Last Epoch

Se per questo ha anche detto chiaramente “O forse la scimmia di provare mi farà pendere per LA.” ma questa parte mi sa che l’hai dimenticata. :asd:

Poi se vogliamo fare i pignoli lui è venuto a chiedere se ne valesse la pena prenderlo non ci siamo messi a consigliare altri titoli visto che non siamo nel topic di D4, GD ecc.

1 Like

Le stavo guardando entrambe le build in questi giorni perchè dopo il druido lo voglio riprendere in mano il paladin anche se mi è salita un po’ la curiosità di provare il marksman che ho trovato il dagger leggendario per giocarlo melee.

@Cesky
https://www.lastepochtools.com/planner/KBaXVJ7Q
per ora sono messo così, non è ottimizzato per nulla perché sto ancora cercando di testare cosa funzioni meglio con cosa - potrei usare Maelstrom e recuperare tutti i punti che vanno in tirare Upheaval via Maul, ma dovrò vedere cosa sia meglio. Il problema di Maelstrom è che non scala con Strength, però porta utility nella forma di life regen, slow su nemici, haste e frenzy.

Un’alternativa, per esempio, sarebbe usare i corvi o l’orso (o forse anche lo scorpione) per armor shred.

la stat sheet:

ho deciso di stackare strength perché volevo andare full ungabunga :sisi:

1 Like

conviene, c’è un talento che te lo converte da cold a physical

sì, è che ho zero spell damage. prenderebbe solo l’increased physical damage perché rimane taggata come spell.

potrei anche prendere, boh, earthquake, ma mi costerebbe un bel po’ di punti in shaman, ma quel lato supporta meglio la versione lightning-cold werebear

ah NB sono completamente undergearato, tutto self found per ora

Maelstrom diventa fortissima una volta che raggiungi 60 attunement, poi la scelta delle skill dipende anche da che build vuoi fare con il Werebear.

Io con la Cold Dot mi sto trovando benissimo e sono praticamente immortale ma non ho ancora provato a pushare la corruption sono fermo a 100, stavo provando a farmare un po’ i blessing ma ho avuto sfortuna per ora. :asd:

eh sì questa non è la cold dot werebear, è una roba che ho fatto da me perché ho trovato un osso 2h viola con +25 STR ed un pacco di +damage :asd:

è che il loop funziona per ora, non ho manco mezzo idolo utile e nonostante le resistenze basse è un pg abbastanza duro

io il druido l’ho fatto pure physical con orso, swipe, maelstrom, roar e saltochenonricordocomesichiama

faccio esplodere tutto, l’unica roba che mi secca è che devo inseguire i mob visto che ho poca aoe

Praticamente giocato physical è l’opposto di cold che ha un aoe enorme mentre single target è un po’ più lento anche se mi manca un bel po’ di gear per massimizzare il dps perchè se trovo l’idol unique posso togliere la spriggan form che mi serve solo per tenere più a lungo la trasformazione in orso e sostituirla con swipe in modo da avere più danni single target.

portato una sorceress al 20 nella open beta di d4 e giocato un’oretta a last epoch (family sharing tramite amico), quindi poco ad entrambi :asd:

non posso commentare a livello di content, ma come appeal/prima impressione D4 è decisamente più bello. a livello di grafica/feeling/polished mi ha dato un’impressione migliore. poi ho trovato i dungeon ripetitivi

non mi piace la meccanica del random loot da farmare all’infinito in questo genere di giochi, quindi giocherei il titolo solo come single player/per la storia, e D4 è narrato meglio. detto ciò, non spenderei comunque 70€ per il titolo, quindi alla fine non giocherò ne a D4 ne a last epoch :asd:

Ma come fate a paragonare d4 a last epoch

Ma pure solo a consigliarlo d4

Starti da last epoch, é l ARPG più semplice che esista (posso dire di averli provati TUTTI)

Non hai possibilità di sbagliare,
Il crafting é fatto per i neofiti

Sotto ogni spell c é scritto cosa devi pompare per renderle migliori

Il talent tree é respectabile sempre
Le skill sono personalizzabili e tutte utili

Non ti troverai mai a dire : “e ora cosa faccio?”
Fatti TUTTA la campagna almeno 1 volta é il tutorial meglio fatto fino ad ora

1 Like

Druido e Necro imho

Insomma identico a DIV. :crasd:

Quando sei passato dalla leveling alla dot?
Io vorrei fare la stessa cosa e non mi è ancora chiaro come capire quando fare sto passaggio, o quando cambiare il loot filter.
Mi manca praticamente solo l’ultimo boss della campagna, se ho ben capito poi dovrò continuare con sta build leveling e fare i primi monolith

Come capisco quando switchare? :v

  1. Quando non sciogli piu’ la gente
  2. Quando inizi a vedere che certi pack fai fatica dovresti iniziare a rivedere l’equip per iniziare ad allinearlo alla prossima build in cui vuoi andare a finire

Il building system alla fine e’ abbastanza generoso quindi non ci vuole tantissimo. La judgment che ho io alla fine ci ho messo poco o niente a fare un equip decente con il crafting e ormai mi serve solo un unico che farebbe diventare il dmg > 9000 ma gia’ cosi, qualsiasi cosa la riesco a fare tranquillamente

1 Like

Non richiedendo nessun item in particolate per far funzionare la build a livello 50 puoi già fare lo switch, io ho aspettato al 70 perchè mi stavo divertendo in leveling con Swarmblade e Werebear.

1 Like

Ma krudar chiede le rispsote a chatgpt e poi le posta? No perché non ha senso quello che scrive, 70 piotte vs 35 su due giochi che sono come due binari, non si incotreranno mai… bho

Alla fine hai droppato i guanti del Paladino?

se è un minimo targettabile, cambia qualcosa? perché se la risposta è “no”, allora penso Hades sia più interessante, ecco

Grazie, penso farò lo stesso perché la rotazione swarm/bear è fun da giocare

Grazie anche @Crius per la risposta, non so fare i multiquote qui lol