Last Epoch

Ma ti permette di switchare al volo con il mouse o solo uno o solo l’altro?

io ho rollato mage, non so un cazzo alla fine ho guardato solo un video che spiegava alcune robe del crafting

mi piace parecchio l’idea dei talenti nelle skill, mi piace in generale il poco che ho visto, le animazioni son buone e gli effetti pure.

Purtroppo teleport ha sia cooldown che costo in mana anche se a livello 13 l’ho già ridotto a 3,5 sec. Il mana negativo è una gran pensata :asd:

Alla fine ho guardato un po’ i vari personaggi e le skill, ho visto che il necro ha i minion che esplodono e allora vai sono andato di quello.
Praticamente tiro su scheletri (compreso un gorillone gigante che ho appena preso :asd: ), e uso la skill quella che spruzzi sangue e ossa (sto upgradando il tree di quella e i minion) usando poi la skill base per recuperare health.

Si, ho visto che si può anche se lo sto giocando sulla tv + divano, e quindi ho provato solo un attimo.

Il feeling del pad non è malaccio ma si può migliorare, girare per gli inventari è abbastanza na merda però.
In generale comunque il gioco potrebbe essere molto meglio, non sto provando una soddisfazione esagerata per il momento a giocarci.

“perche’ gli IT engineer che lavorano nelle grosse corporate vengono pagati un sacco”

Exhibit 1: helldivers 2
Exhibit 2: last epoch
etc etc

Hanno messo su l’infrastruttura adeguata a leggere come descrivono ma hanno fatto male i conti con il design del software che fa girare i servizi di backend (queue, login, session etc). alla faccia di quanto ti puo’ salvare il culo aver assunto un dev dalla blizzard :asd:

Quando ti arriva l’ondata di connessioni devi sapere come gestire centinaia di migliaia di richieste in contemporanea. Ci stanno limiti hardware e limiti software da considerare, non e’ che e’ colpa loro, e’ che sta roba la sa gestire veramente pochissima gente e solamente pochi team in tutto l’IT enterprise, figurati uno studio al suo primo titolo.

Non so cosa cazzo vi aspettavate :dunnasd:

Io esattamente che andasse così. :asd:

Comunque ultimo aggiornamento di qualche minuto fa:

Stability is improving but we’re nervous to say we’re in the clear yet. We’re still monitoring and looking for ways to ensure stability maintains

ma stability de che che non funziona :asd:

Se torna su tutto non e’ per fix o altro ma perche’ la gente ha smesso di provare. Garantito al limone.

Devono sicuro rivedere certi passaggi logici tra i servizi e probabilmente infilare un servizio tra due (ripetere questo step quante volte necessario) per creare dei buffer tra diverse parti dell’infrastruttura, se son bravi, e non sembrano incapaci, ci vorra’ 1 settimana se rushano, 2 se fanno le cose con cautela (test, etc)

cmq ripeto: abbastanza scontato per uno studio al loro primo titolo fondato da gente che aveva zero esperienza in gaming e aveva solo passione per il genere di gioco che hanno fatto.

Tanto di cappello quando studi con titoli alle spalle manco riescono a fare una queue al lancio o hanno titoli tripla A che crashano a nastro per le prime settimane mentre vendono skin a 30 sacchi :dunno:

2 Likes

A livello di gameplay il modo in cui hanno implementato le skill di movimento (alla diablo 3 in pratica) lo odio, in pratica è uno skill slot sprecato sempre. In più tutta la community gli sta dicendo una vita che devono implementare un dodge, tipo diablo 4, ma temo non lo faranno mai perché ormai hanno impostato i boss tenendo conto che non c’è.

Ricordo che mesi fa Mike disse che in una build interna avevano provato a metterlo ma non erano soddisfatti del risultato, spero anche io che lo aggiungano perchè l’hanno messo su Gd ed è stata una gran bella aggiunta.

Eh boh, io non capisco come mai devono sempre reinventare sto figa di teleport.

Copia la sorca di diablo2, copia il portale di ultima online con le rune. Invece no ogni volta é teleport con una magagna

Non so se ho avuto culo ma son riuscito ad entrare online e passare la schermata di loading della prima zona. :look:

Ok sembra stia andando ora ma molto probabilmente è come ha detto Crius prima ovvero che adesso vista l’ra c’è meno gente a intasare i server.

dici che la gente si è rotta il cazzo? :asd:
io non capisco perchè non fanno la release scalata in base al fuso orario
c’è la corsa alle first kill? :vface:

Ah be lo sei che i nerd devono fare sempre la gara a chi ce l’ha più lungo quindi stanno facendo la race per chi fa lvl 100 per primo sia is SC che HC. :asd:

Comunque confermo che online ora sta andando liscissimo e i caricamenti stanno partendo immediati e veloci come nell’offline, peccato che inizi a sentirsi un po’ di sonno quindi a breve staccherò.

mi sa che hai avuto culo
10 minuti che provo ad entrare online e niente
torno offline :vface:

Ah sarò che io ho il nome cool e mi hanno fatto entrare, cioè tu rifiuteresti l’ingresso a uno che si chiama Polentino?

Cmq incredibile che non riescono a fixare…posso capire tutto, han fatto le loro previsioni descrivendo anche il loro metodo di lavoro per far funzionare tutto ma me sa che han scelto dei programmatori lato server PENOSI, è l’una de notte e qua non fa manco loggare, stai fisso su connecting e poi ti butta fuori…

Continuo a pensare che di base raccontano sempre cazzate per poi dire la storiella dei server pieni e intanto non spendono più di tanto su quel fronte…nn è che è arrivato un milione di persone hanno avuto un picco massimo di 150k nn me sembra sta roba folle da avere tutti sti problemi…

Questo è uno dei peggiori lanci della storia di un gioco del genere online…poi nel 2024 ancora peggio.

a meno che tu non sia benedetto
la storia del nome cool non funziona
mozzarilla è crashato subito, porcillo pure e salamino è bloccato sul caricamento da 10 minuti

"É uguale a ieri, non é cambiato GNENTE :dentone: "

https://www.reddit.com/r/LastEpoch/s/oxdELAY5hE

:asd:

Allora avrò avuto culo solo io, ho fatto un ora giocando online tranquillissimo con tutti i loading screen che partivano subito. :asd:

Ho letto ora l’ultimo aggiornamento di Judd e oltre ovviamente a scusarsi ha detto che faranno un aggiornamento per spiegare esattamente cos’è andato storto ma a quanto pare è un qualcosa che non si aspettavano.

Il fatto che siamo nel 2024 non credo renda più semplice il lancio di un gioco di questo tipo.

Il lancio di Diablo 3 è stato nettamente peggio perchè non esisteva nemmeno l’alternativa offline per “ingannare il tempo” intanto che fixavano ed i problemi son durati più di 3 giorni.

Il lancio di Diablo 2 resurrected è stato un disastro, crash continui dei server, code per UN MESE E MEZZO al pomeriggio di 2-3 ore per joinare, e stiamo parlando di un remake di nemmeno 3 anni fa.

Il lancio di D4 è stato ottimo per chi aveva preso la versione “costosa” da 100€ del game ma lì son stati furbi a scaglionare la release in due tronconi e poi stiamo parlando appunto di un gioco da 100 sacchi, non da 34.

Gli unici onestissimi da questo punto di vista sono stati i devs della Crate: Zantai ha sempre detto che non hanno mai avuto nessuna voglia di sbattersi per le infrastrutture del multiplayer online e hanno sempre lasciato Grim Dawn tale da essere giocato e goduto per lo più in single player (con comunque la possibilità di giocare in LAN o online, ma senza incentivarti troppo a farlo dato che non hanno mai ad esempio implementato un sistema a stagioni che resettano tutto).