Last Epoch

Ah quindi il warlock di wow insomma

più o meno :asd:

a parte tutto, dalla preview si capisce poco perché sembra immortale ma secondo me non la racconta tutta perché o è una mappa talmente low level che sembra brainless o è sbilanciato da far schifo. Così, a impatto senza a aver provato nulla e basandomi solo su un video

Però le abilità sono ispirate come effetto visivo

Si la meccanica di classe sono 5 differenti maledizioni, danni dot ed elementi supportati fire e necrotic, ed ha anche alcune passive difensive niente male quindi potrebbe essere un caster abbastanza tanky.

Poi purtroppo senza avere il quadro completo è difficile farsi un idea ma per quanto visto fin’ora sembra essere una buona classe.

Per fortuna quelli di Maxroll settimana prossima per il Falconer mettono tutto lo stesso giorno senza fare sto circo inutile.

Ah guarda se non sbaglio in quel video sta girando nell’atto uno perchè è una zona che non conosco ed è una di quelle reworkate che appunto ho evitato di fare nuovamente per non spoilerarmela. :asd:

Purtroppo è già capitato più di una volta che alcuni theorycrafter che per acchiappare due click spacciavano build normalissime per OP senza mostrare a che corruption giocavano con i niubbetti al primo pg che ci cascavano.

Madonna che poveracciata

Comunque a me il gioco continua a laggare 2 monolith si ed uno no
Di continuare a farmare “per farmare meglio” mi è passata la voglia
Sono li li per disintallare perché ho 3 classi al 100 e il gioco ormai non ha molto altro da offrire, almeno per me

L’unico aspetto positivo era la possibilità di fare party con gente di Discord o italiani, ma anche qui mi sa che non è prevista come cosa

io ho voglia di giocarci ma ormai ho deciso che aspetto il lancio

Quel trailer sicuramente l’hanno curato apposta per sembrare meglio di com’è il gioco nella realtà, MA, è noto da tempo che una delle feature grafiche più grosse della 1.0 è proprio il rifacimento del sistema di illuminazione e dalle immagini che avevano mostrato il cambiamento in generale è davvero molto visibile.

Oh finalmente si può vedere decentemente skill e passive tree del Warlock su Maxroll:

Non l’avevo visto ieri notte che mi stavo coricando ma c’è anche il passive tree del Faconer.

Il Warlock mi sembra davvero figo non mi aspettavo la conversione del danno a cold e physical pensavo puntassero più su chaos dmg, nelle skill ci sono parecchi proc interessanti come quello per chaos bolt con la percentuale di usare harvest basata su dexterity.

Altra cosa che mi piace molto presente in entrambi sono le passive che danno bonus base più variante per l’arma utilizzata, del Falconer non me l’aspettavo il supporto alle 2h.

Son cose che mi fa estremamente piacere vedere perchè già così si intrvedono diverse strade da percorrere con la stessa classe quindi più varietà c’è meglio è.

Di sicuro come avevano già più o meno accennato su reddit e confermato con lo Shaman su alcune classi c’è da metterci mano perchè si vede che c’è una bella differenza nel design delle classi perchè poverino il Forge Guard paragonato alle ultime tre classi ne esce fuori con le ossa rotte.

@OverLoK Com’è cambiato il gioco da 6 mesi a sta parte? Arrivai in endgame, ottimo il loot filter, ottimo il crafting, per il resto mi era sembrato sufficiente non di più.

Guarda personalmente ho deciso di non giocarlo da almeno 7/8 mesi ormai perchè comunque a me quel che ho visto è piaciuto abbastanza e ho seguito solo gli aggiornamenti per quel che mi ricordo i cambiamenti principali sono stati:

  • Rework visivi sia di mob che ambienti e con la 1.0 arriverrà un cambiamento a luci e ombre che dalle preview sembra renderlo visivamente più piacevole.

  • Hanno aggiunto due nuove categorie di item, una son degli unique che salgono di livello e sbloccano nuovi affix ed è una categoria pensata per il leveling, l’altra invece con affix più specifici quindi roba da endgame.

  • I leggendari ora rimangono al livello dell’unique e non dell’exalted quindi è enorme per creare dei legs di livello basso per powerlivellare.

  • Hanno aggiunto gli exiled mages ovvero dei boss nei monolith e come hanno già detto è solo la prima parte delle aggiunte che vedremo per arricchire l’esperienza di gioco nei monolith per spezzarne la monotonia e renderli più interessanti con eventi al loro interno.

  • Hanno iniziato ad aumentare la densità dei mob perchè hanno ottimizzato neglio il gioco che faceva pena all’inizio e sistemato alcune mappe che erano veramentevtroppo grandi ed aumentava il senso di vuoto.

  • Reworkato Lagoon perchè era buggato da far schifo.

Poi per il resto lo vedremo a breve con il lancio ma avevano annunciato un sistema per salvere i bless e non doverli rifarmare, un rework sul come funzionano i dungeon perchè hanno detto che vogliono rendere più interessante arrivare dal boss finale.

E ovviamente poi la meccanica di season che hanno già annunciato sarà un qualcosa che andrà core e non verrà rimossa.

1 Like

Ma secondo te la resa visiva del pg che full unique sembra Zio Pino è perchè vogliono spingere sullo shop?

Le skin non piacciono nemmeno a me e secondo me non dare soddisfazione anche a chi non comprerà DLC è controproducente

2 Likes

Tra l’altro io normalmente preferisco giocare self found però qui il trade sembra essere implementato in modo figo, sono ancora indeciso quale delle due strade prendere

è il mio timore, che mi può anche stare bene in un gioco gratuito come PoE ma non in un gioco che pago

Ah bella domanda al momento nello shop c’è solo una skin e non è niente di che quindi è difficile dirlo ora.

Quando abbiam giocato noi gli unique non avevano la skin che combaciava con l’artwork perchè era un placeholder e non ho idea di come siano stati resi visivamente perchè nelle ultime patch ricordo di aver letto che stavano iniziando a sistemarli.

Un paio di giorni fa chiedevano su reddit se avrebbero aggiunto solo nuove skin tramite shop e hanno risposto che no avrebbero continuato ad aggiungere skin normalmente ma la domanda al momento senza risposta è se saranno stile straccione per spingere sulle mxt o meno.

Di sicuro il fatto che abbiano preso la filosofia dello shop di PoE con la vendita di ogni singolo pezzo di armor non mi piace per niente ma spero non vadano full greedy che il mercato fa già abbastanza schifo senza che ci si aggiungano anche loro.

di buono c’è che sembrano essere molto attenti alle reazioni della community

io sono curioso di sapere se ci sarà un “progresso di season” con rewards varie ed eventuali

È anche vero che questo gioco esce con quello che si chiede a Diablo 4 da 8 mesi

  • Sistema di trade

  • Loot filter

Già ce l’ho in libreria, sicuramente ci giocherò

1 Like

fixed

Sul trade ad esempio sono stati molto bravi a capire gli errori di PoE che a me assieme allo zoom zoom è la cosa che ha pian piano alontanato dal titolo.

Non penso che giocherò la season nella fazione con il trade però quanto cazzo è più invitante e comodo avere l’interfaccia integrata in game per scambiare/vendere gli oggetti senza dover fare i giri assurdi come su PoE appoggiandosi a siti esterni.

Ah vedo che sono già stato preceduto mentre scrivevo questo post. :asd:

Poi come diceva già borzo e cosa che io ho apprezzato tantissimo è l’attenzione con cui hanno trattato la community, sono sempre molto attivi su reddit e spesso sono loro stessi a rispondere alle domande che la gente pone e l’aver portato avanti per anni gli streaming di Mike ogni venerdì sera su Twitch è stato un ottimo modo per avere un contatto diretto con l’utenza e cosa non banale Mike non è un dev qualsiasi se non ricordo male è il senior gameplay o qualcosa del genere quindi aver la possibilità di interagire con qualcuno che prende decisioni importanti nel progetto non è cosa da poco.

Lo shitshow della preview del Warlock infatti a me è dispiaciuto più per loro che per noi che alla fine non è che una settimana d’attesa per avere le informazioni mi uccide, ma è stato veramente scortese nei loro confronti sfruttare l’esclusiva per cercare di far fare più views al loro sito, canale YT volontariamente non rilasciando tutte le informazioni nel giorno stabilito e infatti ben gli sta che ieri evidentemente hanno dato l’ok anche a Maxroll a rilasciarle, facendolo in maniera competente tra l’altro con il tree delle passive e skill già disponibile da smanettare.

Ho appena letto una cosa che mi ero completamente perso e credo interessi a tutti, già dall’anno scorso hanno annunciato che stessero lavorando per la modalità full offline senza dover fare il login iniziale e visto che era prevista tra la 0.9 e la 1.0 spero che sia pronta per il 21 questa possibilità anche perchè è confermato che le season saranno giocabili in modalità offline, quindi l’idea di andare ignorantemente off è molto allettante per me.

Ah poi @Krudar copia incollo da reddit che conferma quanto ricordavo di aver visto qualche giorno fa:

I can’t speak to specific plans for post-1.0, but unless I’ve miscounted, we’re adding 16 new non-mtx armour sets in 1.0.

Oltre a questo altra cosa che mi ero perso è che stanno lavorando anche per aggiungere le transmog ma da quanto ho capito questa non è una cosa che sarà presente già dalla 1.0 perchè il focus maggiore è stato dedicato allo sviluppo delle nuove classi e “progression system”.