Last Epoch

Lai lai!

Attendo con impazienza l’uscita, per rerollare un pg, anche se mi rode che son tanto sega da essere rimasto bloccato col mago :no:

gente ma le build da dove le prendete? build di qualità :look:

spiegate a prova di rincoglionito :argh:

se vuoi te la faccio io

al lancio vediamo :sisi:

Maxroll lascialo stare che hanno spudoratamente copiato le build di altri autori che trovi qua. :asd:

Di autori competenti che almeno conosco io ci son Perry, The Curse, Volca, Action RPG e qualcun altro che non ricordo di sicuro c’è.

Comunque mi son guardato un paio di video sul gioco, il loot filter è veramente fico, e pure le varie skill che hanno ognuna il proprio tree mi sembra un buon sistema. L’ambientazione non è che mi esalti granchè, anche se l’idea di fare le stesse zone in timelines differenti non è male.

La mia paura è probabilmente sarà un altro gioco spinto verso l’online con mille currencies, season varie, economia devastata nel giro di due giorni dai players etc etc

Se hai paura dell’economia rotta gioca senza problemi in Circle of Fortune che è la modalità SSF e non c’è nemmeno il problema visto che non si può creare un economia ed è come se fosse GD ma con un tema season, questa peculiarità di suddividere le season su chi vuol il trade e no è la vera idea innovativa di LE perchè di solito o è l’una o l’altra mai entrambe.

Comunque io in EA ci ho fatto un 200 ore circa ed è un bel titolo, si son palesemente ispirati a GD per il talent tree solo che qua c’è anche una skill di specializzazione per la classe scelta mentre il crafting è ispirato a quello di PoE ma son stati veramente bravi a renderlo a prova di scemo perchè è semplicissimo e intuitivo da usare.

Non hai bisogno di andare in città e lo puoi aprire ovunque basta infilare l’item che vuoi modificare e affianco hai tutti i prefix e suffix che ci puoi infilare più le rune per modificarne l’esito su cosa vuoi fare.

1 Like

Allora stamattina sono andato al bar come il mio solito per fare colazione con un negroni.
Ero in compagnia di un mio amico seduto fuori ai tavolini mentre si fumava una sigaretta, e stavamo parlando di grim dawn, visto che ci sto giocando ora e mi sta piacendo molto.

Al che è passato Ciro, che è un tizio del paese che conoscono un po’ tutti, e ascoltando la nostra conversazione mi fa “ue uagliò giuochi a grimme daun?”, e mi ha invitato a seguirlo verso la macchina che aveva parcheggiato li davanti al bar.
Quindi Ciro apre il bagagliaio e dentro c’erano un po’ di last epoch, che poi mi racconta essere caduti da un camion e li ha trovati per strada, e da persona gentile che è me ne ha regalato uno.

Ora tutta sta premessa, per dire che mi son messo a provare last epoch, e boh non mi ha lasciato molto entusiasmato di primo acchito.
Forse sarà che bisogna abituarsi al gioco, ma il feeling mi è sembrato leggerino (e la cosa mi suona strana, perchè è la cosa che mi avevano detto fosse invece il difetto più grande di grim dawn :look: ). L’ambientazione e le mappe mi sembrano parecchio scialbe fino ad ora. Dei grossi corridoioni larghi poco ispirati. Il sistema di skill sembra figo, e mi sembra che di skill ce ne siano anche un bel po’ di diverse esteticamente.
il crafting non l’ho ancora visto, ma da quello che avevo visto in video sembra fatto bene (anche se la componente rng me le fa un po’ cadere)

Il controller come feeling mi sembra ottimo, ho fatto un mago proprio per vedere come è la mira con le skill ranged, però la navigazione nei menù mi sembra alquanto atroce. Poi come avete detto ci stanno lavorando per la release.
Il loot filter mi sembra ottimo, man mano che lo sistemo le cose migliorano (anche perchè devo capire bene quali stats mi servono)

Poi oh calcolate che sono ignorante nel genere, queste sono le mie impressioni da illiterato.

Artisticamente parlando non è che sia fantastico, soprattutto la parte audio, però ha un sistema di crescita del pg profondo e ispirato.
Quella è la parte che mi ha divertito di più. Poi mi sono arenato da un boss e l’ho pisciato, ma quello è un altro discorso :asd:

il mio problema principale è che anche a livelli alti sembra sempre che sei vestito di stracci :vface:

1 Like

Guarda anche io al momento preferisco GD però il giudizio completo aspetto a Febbraio a darglielo visto che è ancora in EA e mancano ancora un paio classi, non sappiamo ancora come saranno impostate le season però il doppio sistema trade e circle of fortune con la storia del binocolo più lenti sembra un altra bella aggiunta.

Personalmente la parte iniziale di LE è la più debole perchè la campagna non è nulla di che, quello che mi ha convinto molto invece sono skill più talent tree, il crafting, l’itemizzazione e i monolith che sono la base dell’endgame di LE.

Lo skill tree mi è piaciuto molto perchè già da solo permette di far girare tante build anche senza Unique e permette di modificare le skill in maniera semplice ed efficace.

Gli item nel corso dell’ultimo anno hanno continuato ad aggiungerne nuove tipologie come gli Unique che salgono di livello per o prendere nuovi affix mentre livelli.

L’idea di aver 7 tier per il valore degli affix è molto figa e si integra benissimo con il crafting.

Quindi per chi come me piace la possibilità di avere tante build diverse o varianti della stessa è un buon titolo con delle belle potenzialità, se riusciranno a sfruttarle bene dipende da loro però nell’intervista al Gamescom in cui parlavano un po’ su cosa aspettarsi per la 1.0 e post lancio erano tutte cose che reputo giuste e interessanti con fix molto graditi come l’armory per i blessing in modo da doverli farmare una sola volta per season e basta.

Si beh se cercate “la storia” last epoch non e’ quello che volete eh :asd:

Io potessi skippare la campagna interamente e andare a fare “random” mappe preferirei e sono uno che tiene la “storia” in un vg sopra a tutto. E’ talmente raccontata male che preferisco non averla proprio :asd:

L’unica cosa che non apprezzo di last epoch e’ che non c’e’ una generazione procedurale delle mappe. Che boh, e’ una roba che esiste dai tempi del primo Diablo a meno che non ricordi malissimo, ma sicuramente da Diablo2.

Le mappe sono prese da un pool di mappe e semplicemente cambiano i mostri/pack che ci trovi.

Ma infatti nessuno ha parlato di storia eh :asd:

Questo è il problema più serio del gioco, io ho un mago all’80 e ho visto 3 modelli di armature in tutto il gioco, peraltro bianca, rossa e viola.

La grafica degli ambienti è destinata a migliorare almeno un po’ già alla release perché dicono che hanno imparato adesso come fare ombre e illuminazione :asd: Ma uscire col gioco così dove non c’è un minimo di grafica per l’itemizzazione è una follia.

Metteranno uno shop con le skin da comprare :dunnasd:

C’è già dalla scorsa patch. :asd:

Per chi l’ha comprato in EA hanno regalato il valore del gioco in token da usare nello shop però come al solito i prezzi per me son sempre esagerati per ste cazzo di skin, per me mxt significa massimo 5 euro oltre non lo è più. :asd:

Comunque non so come sia ora perchè sono da Aprile che non lo tocco perchè visto che stavano reworkando le prime zone ecc. ho preferito aspettare per la 1.0 per riprenderlo ma ricordo che molti item non avessero ancora la skin definitiva.

Quasi tutte le armi Unique avevano la stessa skin che non matchava con l’artwork e mi pare che un paio di patch fa abbiano iniziato a sistemarli.

Ecco vedi…

Si parlava degli ambienti e della “parte iniziale”.

In un gioco come last epoch la storia la racconti principalmente tramite l’atmosfera e gli ambienti, certamente non tramite quei due dialoghi striminziti che trovi in giro.