Last Epoch

Ho cominciato a fare monolith, carino come sistema.

Considera che fino al 75 non la puoi usare ma comunque fino ad allora, 5 skeleton mage + golem + volatile zombies vai tranquillissimo.

Avere tre golem semplicemente aumenta la safety perche’ il danno non lo fanno i golem, fanno un fottio di aggro pero’ e son duri abbelva per cui alla fine tu sei molto piu’ safe

Non c’e’ e’ THANK FUCKING GOD, le volte che son morto nella beta di D4 e’ sempre stato perche’ volevo muovermi e invece stavo ad attaccare a cazzo

direi che il gioco mi ha preso
mi son dimenticato del Milan :asd:

Il gioco è veramente figo per quello che sto vedendo. Bello anche la cosa che narrativamente salti nelle epoche.

Il problema è che i personaggi etc hanno carisma pari a 0 e non ti senti particolarmente figo nel fare le cose.

Lo stile è ok anche se preferisco roba più gotica alla Berserk per dire.

Il gameplay però veramente ottimo, e poi la struttura del gioco per me è addictive. Livella, skills, droppa, killa. Ripeti.

Non vedo l’ora di arrivare all’end game.

Vi odio tutti ci butterò un sacco di ore.

crius attualmente sono 100 e sto giocando con archskelly , ma vorrei un altro tipo di gameplay. mi da a noia.

1 Like

Quella build e’ decisamente piu’ reattiva del classico “lascia che i minion facciano”

Il loop e’ tenere su Dread Shade, ricastandola ogni 10 secondi (enrage dei minion x 5 secondi) e usare i volatile zombie come cannon fodder + shred armor dinamica.

Quindi di base vai si in giro non facendo danno diretto ma spammi quasi costantente volatile zombies perche’ li dirigi verso il target o ti fanno da muro di carne, senza contare che ovviamente oltre i 6 di base, evocarne altri fa esplodore quelli esistenti quindi fai danno diretto in un certo senso.

Il gioco continua a trollarmi ancora niente Throne of Ambition ma ho trovato una Curse of Perseverance 3LP. :asd:

Edit: Evidentemente serviva trovare prima un 3LP per convincerlo a dropparlo così ora posso andare felicemente da Lagon per il bless cold dmg e poi voglio vedere come se la cava la build nei Dungeon T4.

io sto giocando questa roba, ma sono al 61 :asd:

Purtroppo è vero, ho cominciato a skippare i dialoghi quanto mi ha rotto il cazzo. Peccato.

Che poi sembra anche figo il mondo di gioco.

A livello di lore la cosa più figa e aprire la mappa con M e saltare nelle epoche e vedere la mappa cambiare.

Sarà una stronzata ma mi piace moltissimo l’idea di visitare il mondo di gioco nelle varie epoche.

Poi però chi lo popola è un burattino di legno.

1 Like

L’idea non dispiace neanche a me però si vede che la campagna è stata fatta alla bell’e meglio, anche quel poco di voice acting che c’è fa abbastanza pena e non ti invoglia minimamente ad ascoltare ciò che dicono.

I monolith invece li hanno integrati bene con l’idea dei viaggi nel tempo perchè sono delle linee temporali che più ti allontani dal centro e più diventano toste (ma anche con percentuali sui loot incrementate) e hai la possibilità di manipolarle resettandole, cambiare i reward delle mappe non ancora completate oppure liberare quelle già fatte in modo da non resettare tutta la timeline.

2 Likes

Si i monolith sono una delle migliori implementazione dell’endgame nel genere insieme all’atlas di PoE, solo che qui ce l’hanno fatta introducendo un sistema di facile comprensione ma comunque profondo (corruption/memory/reroll).
Per la storia non saprei dirvi, ho skippato tutti i dialoghi :asdsad:

Appena presa la spec Druid ho scoperto che da beastmaster puoi avere un esercito di scoiattoli :asd:

So già cosa sarà il prossimo pg :vface:

L’unica cosa che gradirei per i monolith, anche se non ho idea se e’ neanche nei piani e’ che le mappe fossero effettivamente generate randomicamente. Al momento sono mappe della campagna riutilizzate e tutte le mappe della campagna sono statiche.

Poi vabbe’, la densita’ ma quella e’ gia’ risaputa ed era undertuned volutamente perche’ non volevano rischiare problemi di prestazioni (come succede su poe per esempio)

Una delle rare occasioni in cui la generazione procedurale è una manna è proprio questo tipo di giochi.

1 Like

ho già droppato l’amuleto per il +1 wolf companion :lode:

Io droppo tutta roba da necro, il gioco mi sta dicendo qualcosa

L’elmo per trasformare i lupi in scoiattoli per quella build invece non credo lo troverai così facilmente perchè è uno degli unique più rari da trovare. :asd:

Comunque ho qualcosa di buggato. Trovo item set ed unici per necro. Non solo non mi droppa roba da mago, ma è raro che siano anche per le altre classi.

Ho provato a fare il soulfire bastion ed il boss mi ha oneshottato con il cerchio ad area che fa danno necro. Non ho fatto in tempo a switchare la barriera, ero full vita e ciao… una chiave andata.

Fortuna che il Tier 1 è 47 (mi pare). Sono entrato al 69 e questo è stato il risultato.

1 Like