Last Epoch

Non ho mai giocato agli arpg, tranne un timido tentativo a POE dove sono letteralmente rimbalzato vedendo il tempo che ci voleva per anche solo capirci qsa. Mo’ sono di nuovo qua chiedere se posso affrontare da super noob questo LA o e meglio che lasci perdere perché tempo e denaro sprecato?
Thx

Rispetto a PoE siamo prorprio su un altro pianeta, il crafting è fatto molto bene ma è semplicissimo da usare e tutto quello che c’è nel gioco lo puoi trovare perchè c’è il codex con termini, stats ecc e quindi basta aprirlo se si ha qualche dubbio sul cosa faccia una determinata statistica.

Da noob completo non ti troverai totalmente spaesato e non sarà necessario come su PoE cercare le informazioni che ti servono su YT o guide a caso.

È un ottimo titolo (anche se da 4 anni in EA è non si sa quando ne uscirà) ma come proprio guida introduttiva al genere io ti consiglierei diablo 4, gioco più noob friendly non esiste di questo genere.

Se capisci che è il genere ti garba poi puoi giocare a questo mentre aspetti come tutti noi PoE 2 :asd:

Così ti fai proprio la curva esatta di facile–>medio—>difficile

Sono d’accordo, al momento più casual/noob friendly di diablo non c’è nulla, parti da lì :v

Lo sto leggendo il topic di Diablo, ma le “baruffe” in questa open beta mi hanno un po’ bloccato; anche solo chiedere qsa, non volevo essere sbranato. :asd:

Ok, vada per Diablo allora,
Thx

70 carte per capire se ti piace il genere pero sono tantine

3 Likes

Si ma spendere 70 euro per capire se potresti spenderne 30 fa un po’ acqua come ragionamento eh :asd:

1 Like

ma buttati direttamente su last epoch
l’unica roba da capire un po’ come funziona è il crafting

Anche a me sta piacendo un botto. Sono al 18 ed il mago mi diverte parecchio, senza nemmeno averne piena dimestichezza e conoscenza delle skills. Sono andato a naso nella scelta.
Il filtro per i drop è fighissimo.

Note dolenti…
La grafica dagli screen mi sembrava meglio e le ambientazioni sono un po’ meh.
La musica purtroppo è una lagna stile GD.

Hai ragione, non intendevo prenderlo al day one visto che ho molto altro da finire, e 70 carte sono veramente troppe a prescindere. Se va a sconto ci farò un pensiero. O forse la scimmia di provare mi farà pendere per LA.

:unsisi:

LE, LA è lost ark :asd:

1 Like

E’ normale che se mi teleporto alla base per vendere la roba e poi torno nel dungeon trovo resettata la mappa?

Si anche quando esci da una zona e poi ci ritorni la trovi resettata.

Comuqnue si sulle critiche che facevi nel post sopra anche io l’avevo scritto che le soundtrack facevano abbastaza pena e li si vede ovviamente che sono andati ultra risparmio ma come per GD in queste cose li si perdona visto il budget limitato con cui devono lavorare.

Morale della favola meglio dare due spicci a loro che alla Blizzard se si vuol provare un ARPG. :asd:

1 Like

Ah sì guarda, mi trovi d’accordo, soprattutto perché hanno deciso di non mettere le cutscene. :asdxd:

Stai provando a summonare il tharonz? :asd:

35 euro per un EA non sono due spicci comunque, però vi piace cantarla e suonarla come piace a voi quindi ok :asd:

Preso in offerta quando stava a 24 ma anche 35 euro se li merita perchè già allo stato attuale ha più roba di D3( non che ci volesse molto ma vabbè) e a livello endgame più o meno siamo come GD che è un gioco “finito”, io non ho mai preso un titolo in early/beta e questa è stata la prima volta e non me ne pento minimamente.

Poi non penso di essere l’unico che prima di prenderlo ha controllato se effettivamente ne valesse la pena o meno e a conti fatti non mi sento assolutamente “scammato”.

Poi non è che ci piaccia cantarcele e suonarcele come più ci aggrada è che semplicemente Thron ha specificato che non ha praticamente mai toccato un ARPG e tu gli consigli di spenderne 70 su un gioco che ancora neanche è uscito, Last Epoch almeno è già giocabile e puoi toccar con mano cosa ha da offrire. :asd:

https://www.lastepochtools.com/planner/kB455Olo

Questa imho e’ ancora piu’ assurda ma dopo averla provata io sono andato comunque full judgement.

https://www.lastepochtools.com/build-guides/judgement-aura-paladin

Tra l’altro preso dal berserk del fanboi continua a ripetere È IN EARLY ACCESS REEEEEE

Magna tranquillo che ha più content LE in early access che diablo 3 a 10 anni dall’uscita :rotfl:

1 Like

Ha chiaramente detto che non vuole comprarlo ora ma più in la perchè ha roba da finire. Dove ha scritto che ha la carta di credito in mano?