Last Epoch

Quelli di Maxroll ho visto ora in mezzo ai commenti che hanno già messo le mani avanti e per il falconer metteranno giustamente tutto durante il giorno prestabilito senza farci sopra una serie da 7 episodi perchè vorrei capire cosa intenda a questo punto con general overview visto che domani mostra il talent tree e poi una skill al giorno.

Poi aldilà di questo shitshow su reddit son genuinamente curioso di come sarà il class design del Warlock spero sia più orientato verso chaos dot che pet ma non dovrebbero esserci problemi visto che c’è già il necro per l’acolyte.

Gli ho dato un click a sto tizio di Icy-veins ma me ne son pentito perchè ha fatto un lavoro di un amatorialità imbarazzante e ovviamente mostrando solo gameplay generico è difficile farsi un idea della classe anche se le animazioni son abbastanza fighe.

Spero che questo incidente gli serva di lezione perchè per quanto lodevole sia il fatto di lasciar carta bianca allo youtuber/content creator di turno mi aspetto almeno un po’ di professionalità da parte di quest’ultimo e invece si parte già maluccio con il thumbnail cringe e giustamente visto che ti hanno dato la preview in esclusiva il video lo fai partire stile meme di tiktok prendnedo spezzoni da Zoolandor incollandoci sopra la foto dal Warlock.

Un controllo qualità sul materiale proposto non avrebbe fatto male perchè onestamente più che hypare sta roba ha l’effetto contrario.

Io sono hypato a morte per il lancio e la prima season.

Eh sta roba un po’ mi preoccupa (non Borzo che e’ hypato eh :asd: ), solo che le aspettative sono altine:

  • la season di D4 e’ stata una merda e quindi hai tutti quelli che non l’hanno giocata che devon uccidere la scimmia
  • la season di PoE e’ stata una bomba totale (una delle migliori) ma ci avviamo verso fine lega e sicuramente ci saranno player che han gia’ mollato e attendono LE

Insomma, spero vada tutto bene perche’ mi sembra uno di quei momenti make or break per il titolo :asd:

1 Like

prima o poi doveva accadere, non poteva rimanere in early access per sempre
comunque il gioco è ottimo, se qualcuno sta aspettando il lancio per sapere se è ottimo o meno e non ci ha mai giocato non credo resterà deluso

Dubito fortemente infatti che la data sia stata spostata a caso e non strategicamente, anzi se non ricordo male Mike in uno dei suoi stream aveva specificato che il personale di competenza avesse indicato quella data come la migliore per il lancio ed ha senso perchè appunto arriva a fine season di PoE e svariate settimane dopo quella di D4.

Io come ho già scritto l’unica paura che ho è che non siano pronti per gestire una cossì grossa mole di giocatori al lancio perchè i vari Ziaran ecc ho visto che stanno già iniziando a pubblicare i video “Why you should play LE 1.0” più twitch rewards e curiosità del lancio penso che si andrà tranquilli oltre i 100k visto che lo scorso Marzo con la patch per il multi sono arrivati a 40k.

Per il resto sono fiducioso, le due fazioni mi sembrano ben pensate, il Warlock da quel poco che si è potuto vedere sembra figo e anche visivamente skill e ambientazioni con le nuove luci e ombre sembrano nettamente migliori.

Ovviamente son curioso di vedere cosa introdurranno con la prime season perchè hanno già detto che sono cose che rimarranno core perchè sono feeature che vogliono tenere e non solo tematiche.

Almeno dal trailer mi sembra molto più appagante visivamente e meno “plasticoso” l’ambiente che mi dava sempre un po’ quella sensazione di finto.

Poi non so veramente cosa tirerò su per la 1.0 perchè ho già parecchie build che mi incuriosiscono quindi alla fine mi sa che andrò un po’ a sentimento al momento della creazione salvo patch notes che mi incuriosiscono di più verso una build specifica.

Uhm si, sembra più dettagliato negli ambienti, non capisco bene se sia un discorso di illuminazione o di textures (tipo roba pbr più dettagliata), però ha un aspetto meno vuoto.

Si, ricordatevi che il vantaggio grosso che ha questo titolo e’ che pure se i server si ingolfano, vai di single player offline e ciao.

Sempre se non si ingolfano i server di login (pezzentata quella)

che fazione giocate quindi? trade o non trade?

in gruppo come funziona se si hanno diversi livelli?

Mi sa che qua andiamo tutti senza trade visto che c’è la possibilità di scegliere mi sembra la scelta migliore se non si nerda mille ore al giorno per stare dietro all’economia.

Onestamente non ne ho idea non ho mai provato a giocare in gruppo e non ho idea di come scali con più persone.

venendo da POE in cui l’unica interazione con gli altri era mandare un whisper con scritto “voglio questo, ti pago questo” → group invite → teleport → trade → group disband, direi che me ne strafotte un cazzo dell’aspetto di trade e vado solo self found boost visto che tanto anche in multi ci gioco giusto ogni tanto con gli altri di ngi e alla fine se maciniamo mappe a raffica i drop mi arriveranno a pioggia uguale :dunno:

senza contare che in gruppo puoi fare trade degli item che trovi

comunque spero che abbiano sistemato un po’ la questione multiplayer perché le istance erano accozzaglia di effetti/colori che alla fine stancano dopo un po’

tipo il mio marksman support :asd:

1 Like

Ce anche una meccanica per il gruppo e ko scambio. Se giochi con qualcun altro puoi droppare un token di scambio nominale con quel giocatore di diverso potenziale(ce pure per gli oggetti leggendari da quello che ho letto) il token ha proprio il nome di quel giocatore. E se ti trovi a giocare da solo e droppare qualcosa adatta al tuo amico ma non normalmente tradabile. Grazie al token che si consuma puoi fare lo scambio

Piu giochi con quella persona piu aumentano le probabilita di droppare quei token

ho provato a fare 2 monolith

i server laggano già ora :afraid:

Ma laggano nel senso che c’è ritardo nelle skill o ci mette un po’ di tempo a caricarteli, perchè nel secondo caso anche io pensavo fosse lag dei server e invece Rhen qualche post fa diceva che quello non dipende dai server, infatti la cosa mi preoccupa un po’ e spero vivamente che ci stiano lavorando in modo che per la 1.0 sia risolto ma non sono così fiducioso su quest’aspetto.

Stessa cosa per i vari bug un po’ noiosi come il drago scheletrico che lo si può spingere via quando gli stai attaccato.

nel marksman ho una skill che mi fa scattare in avanti

le frecce erano rimaste al punto di partenza…,

Devi aver talmente tanta movement speed che sei più veloce delle tue stesse frecce non punterei il dito sui server. :sisi:

Comunque hanno pubblicato il tree del Warlock e non sembra affatto male.

Senza farmi andare a accendere il cervello, su cosa si basa come gameplay?

curse e dot dmg in sostanza