Last Epoch

Spiega tutto nella pagina linkata sopra a livello di “cosa fare in preparazione”.

Quando poi ci sono i drops, semplicemente vai su twitch, ti logghi e gli streamer che hanno i drop attivi avranno nel titolo dello stream “DROPS”.

Se non te ne frega un cazzo dello streamer, metti lo stream in background, mutato, risoluzione “320x240” cosi ti ciuccia un cazzo di banda, e fai i cazzi tuoi. Dopo tot. tempo che lo “guardi” ti arriva la notifica che hai guadagnato un twitch drop, clicchi e fai il claim. Bon, fine.

1 Like

Devi essere registrato a twitch e nel link che ha messo borzo devi mettere il tuo account twitch e steam in modo che ti possano inviare i reward in game.

Poi ti basta guardare un tizio a caso con i drop abilitati, va bene anche da mutato in tab, e raccogli tutto una volta in game.

Domani comunque iniziano le presentazioni delle ultime feature per il lancio e si comincia con SSF e Trade.

Comunque aprendo il link che ho messo è spiegato.

È quello che ha scritto Crius comunque.

1 Like

L’ho preso a Natale dopo aver rimandato a lungo sperando di trovarlo in sconto (mai stato in sconto :asd: ). Mi ci sto divertendo molto anche se i Monolith hanno davvero bisogno di un po’ di lavoro per non diventare noiosi in fretta.

L’ultima volta che l’avevano messo in sconto è quando l’ho comprato io che me le son portato a casa per 24 euro. :asd:

Io son molto curioso di vedere le due nuove classi perchè non so veramente cosa giocherò al lancio anche so probabilmente proverò una classe che non ho ancora giocato.

Sui Monolith hai ragione ma per fortuna sembra ne siano pienamente consapevoli e infatti dall’ultima patch hanno iniziato ad inserire gli Exiled Mages e avevano già detto mesi fa che ne avrebbero aggiunti altri e che i Monolith sarebbero stati la base dell’endgame su cui lavorare, Mike nei suoi stream del Venerdì ha più volte parlato che oltre ai mages le intenzioni fossero appunto quelle di inserire più eventi in modo da rendere le run più interessanti.

La mia vera grande paura è che il lancio sarà uno shitshow con la stabilità dei server e mi dispiacerebbe si fottessero con un lancio non ottimale perchè da quando hanno inserito il multi hanno sempre avuto un po’ di problemi.

Io ho chiesto di recente se pensano a una modalita’ multi solo friend cosi da non doversi impelagare con server traballanti etc ma mi hanno detto che e’ nei piani ma verso la fine del 2024. Secondo me un grosso errore perche’ tanto in questi giochi, alla fine stai il 99% in solo, e gruppi giusto con amici oppure per quei 5 secondi per fare un trade.

Permettessero di fare come in grim dawn (ma anche i vecchi diablo) per cui sei in solo ma in qualsiasi momento puoi decidere di invitare un amico, sarebbe molto molto molto meglio.

2 Likes

Sì la base sicuramente c’è, l’unica cosa che non mi convince del tutto è proprio la progressione dei monolith, mi sembra troppo lenta. Io per esempio arrivato in endgame mi sono messo a farli e ho letto che devi in sostanza puntare a sbloccare gli empowered monolith, ma ci vuole un bel po’ e l’impressione che hai quando arrivi al post-campagna è che fai i monolith di base ed è “tutto lì”, non c’è nemmeno nulla che ti indichi che il prossimo step sono gli empowered monolith se non ti vai a informare.

Anche il fatto che il gioco ti spinge (fin da subito tra l’altro) a rifare certi monolith da capo per cambiare la scelta e sbloccare altri path mi sembra inutilmente macchinoso.

Per il lancio ho il tuo stesso timore, più che altro temo sia stato in EA così a lungo che ormai quando uscirà non se lo inculerà nessuno, in particolare gli streamer (che piaccia o no decretano vita e morte di sti giochi). Oltretutto la verità è che ripeto, piaccia o no, questo gioco ha un disperato bisogno di content creator che stiano a fare build e capiscano meglio i dettagli del gioco. Non tanto perché devi seguire le build altrui, ma perché stimola tutto il sottobosco di giocatori.

1 Like

Sai che invece penso il contrario che almeno all’inizio invece ci sarà un bel botto di giocatori, certo non a livello D4 sia chiaro, ma tra i vari streamer del genere è un titolo che ha suscitato interesse.

Lo scorso Marzo quando hanno aggiunto il multiplayer hanno fatto come peak 40k di giocatori e di certo non per l’update di per se ma perchè avevano iniziato a giocarlo i vari Zizaran o quel disadattato di Quinn che anche se è un idiota ha un grosso seguito dietro.

Per le build c’è già da parecchio tempo gente come Perry, Action RPG, Dreadfull ecc che di build ne pubblicano su LE Tools infatti di sicuro non ne mancano già da adesso:

Edit ho visto ora che ti mette anche il numero di build pubblicate per patch ce ne sono 129 per la 0.9.2 e mancano ancora due classi da giocare.

Anche raxx ci ha giocato e ne ha parlato bene, secondo me stanno aspettando esca il gioco completo per farci più content.

Io onestamente voglio vedere come imposteranno le season, il trade e compagnia cantante.

Per l’endgame i monolith sono fighi ma non so se basteranno dopo un po’ mi era venuto a noia.

Ma sto last epoch ce l’ha un filtro per il loot?
E almeno si può giocare col pad?

Ha un loot filter coi controcoglioni

Non so se si può giocare col pad :asd:

Il filtro di LE ti permette di filtrare anche i peli del culo è fatto veramente bene e se sei pigro ammerda e non te lo vuoi impostare da solo quando fanno le build su LE Tools ti mettono anche il link con il filter già pronto appositamente fatto per quella build e devi solo copia incollarlo.

Il supporto al pad so che c’è ma non è ancora perfettamente ottimizzato e non so a che punto sia ora ricordo solo che Mike ne ha parlato mesi fa visto che anche lui gioca col pad e che lo stavano perfezionando ancora.

Magari con la release date slittata a Febbraio lo hanno sistemano con la 1.0 vedremo.

Ok grazie, il loot filter è già qualcosa… di questi tempi :asd:

si può ma non è proprio fatto benissimo
da quello che ho capito ci stavano lavorando per la release ma non ricordo onestamente dove lo avevo letto

spiegone dell’item trade e trade faction

Sono molto curioso di vedere come andrà a dividersi la popolazione, io onestamente preferisco di gran lunga trovare gli item e non usare trade in questi giochi e i perks del Circle of Fortune mi sembrano davvero fighi. :rulez:

Ah poi anche per chi giocherà con il trade il poter fare tutto in game sarà un bel QoL che ancora ho gli incubi di quando giocavo a PoE.

io spero non sia tedioso come sistema perché di farmare monolith ne ho piene le scatole

a me interessava la parte multiplayer with friends ma a) sono un forever alone b) da quello che ho capito la inseriscono a fine anno

ah CoF tutta la vita anch’io perché il trade mi ha sempre dato poca soddisfazione

Io sarei per il trade, ma qui mi pare abbiano reso il solo self found perlomeno molto curioso e penso di partire da lí

Ma quindi in definitiva, quanto sarà sul lato “zero scazzi tanti quality of life”, e quanto sul lato “stronzate da gioco always online game as a service”?

Questo dipende un po’ da te c’è la possibilità di giocare offline o in multiplayer, come scrivevo qualche post fa l’unica paura al momento che ho infatti è per il lancio perchè il multi è sempre stato traballante e con l’assalto al day 1 ho paura che vedremo scene molto simili a quelle di D3 che si passava le ore ad aspettare per entrare tra code ed errori vari, anzi senza andare così indietro negli anni com’è stato con Lost Ark che le prime settimane era ingiocabile con il matchmaking che non partiva. :asd:

Comunque son molto curioso per il 25 con la presentazione del Warlock perchè dopo il Runemaster ci son aspettative alte per queste due classi mancanti, il Falconer dal nome invece mi puzza di classe con minion e mi ispira meno.