpirlo dove e quando non ne ha.