Last Epoch

Son curioso di vedere come hanno risistemato il primo atto perchè era veramente brutto per come si presentava.

Il voice acting del primo boss pennuto che trovavi era osceno probabilmente fatto da uno dei devs. :asd:

è okish in un gioco come PoE che è gratuito
non in un gioco che pago

cioè la power fantasy di essere un mago che lancia fulmini diventa in LE essere un clochard anziano della stazione che fa i giochi di prestigio

Sta cosa mi sta sulle palle per esempio

Nun zo. Ci ho giocato un altro po’ e mi sembra tutto veramente “leggerino”
Saranno gli effetti o l’audio come dite voi, ma mi sembra di giocare ad ikaruga mentre io vorrei giocare a crimzon clover :frowning:

Figa l’idea delle mappe che cambiano a seconda dell’epoca, però mi sembrano tanto vuote e scialbe.
Boh io ci provo ancora, ma non mi sta facendo venire quella voglia di giocare compulsiva che dovrebbe farti venire un titolo del genere.

Ma ditemi una cosa: i materiali per il crafting, le shard o come si chiamano, hanno un inventario infinito?
C’è mica il modo di farle raccogliere in automatico come con i soldi?

Si le shard non c’è problema hanno un inventario a parte e non so se ha un cap effettivo ma alcune comuni ne avevo più di 1k però per raccoglierle non c’è modo di farlo in automatico.

Boh secondo me se non ti sta prendendo granchè conviene aspettare direttamente a Febbraio al lancio e vedere se ti prende meglio con le novità season che si spera siano interessanti.

Beh lo stavo appunto provando giusto per farmi un idea prima della release, per capire se è divertente o no.
Sarà bella la progressione del personaggio delle classi etc, ma onestamente non lo sto trovando genuinamente soddisfacente come mi aspettavo
Non credo che alla release aggiungendo feature cambi molto il feeling del gioco.

PS - ecco un altra cosa che mi da un sacco fastidio è il fatto che svariati nemici, non sono sulla mappa e fanno la loro apparizione tramite un animazione.
E durante questa animazione non sono danneggiabili…

Guarda se non ricordo male è perchè non vogliono lo zoom zoom e preferiscono lasciarlo così. :asd:

Che secondo me è una delle poche sviste che hanno avuto nel design delle meccaniche perchè su GD è una turbofigata l’autoloot dei mats e non è assolutamente zoom zoom il gameplay.

Altra svista secondo me come ha recentemente dimostrato GD è che l’evade/dash/dodge o qualsivoglia nome gli si voglia dare è una bella aggiunta nel genere perchè da più dinanismo nel combat, io personalmente non tornerei indietro dopo aver visto l’evoluzione di GD quindi spero che ci ripensino perchè l’avevano testato in una build interna ma non l’hanno voluta mettere live.

Poi chiaro se non ti convince generalmente gameplay ecc. c’è poco da fare.

1 Like

Boh sembrano quelle meccaniche compulsive in cui bisogna cliccare roba che mettono nei gacha o negli altri giochi f2p per fidelizzare.
Veramente un idea del cazz per dare il pacing al gioco: ti mettono i fiorellini a bordo strada da raccogliere.

Ho ricontrollato ora e si purtroppo ricordavo bene è una delle poche cose su cui hanno dichiarato più volte assolutamente no.

Ed è un idea stupida per regolare il pacing del gioco perchè se appunto non si vuole PoE la strada da percorrere è quella di GD con MS limitata con un cap che non faccia diventare il pg una Ferrari e cd alla mobility skills.

Anche se basta un click per raccoglierle tutte assieme quelle vicine rimane un idea molto discutibile in particolar modo per il rimedio che vorrebbe portare.

Al netto di ciò io l’ho trovato un arpg interessante perchè nelle cose che piacciono a me del genere è riuscito ad intrattenermi in maniera soddisfacente perchè ad esempio a me anche se ho il pg che visivamente è un barbone non mi interessa minimamente e riesco a sorvolare tranquillamente sulla fisicità dei colpi che non è di certo la migliore in circolazione.

Quello che preoccupa seriamente a me sono i server e l’aspetto tecnico perchè ad esempio le mappe non piene di mob dipende dal fatto che fino ad un anno fa era ottimizzato malissimo e avevo, come tutti, la gpu che scaldava tantissimo.

La situazione è migliorata sotto quest’ultimo punto di vista perchè lo stanno ottimizzando meglio e hanno aumentato anche la densità dei mob nei monolith nell’ultimo update grosso però c’è ancora strada da fare li sicuramente.

Vedo che non sono l’unico ad avere più di un dubbio sulla tenuta dei server ma ho visto che ieri uno dei dev ha risposto in una discussione su reddit:

Since multiplayer has launched, our number 1 priority has and continues to be multiplayer performance and server stability. Updates like “reduced memory usage of servers by 3%” aren’t exactly splashy so we don’t advertise them that much but it’s always happening in the background. Since 0.9 launch we have completely replaced our entire fleet of servers and they are very good quality. They are being used conservatively and we are constantly working to improve them.

We’ve got plenty of bare metal servers ready to rock with lots of dynamic cloud server capacity available if it somehow comes to that.

For what it’s worth, I’m confident in them holding strong on launch.

Edit: I just wanted to add that we are not taking the concerns that people are raising lightly at all. We know this isn’t going to be easy and that many have struggled at this task before us. I hope that we are up to the challenge. We are going to be standing by to make fixes and release updates as needed as quick as we can. I think we’ve shown that we can adapt to sudden needs in situations like the ones we may face. Our third party partners are prepared for launch and we will have contacts there ready to assist as needed too. I’m not expecting a magical land of gumdrops and jellybeans but I think we are going to be ready to tackle the launch.

Io me lo auguro veramente che siano pronti perchè ho un fortissimo vibe da D3 launch.

A me non hanno impressionato quei commenti perché in un altro dice “la gente continua a lamentarsi dei server senza sapere di cosa parla perché i server non sono il problema”, per esempio spiega che il delay che c’è tra quando clicchi una nuova zona e quando ci entri non è server lag, è un problema della UI che non comunica i dati come dovrebbe.

Esticazzi anche, la gGggGgente userà terminologia scorretta ma il problema rimane (e peraltro han già detto che quello lì del delay nel caricamente ce lo teniamo :asd: ), il dubbio di fondo è se il gioco è strutturalmente pronto per affrontare una release, rispondere che i server ci sono però i problemi non verranno risolti perché non dipendono dai server non è molto rassicurante :asd: (oltretutto della rogna vera, cioè le zone in cui non puoi entrare perché crashano le istanze, non si sa nulla).

Io non sono eccessivamente preoccupato perché anche con questi limiti non ho avuto nessun problema a giocare, il massimo che mi è capitato è stata appunto una zona mentre livellavo che non caricava, ho cambiato server da EU west a EU east e risolto. Non mi aspetto un’affluenza così alta da mandare in crisi tutta l’infrastruttura, ma se anche succedesse è la solita cosa che capita con quasi tutti i giochi online, non necessariamente è una tragedia (almeno darebbe l’idea che il gioco è popolato e ricercato).

Sai che a me invece questo va benissimo così, a parte che LE ti mette quasi sempre i marker per sapere esattamente dove andare quindi procedurale o no cambia poco perché tiri dritto, ma di girare a caso per mezz’ora non ho proprio più alcuna voglia.

ma come, avevo fatto un pg qualche tempo fa ed è una roba insopportabile
ho smesso di giocarci per quello, vedi tu

clicchi e fissi il nulla

e dopo un tot parte il caricamento

Si ma c’e’ una via di mezzo tra girare duecento ore come in certe mappe di PoE e avere una mappa sempre uguale.

Voglio dire se e’ una mappa sempre uguale e ho un marker, allora fatemi direttamente un corridoio con le ondate :dunnasd:

No questa è una cazzata, negli rpg single player non hai la mappa procedurale e hai i marker e non mi pare che allora sia uguale a un corridoio. Semplicemente la mappa procedurale nasce dai tempi di diablo dove il content era rifare sempre il gioco da capo e se la mappa non fosse stata procedurale ti rompevi il cazzo dopo due minuti (e tiravi dritto sempre dove dovevi andare). Adesso il problema non si pone perché la campagna la fai solo per livellare il pg (e avere mappe fisse aiuta a renderlo meno una rottura di coglioni, io peraltro preferirei sistemi come le bounty di D3) e il content endgame si varia manualmente facendo “mappe” alle PoE. O nel caso di D4 sono andati per l’open world.

Ho letto una news che non mi rende troppo contento, sempre spulciando tra i commenti su reddit hanno detto che al lancio non ci sarà la possibilità di salvare i blessing in modo da non doverli rifare con gli alt ma bisognerà aspettare la 1.1.

A questo punto spero veramente che la data di Febbraio non sia stata scelta solo perchè gli hann detto che quello era un buon periodo per fare il lancio, comunque vediamo settimana prossima se il Warlock sarà altrettanto interessante come il Runemaster anche se da quel che hanno lasciato intuire non dovrebbe esser euna classe complessa come l’ultima rilasciata.

Intervista di due ore con Mike:

L’avevano accennato un po’ di tempo fa ma l’hanno confermato anche qua e le novità aggiunte con le season saranno giocabili anche nella modalità standard non solo seasonal.

Secondo me è una gran bella idea perchè se non ho molto tempo per giocare o una build che mi è piaciuta ho voglia di rigiocarla un po’ non ho bisogno di ricreare un altro personaggio.

Non ci saranno ulteriori modalità più difficili stile Diablo o GD ma ci sarà qualcos’altro di content più tosto da fare.

Ah poi visto che se ne parlava qualche post fa per la 1.0 ci saranno i miglioramenti per giocare con controller.

Ho appena visto che hanno fatto una cazzata per la preview del Warlock che sarebbe dovuta essere mostrata oggi.

Si sapeva già che l’avrebbero fatta fare a dei content creator e qui nulla di strano ma a quanto pare quelli di icy-veins hanno avuto la brillante idea di non fare una full preview della classe oggi ma di spalmarla per tutta la settimana mostrando una skill al giorno.

Ovviamente nessuno ha accolto positivamente la notizia e la risposta della EHG onestamente ha fatto abbastanza pena perchè è stata non abbiamo voluto in alcun modo metter bocca sui contenuti e nel modo in cui sarebbero stati rilasciati perchè è una cosa che non ci piace fare ed evidentemente in futuro dovreno stare più attenti ma non sempre tutto è perfetto.

Cioè veramente è un idea del cazzo pensata solo per far fare più click ai propri video perchè in nessun modo c’è una giustificazione valida per diluire la presentazione di una subclass in una settimana ed è un pessimo modo per presentarla e di crearci hype attorno.

A me il lato che fa più paura, e di cui spesso hai parlato anche tu, è la stabilità dei server. Quando provai l’ultima patch c’erano grossi problemi di lag.
Incrocio le dita perché ci spero parecchio in sta release

2 Likes

In ati giorni hanno fatto dei stress test e hanno avvisato che la cosa poteva causa lag crash ecc . Speriamo risolvano. Visto il passo falso di diablo 4 nell’ultima stagione , potrebbero trovarso qualche giocatore in più

La Risposta dei devs su reddit

Hey /u/Mr-Nabokov - I wanted to pop in here and clarify some things. When we were approached about doing reveals, Icey/Aaron were one of the groups that approached us. We were thrilled that they were interested in covering the reveal of the Warlock.

However, we aren’t huge fans of telling communities/creators how they need to do things.

We realize that this has/is causing some headaches. However, we also want it to be clear that we didn’t demand/restrict these teams from preparing the content in the way they wanted. Each group will take the approach that they want the best, and we understand that.

If later down the road, we all learn that this wasn’t the greatest approach, you live and you learn. Sometimes, not everything is perfect. However, we have always been incredibly appreciative of our community’s work. We are a small team, and creating content takes a ton of time and effort that we just don’t have the manpower for. So we aren’t about to belittle the efforts of others.

Again, we definitely see the conversation here, and if it ends up being a problem, we will take note. As it stands, EHG will still have our Pre-Patch Blog Posts week, patch notes, and patch notes overview videos that we always have prior to Launch, and if there are gaps in information, those areas are where we will fix them up.

Along with that, as our community tester program continues to provide us with incredibly valuable data, its likely that balance/changes continue to improve leading up to launch, so its likely that some of the data changes ever after these exclusive reveals happen. Hence, patch notes. :)

We do ask that people keep it civil, as personal attacks/brigading, etc are violations of our community guidelines. Even if you don’t like something, you don’t need to crap all over someone else for it. :)

We appreciate people continuing to provide feedback, and know that we are here in reddit with you all. :) If you ever have a problem, feel free to tag/let us know.

Onesto, direi.