Last Epoch

:nono:

Evidenzia del testo. Premi Q. Evidenzia altro testo, anche da un altro reply, aripremi Q e cosi via.

2 Likes

Posto quasi sempre dal cell :v

Ho cmq trovato il modo :love:

Sì, effettivamente hades mi è piaciuto un botto.

Non avevo pensato che dovrei proprio cambiare tipo di gioco, è che gli arpg all’inizio mi piacciono sempre e poi mi scoglionano in fretta :asd:

Forse perché poi diventano troppo farm oriented…

L’aspetto del farm non è qualcosa che piace anche a me degli arpg.
Mi piace giocarli per un po’, poi li abbandono. Non sono tipo da mille config.

Anzi, io lo guide e le spec già fatte nemmeno le guardo, perché sennò mi scogliono prima. Mi tolgono il gusto della scoperta. In generale per me è così in ogni gioco.

Ma se c’è content e si può giocare perché sta in early access?

A me questi giochi che stanno in perenne beta mi sanno tanto di paraculata.
della serie “ricordati che stai acquistando un qualcosa che potrebbe cambiare dall’oggi al domani e col cazzo che ti facciamo il refund”.

Perchè i devs a quanto pare vogliono che il gioco venga lanciato ufficialmente con la release della 1.0 ovvero l’inizio delle season.

Ieri su reddit leggevo che oltre alle season nella 1.0 vogliono aggiungere anche altre tre sottoclassi, mentre nelle prossime patch è confermato che vedremo dei cambiamenti ai monolith e l’aggiunta delle fazioni che non ho idea di cosa andranno ad aggiungere, in più c’era una roadmap del 2021 che mostrava oltre i monolith altre due attività endgame più altre cose già aggiunte in questi anni.

Le loro intenzioni sarebbero di rilasciare la 1.0 già quest’anno ma essendo una piccola compagnia indie ovviamente non sono in grado di assicurarlo al 100%.

Le fazioni per il momento dovrebbero essere solo 2 e legate al trading vs self found
In pratica si può scegliere se abilitare il trading con un area dedicata alla compravendita tra player, o rinunciare alla possibilità in cambio di un sistema che aiuti nel target farming.

Prima o dopo Diablo 4?
Perche il re di fatto (brutto o bello che sia) sta tornando e rischiano di trovarsi con i server vuoti.

Guarda io ho visto un po’ di commenti sulla chat durante la beta e tanta gente commentava come nonostante aver provato la beta, trovassero piu’ “fresco” Last Epoch. Poi ovvio era gente che stava giocandoci, come dire…

Ma in generale vedo un po’ in giro diversi articoli e thread che lamentano questo o quello su D4 quindi boh. Chiaro che non sara’ un flop ovviamente.

Per Last Epoch in EA, considerate che imho il gioco ha tanto da fare sul multiplayer/online in ogni caso. C’e’ rubberbanding per quasi ogni skill di movimento nella modalita’ online e diverse robe vengon fixate ogni pochi giorni.

Personalmente apprezzerei una modalita’ multi p2p, magari da poter attivare quando gioci un personaggio in modalita’ offline cosi che non vada a influenzare o pesare sul lato online (server, etc). A me fottesega in questo giochi di ladder e cazzi vari, tanto cosi stai premiando? L’aver avuto piu’ tempo libero? piu’ culo con i drop? Datemi un p2p cosi ci gioco con gli amici e fanculo.

e quello aspetto che ci siano leghe e cazzi vari , adesso non ci faccio una sega

Il lancio effettivo avrà ovviamente luce dopo D4, non c’è nemmeno una data di riferimento, l’unica cosa come ho scritto sopra è che vorrebbero riuscirci entro quest’anno.

Comunque aldilà del successo che avrà D4 secondo me negli arpg possono convivere più realtà senza per forza che l’una debba annullare l’altra, nulla vieta ad un appassionato del genere di giocare la season sia su D4 che LE o PoE.

Non capisco molto sta cosa però. Quando fai il primo giro su un nuovo gioco con nuove meccaniche /end game etc, che te ne fai della lega o season immediatamente?
L’effetto season, almeno per me, è il fresh start con nuove meccaniche/item /build, cosa che per forza di cose hai su un titolo nuovo.
Forse dico così perche del lato competitivo in sti giochi me ne sbatto del tutto.

Vero, soprattutto se sono season che durano mesi e partono sfalsate…

Detto ciò, ieri mi sono affacciato ai primi monolith e sono molto fighi :rulez:

perche’ tanto sta ancora in sviluppo aspetto che sia " completo "

Scusate se sono OT ma tanto stiamo parlando degli ARPG in generale e non voglio gravediggare, ma si sa PoE 2 quando potrebbe uscire? No perchè lo aspetterei da na vita.

A mauri’, magna tranquillo (cit.)

quest’estate c’è l’ExileCon. Quindi forse si saprà qualcosa la.

All’ exile ci sarà la beta, a meno che non siano almost ready da uscire per ottobre, io vedo di buon occhio primavera 2024, non hanno motivi di rushare ormai che d4 è già uscito

imho primavera 2024 come ha detto sheeta , ormai l’andazzo e’ quello , ma non ti aspettare grandi modifiche se ti fa’ schifo Poe1 ti fara’ schifo anche Poe2 , cmq ce’ il topic di poe puoi postare li’ nabbo

Il gioco e’ completo, c’e’ piu’ roba da fare qui che nelle ultime 37 season di D3.

Ma scrivilo che aspetti che vada in sconto a 3 euro, pezzente :rotfl: