Last Epoch

Letteralmente copia incollato dal primo blog update che hanno fatto dove introducevano il Runemaster:

Prisons and Experimental Items, One-shot and Lost Caches, a new Crafting Mechanic, a peek at some new Unique Items, and more progress in our ongoing efforts to improve Last Epoch’s visuals!

Ieri hanno mostrato un paio di unique nuovi più qualche foto dell’upgrade visivo di alcune zone quindi mancano ancora un paio di cose da mostrare ma non so se oggi faranno qualcosa visto che è Domenica.

Di certo sappiamo che le fazioni per il trade e ssf verrano introdotte con la 1.0, infatti io volevo aspettare la release prima di rigiocare e speravo che GD venisse a darmi una mano con la 1.2 e invece tocca aspettare anche per quello e quindi non so se resisterò. :asdsad:

Si chiedevo proprio per quello :asd:

In sti giorni decido

Cazzo ma mi hanno sentito nel post prima sui Monolith. :asd:

Boh vabbè hype stanno continuando ad aggiungere nuove categorie di item e avevano già aggiunto nell’ultima patch gli unique che salgono di livello per sbloccare affix mentre si livella e adesso gli Experimental items rendendo il crafting ancora più figo. :lode:

Anche ieri han messo una news a riguardo

Questo riguarda il visual update, molto gradito se devo dire

Yep e domani ci sarà l’ultimo teaser prima delle patch notes complete con tutti i nuovi unique ecc. domani mostreranno questo invece:

Join us again tomorrow for a look into One-shot Caches, Lost Caches, and some general improvements for Monolith Echoes coming in Beta Patch 0.9.2 Runes of Power!

In attesa di scoprire in cosa consisteranno le Caches gli si deve dar atto che avevano promesso l’update più importante rilasciato fino ad ora e son stati di parola, se non ricordo male questa dovrebbe essere l’ultima big patch prima del lancio e considerando che in genere fanno un update importante ogni tre mesi la release per fine 2023 sembra essere fattibile.

Uscito anche l’ultimo teaser prima della patch:

Evidentemente leggono NGI perchè hanno messo letteralmente i cambiamenti che avevo suggerito mesi fa sulle mappe che essendo copia incollate dalla campagnia avevano parecchi vicoli ciechi ed erano parecchio fastidiosi, come dicevo ieri alcune mappe erano troppo grosse e verrano ridimensionate e @nessunə visto che l’hai chiesto l’altro giorno aumenteranno la densità dei mob. :lode:

Patch veramente colossale non mi aspettavo mettessero tutti questi cambiamenti e QoL, ricapitolando per chi non avesse seguito tutti i teaser ci sarà:

Nuova classe il Runemaster.

Nuova skill per il Sorc.

Visual update per alcune zone e mob.

QoL nei Monolith (mob density e mappe grosse ridimensionate) più la possibilità di trovare le Rune Prison come evento extra.

Nuova categoria Item con gli Experimental items più e conseguente glyph nuovo per il crafting.

Cambiamenti alle caches in cui le one-shot si troveranno in giro nella campagna con reward (Personal Item quindi immagino solo item rollati per la tua classe)migliori mentre le Lost Caches si avrà la possibilità di trovarle dentro gli Echoes per avere reward extra.

Nel complesso patch veramente fantastica sotto ogni aspetto spero che continuino così e ora son molto curioso su cosa tireranno fuori con le season. :rulez:

2 Likes

Ora mi resta solo da decidere cosa rollare, così nel poco tempo che avrò prima della patch inizio a livellare

Tu @OverLoK a quale sito fai riferimento per le build? Avevo una mezza idea di provare un marksman

Come per GD si va di Grimtools nella sezione corrispettiva per LE perchè su Maxroll sono veramente pessimi come aveva già accennato Nat per D4 e su LE non fanno eccezione, per curiosità ho controllato le loro build per livellare e per molte classi facevano veramente pena mentre altre build erano palesemente copiate da altri theorycrafter. :asd:

1 Like

Il marksman fa schifo

L’alternativa era un lich o un pala.

Prima di smettere ho fatto druid dot e sorcio fulmini mi pare, domani sera controllo

Avete build/classi fighe da consigliare? Conta che gioco poco quindi roba da casual

Io oltre al Druid ho giocato proprio Paladin e Lich e mi son piaciuti parecchio entrambi, il pala l’ho giocato Nova Hammerdin ma ci sono anche altre varianti per giocarlo con i martelli fighe come la versione Bleed Nova o Smite Hammerdin che a sua volta ha un paio di varianti nella scelte delle skill tra Javelin e Volatile Reversal.

Il Lich invece alla fine l’ho giocato Crit Harvest anche se avevo la staffa 3LP perchè mentre livellavo come mio solito provo un po’ di skill diverse e Havest mi è piaciuta subito quindi ho continuato ad usarla dal 50 in su e una volta che sblocchi la Reaper Form diventa fighissimo da giocare il Lich e ha una bella mobility con il dash e il bonus alla movement speed.

Il Marksman non l’ho ancora provato però leggevo che è un po’ squishy all’inizio quindi ci sta che ogni tanto si muoia però non penso che faccia così schifo perchè ricordo che un po’ di mesi fa ho beccato Volca che lo giocava a 600 corruption, poi magari domani nelle patch notes complete ci sarà anche un po’ di bilanciamento classi quindi si vedrà cosa ne esce fuori. :dunnasd:

Edit: ricordavo bene ci ha fatto anche un video.

1 Like

Come su D4. :asdsad:

Lich tutta la vita.

Mi sa che è arrivato il momento di comprarlo

Mi manca solo questo di arpg

1 Like

Si, sono indirizzato al lich effettivamente.

Se ho tempo inizio ad exparlo for fun, poi a patch uscita decido un po’, anche vedendo se spunta qualche build nuova.

È anche probabile che fino a venerdì non possa manco giocare :wall:

Io l’ho comprato l’anno scorso con i saldi su Steam ma volendo se non sei troppo in scimmia puoi ancora aspettare visto che dovrebbe uscire per la fine di quest’anno così ti godi il risultato “finito” per il lancio con le classi mancanti, ulteriori update visivi e l’avvio delle season anche perchè se non ricordo male con la 1.0 dovrebbero già aggiungere un altra attività per l’endgame.

Il titolo per me merita parecchio già così, non vuole essere di certo rivoluzionario del genere ma far bene quello che dovrebbe fare un arpg di questo tipo e già così ci riesce parecchio bene perchè l’itemizzazione, il crafting e la diversità di build è già molto buona, l’unica cosa veramente diversa che vogliono fare rispetto alla concorrenza è il non indirizzare il gioco solo verso il trade o il SSF ma dare la possibilità di scegliere tra le due strade in base alle preferenze ed è un idea sicuramente interessante.

L’unico rovescio della medaglia per me è che ovviamente il valore di produzione non è altissimo ma con queste ultime patch stanno iniziando a metterci una pezza sopra con gli update visivi sia delle zone che dei mob che degli item e all’ottimizzazione delle performance perchè pre 0.9 era pessimo ma spero che investano ulteriormente anche sul comparto sonoro che è un po’ carente a livello soundtrack e voice acting però va detto che questo è un progetto nato da un paio di persone su reddit che avevano già un lavoro e di conseguenza sviluppavano il gioco come attività post lavorativa, solo dal 2021 sono andati “full developement” e con ovviamente pochissimo budget. :asd:

Un plauso invece gli va fatto per l’essere stati bravi ad essere vicini alla community perchè sono sempre stati molto attivi su reddit e con gli stream che vanno avanti da un paio d’anni il Venerdì sera con Mike uno dei devs fondatori che risponde alle domande dei viewers mentre gioca.

Patch Notes complete, c’è parecchia roba quindi le guarderò con calma. :asd:

Faccio il riassunto: più figo

Potevi mettere sotto spoiler però eh

Minchia hanno modificato Lagon, 21 nuovi Unique e ottimizzazione anche lato network 10/10 Patch. :asd:

In generale mi pare abbiano voluto dare una scossa al meta perchè Vitality era l’affix più utilizzato una volta cappate le res, endurance e crit avoidance, invece ora darà meno hp da 10 si passa 6 ma darà anche poison e necro res più hp regen, non male tutto sommato visto che poison è probabilmente la res più importante da cappare.

Comunque veramente una patch ottima che mi ha scimmiato parecchio ma voglio tener duro e rigiocare alla release anche se il buff al Jelkhor’s Blast Knife mi fa prudere le dita perchè guarda caso ne ho trovati ben due con 2LP.