Last Epoch

Immaginandolo da Heorot, soffrirebbe degli stessi problemi di cui parlava cesky e che ho sperimentato io con la mia build. Efficace se ti muovi, complicato se devi stare fermo a tirare spell.

Io comunque sto giocando questa build: Dragonsong Marksman Last Epoch Build Guide - Maxroll.gg
è divertente ed è stata una scelta molto naturale visto che a un certo punto mi sono reso conto che senza farm avevo droppato tutti i componenti base che mi servivano (arco, cintura, stivali)

ho quasi cappato faticosamente tutte le resistenze, a sto punto mi sa che mi tocca farmare i monolith che sganciano i blessing per le resistenze in modo da svincolarmi un po’ sull’equip e alzare altra roba che incrementi il danno

perchè per ora è tipo tutto sopravvivenza altrimenti si scoppia troppo facilmente, specialmente nei boss

No no, la componente principale di danno sono le lame rotanti che restano per 5-6 secondi.
Mirage strike tira un colpo aoe che genera 4 ombre,
Shift triggera Shadow Cascade che fa aoe, applica una stack di Shadow Daggers e fa “sparire” le ombre
Quando un’ombra sparisce, tira Umbral Blades sul posto.

La meccanica è basata sullo stackare più shadow daggers possibile:

Upon reaching 4 stacks of Shadow Daggers, the Daggers plunge into the target, dealing physical damage. This damage always critically strikes.

Mi riferivo al “se ti fermi muori” perché quello che accade a me col mago dai boss :asdsad:

Sì sì è che non devi fermarti granché, sei in continuo movimento finché non setuppi ombre+umbral blades

Raga ma come si sbloccano gli Empowered? Ho finito tutte le timeline ma non capisco :mumble:

Devi andare al centro tra gli ultimi tre monolith (spirits of fire, last ruin e age of winter) e clickare la cosa che c’è li per sbloccarli.

Comunque Crius apprezzerà il fatto di non essere stato l’unico a non riuscire a sbloccarli bravo. :asd:

Mi fa piacere :asd:

Madonna quanto cavolo pestano negli Empowered. E ho pure capito che son basso di vita per farli :wall:

Oltre agli hp che sono molto importanti avrai di sicuro anche crit avoidance ed endurance basse che sono fondamentali per non venire oneshottati da qualsiasi cosa si muova.

Le res anche se non son cappate non è la fine del mondo se sono intorno al 60% e si ha crit ed endurance cappate.

Si per dio cappate la critAvoid piuttosto che le res :asd:
Resistenze che tralaltro si cappano con i blessing dei vari monolith :sisi:

Sono arrivato ai monolith con il sorcio static orb , mi piace molto il pg, mo arrivo agli empowered e poi rollo un lich :asd:

Ho sbloccato gli empowered sono mi pare all’84. Una serie di domande:

  • l’attività ora si “riduce” a farmare gli empowered/dungeon giusto?
  • c’è qualche sink per i gold?
  • i rossi e viola che ne fate? li vendete banalmente? I viola si possono “riciclare” dentro temporal sanctum per aggiungere stat agli item rossi con legendary power
  • i bis di una classe si suppone siano rossi/verdi oppure è un min-max dei gialli-viola con il craft? per il necro non ho visto nulla di entusiamante finora (a parte la chest che sblocca i 4 golem)

Al momento si il gameplay nell’endgame ruota intorno ai monolith e ai dungeon in futuro ci sarà qualcosa in più ma per ora non si sa nulla.

Il gold sink al momento è il gambler e il dungeon Lightness Arbor dove puoi bruciare milioni di gold volendo, con il prossimo upgrade ci sarà l’introduzione del bazaar per vendere gli item quindi di sicuro il vero utilizzo dei gold inizierà li per chi vuol giocare con il trade.

Per i colori dipende da cosa intendi perchè con il loot filter li vedo di colori diversi. :asd:

Comunque nell’endgame gli item bis sono gli exalted con il roll che serve alla tua build più eventuali unique con LP da trasformare in leggendari, quindi si gli exalted che reputi interessanti anche se non ti servono conviene conservarli per futuri utilizzi per craftare i legs.

In ogni caso il crafting è coinvolto perchè anche se trovi il roll exalted giusto non è detto che tutti gli altri siano corretti per la tua build e in più puoi “sealare” un roll tipo crit avoidance, cleanse, cd reduction per migliorare ulteriormente l’item.

per i craft dei leggendari ricordati che puoi inserire un exalted anche a zero di crafting,
se utilizzi un exalted con un modificatore specifico per una classe e passa quello sul leggendario, il leggendario che ne uscira’ sara specifico di quella classe
per duplicare un oggetto con la runa apposita hai bisogno di almeno 1 punti di crafting rimanente.

si intendevo proprio i colori degli oggetti (rossi unique, viola exalted e verdi set). Unique e set non hanno possibilità di craft/shard quindi se non ti servono li vendi e basta

il gambler, ho fatto un pò di prove qualche sera fa ma mi ha dato solo item lvl 30 quindi zero utilità, probabilmente solo questione di culo allora, il dungeon (che non ho ancora mai fatto) vado a vedere che ti fanno fare grazie!

occhio che, era gia’ stato detto ma vale ripeterlo, quando fondi un exalted con un leggendario, il leggendario prende a random 1-2-3-4 (quanto il legendary power) degli attributi dell’exalted.

I leggendari brickati son sempre belli :sisi:

Il dungeon ha delle treasure chest che puoi upgradare con i gold per ottenere più reward, credo che incida anche il tier quindi se si riesce a fare il 4 è meglio ma non ho ancora provato perchè sto alzando la corruption con il druido che son curioso di vedere fin dove posso spingerlo senza avere il gear minmaxato in ogni singolo roll.

beh ma il leggendario non può peggiorare al massimo prendi delle stat inutili (perdi la possibilità di averlo con stats utili ovviamente), l’exalted invece lo perdi corretto?

Si in ogni caso l’exalted va a fondersi sull’unique.

In certi casi però devi considerare che vuoi un leggendario solo sotto certe condizioni e quindi se non riesci a prendere gli affix che ti servono non è detto che sia un upgrade per la build perchè in ogni caso vai a perdere gli implicit dell’exalted visto che si trasferiscono solo gli affix.