Last Epoch

Perche quelle dei monolith sono linee temporali alternative, in quel monolith e cenarius che ha ucciso l’uccellone e ha trasformato il mondo nel gelo

1 Like

Olè, han fixato il drago “Fixed a bug where players could push enemies in Online mode by walking into them. This could cause positions to get out of sync between the client and server, for example in the Emperor of Corpses fight.”

Fortuna che l’ho segato :asd:

Questa e’ praticamente quella lightning, cambiano giusto un paio di nodi ma lo scheletro e’ uguale

Non ne ho la minima idea, ho skippato tutto ogni volta :autsisi:

1 Like

Tanto lo dico ad ogni boss, giusto per esorcizzare.

Heorot non lo supero…

Danke

1 Like

Al terzo personaggio credo di aver capito più o meno che succede ma non perché cazzo tocchi a noi, per ora l’ipotesi più plausibile che ho è “sfiga”.

gli echo sono timeline deviate dal void comunque, te lo spiega il guerriero senza volto o come cazzo di chiama quando finisci la campagna e la tizia serpenta si teletrasporta via implodendo il mondo.

per quello accumuli stability a maciullare roba, sei tipo l’fbi temporale, butti giù la porta, fai un macello e via, prossima porta.
quando un echo è stabilizzato, meni il boss e ristabilisci la linea temporale corretta.

Dopo aver dovuto faticare con il druido per ottenere il Throne of Ambition devo aver accumulato un bel po’ di karma perchè con il paladino oltre all’elmo ho trovato un ottimo amulet e al primo giro di farm blessing mi son portato a casa throwing leech al 5% e crit avoidance che adesso ho cappata e quindi volendo posso già alzare la corruption senza problemi con metà del gear che fa ancora abbastanza pena.

è una sorta di chrono trigger con uno spin un po’ più tetro.

elder gaspar, la fine del tempo dove si sbloccano i superpoteri, le linee alternative in endgame, il mago cattivo che in realtà è dalla tua parte (anche se ti dice prima di essere dalla tua parte)

Non capisco perché Heorot mi fa un culo tanto.
Ho 1400+ vita, endurance al 35% circa (il threshold è sui 350 mi pare), crit avoidance al 100%, cold res 75%+. Niente, con due pizze mi smonta.
Se tengo le distenze riesco ad abbassarlo di vita, ma quando restringe il campo non riesco a starci vicino.

Forse conta anche la physical res, ma boh… non so che fare, veramente

Heorot e’ tosto. Io con le res non cappate l’ho fatto al secondo try ma perche’ i minion lo pestavano mentre io stavo solo attento a non prendere neanche una spell in faccia.

Quando restringe l’area e’ una dps race a quel punto.

Sui boss in particolare è buggato a merda comunque.
Stende la pista frontale del raggio, ma poi si gira lo stesso e te la fa in faccia.
Mi sono capitati altri boss con gli stessi problemi.

Edit: niente, per stasera lo mollo e non sono nemmeno sicuro di volerlo riprovare. Zero voglia di sbattermi in un boss fatto così a culo. Ora m’ha shottato il raggio da fuori schermo e non è la prima volta che lo fa se mi allontano.

ti fotte quando fa la spell ad area e fa il charge
penso vada a limiti di vita o cooldown
per questo le abilità di movimento sono un OP
col druido e il leap che ti rende immune mentre salti lo fai se tieni il cd

Infatti ho fatto un mago che non fa danno in movimento e suko.
L’unica cosa che fa in movimento è un danno ad area quando raggiunge il massimo delle cariche statiche, ma su boss è poca roba perché il target è unico.

Queste sono le spell che uso e di respeccare per un boss manco se mi pagano.

Ma perche hai 4 spell di danno :asd:?
Droppane una e metti flame ward

1 Like

Si anche senza respeccare comunque, non sottovalutate la cosa di usare una spell non specializzata per un encounter. Col pala judgment io cambio spesso quel bless che ora non ricordo per la shield charge per fare le mappe rapidamente per dire.

Si quello sicuramente, ma 3 spenders offensive non possono servirgli, urge speccare flame ward e imho surge per il mana

Se non ricordo male il motivo è che Rom non sta seguendo nessuna guida e quindi si sta arrangiando da solo perciò la build non è di certo la più performante in circolazione. :asd:

Sì, esatto. Se devo prendere una guida in mano mi sparisce qualsiasi stimolo. Non mi importa di non fare le cose all’optimum, è il provare, sperimentare, sbagliare e capire che mi piace. Senza quello potrei anche droppare il gioco. Probabilmente non arriverò nemmeno a farmare pezzi di equip. Quella parte non mi piace.

Oltre al fatto che non ho letto guide, se non roba che mi spiegasse l’effetto delle stats, sto usando 4 spell offensive anche perché un cassiere del supermercato fa meno azioni ripetitive al confronto, figurarsi se ridotte a 3. Comunque seguirò il consiglio di provare il Ward anche se non pompato. Non avevo pensato alla possibilità.

Se fallirò miseramente diventerò un hater perché sarà chiaramente colpa del gioco e non mia. :sisi:

1 Like

Livello 89, posso dare qualche impressione sul gioco per chi ancora è indeciso.

E’ un ottimo ARPG

  • Un ottimo sistema crafting

  • Una skill tree buona, niente di cervellotico come in PoE, ci si può tirare su una build valida senza seguire nessuna guida che ti dica anche come respirare.

  • Molto buono anche l’endgame anche se dopo qualche settimana di nerding va un pò a noia, spero implementino qualche altra feature.

Ha alcuni punti deboli il gioco.

  • Una storyline dimenticabile, arrivare all’endgame è quasi un peso, difatti anche solo il pensare di dovermi tirare su da 0 un altro pg mi deprime.

  • Grafica sinceramente mi aspettavo peggio ma è veramente grezza in alcuni punti, sembra che manchino proprio dei pezzi e delle animazioni (tipo quando muori è veramente brutto).

  • Musiche meglio lasciare stare e mettersi una colonna sonora X da Youtube mentre si gioca.

  • Equipaggiamento (che è una delle cose belle degli ARPG) manca di bellezza grafica e di spessore.

In sostanza ottimo ARPG ma manca completamente di qualsivoglia carisma. Mi sembra un simulatore di ARPG, ho come questa sensazione. Per me ottimo filler fino a Giugno quando esce il diavolo.

Sui punti deboli li purtroppo si vede che è un titolo indie dove son andati a risparmiare per mancanza di fondi perchè ad esempio la storia se avesse avuto un po’ di cutscene e un voice acting migliore la si sarebbe potuta seguire molto meglio mentre così è una roba un po’ buttata li perchè deve esserci.

L’unica cosa che sappiamo per certo che migliorerà è l’aspetto visivo degli item che hanno confermato che avranno tutti la skin come rappresentata nell’artwork ma è un lavoro lungo che non portando nulla di concreto a livello gameplay al momento non è una delle priorità assolute.

Un po’ di giorni fa ho beccato lo stream di un dev e mostrava la foto di un set armor decisamente più ispirato visivamente delle cose che abbiamo ora.

Ha risposto anche a un po’ di domande ma la principale era se avrebbero rilasciato una roadmap e la sua risposta è “ve lo dico già ora qual’è la roadmap, masteries e polishing”. :asd:

Mi fanno ridere infatti i feedback dei giocatori di PoE che lodano il crafting ma si lamentano della scarsità di content rispetto a PoE quando uno è uscito da tipo 10 anni e l’altro invece in EA.