Last Epoch

Il tuo livello di “testa di cazzo” è appena aumentato.
Coglione

4 Likes

1 Like

La cosa fantastica e’ che io in questo genere di giochi non sono assolutamente un esperto e nonostante quello son riuscito a capire piu’ o meno come craftare, come fare i filtri, come livellare in maniera decentemente efficace e come bilanciare le stats.

E arriva gente che magari si e’ finita su diablo o poe “troppo complicato, deludente” e si aspettano pure di non essere presi a pesci in faccia :rotfl:

Si beh la guida in game da leggere tipo manuale dei vecchi giochi cartonati di 30 anni fa non è che sia il massimo comunque eh.
La cosa migliore è quando il gioco ti spiega come funziona giocando.

Il paragone con diablo, quello si che è spassoso.

1 Like

Dingato or ora il 100 sul falconer, ma ancora sono lontanissimo da aver “finito” il pg, perché sono ancora speccato ballista mentre l’obiettivo rimane dive bomb… Ora shoppo un po’ di roba e provo il respec

In ogni caso,sto farmando principalmente il primo monolith (quello degli archi) a circa 300 corruption ma drop seri ne vedo pochi, nonostante sia vestito piuttosto di pezza trovare un upgrade(o roba da vendere bene) non è facile

Qualche consiglio per rendere efficiente il farm? Sono passato da un po’ alla gilda dei mercanti, sono lvl8 mi pare)

Beh si, ma non e’ facile spiegare come funzionano delle stats “giocando” in un arpg. Molto meglio avere una guida nel gioco stesso (non su una cazzo di wiki creata dalla community come per PoE per dire) che il vuoto spinto come per esempio su Diablo 4.

Va da se’ che cose come lo slam di exalted negli unici e il LP son cose che potrebbero si spiegare in qualche modo.

Servono per altre build, cosa stai dicendo :rotfl: ?

Si e’ divisa in sezioni, se hai un dubbio su una cosa, cerchi quella e nella guida e’ spiegata per filo e per segno.
La roba da istituto di igiene mentale e’ il paragone con l’itemizzazione di D4: vuol dire non averci capito un cazzo di 2 giochi.

chi si lamenta del loot ha missato il loot filter o pensa sia un gioco diverso, non c’è altra spiegazione

Sì concordo, anche perché è una questione di future-proofing. Se tu giocatore hai una wiki interna sai che quando ti serve qualcosa vai a vedere lì (e poi sta ai dev tenerla aggiornata veramente e non farla diventare una merda piena di informazioni vecchie e non più rilevanti, o lasciare buchi enormi). Così anche quando aggiungono meccaniche o cambiano cose tu sai sempre dove trovarle e non è il gioco a sbatterti in faccia l’info con un pop up di cui a te magari in quel momento non frega nulla e skippi.

@mistych hai riprovato a masochist o ci hai rinunciato? :asd:

Io ho iniziato ieri e son arrivato a lvl 11 ma è stato come farne 40 più o meno tra mille sofferenze e morti mancate per una manciata di hp, vediamo questa sera come va ma la vedo dura arrivare a Lagon.

Si comunque alle volte mi sembrate un po’ troppo aggressivi.

Non mi pare abbia scritto chissà cosa di cosi offensivo verso il ruzzino. :asd:

Ho usato la strat per livellare di raxxa qualcosa e direi che ne sa.

Fai tutto da atto 1 ad atto 5 fino alla quest nell’abode qualcosa. Da li vai a farmarti qualche livello nei monolith, quando ce la fai a seconda dell’equip che hai sul pg fai temporal sanctum, esci finisci la campagna in atto 9 e gg.

Skippi tutto atto 6, 7, 8 che vuol dire LAGON si incula :rulez:

Comunque almeno una cosa condivisibile oggettivamente l’ha detta.

I set item non servono a un cazzo nelle build ottimizzate.

O almeno tutte quelle che ho visto io.

Stanno li perchè si, ma non se li incula nessuno :asd:

Non e’ questione di offensivo, mica si offende last epoch se qualcuno dice cazzate. E’ semplicemente il dire cazzate che boh… mi viene in mente don zauker che diceva “figliolo perché devi dir cazzate” ma forse mi sbaglio con qualcun’altro.

True. Ma hanno anche gia’ detto che devo ripassarci perche’ non vanno bene infatti. Pero’ non vogliono farli talmente forti che diventa la caccia ai set item perche’ ammazzi la varieta’ di build se e’ tutto un set items come su Diablo 3.

Non so rick sta build che procca le meteore non mi convince molto.
E’ tutto molto bello ma sei sempre con il mana che swinga di brutto, e quella volta che magari ti serve sparare la flame ward o usare il TP per toglierti dalla merda… è proprio quando il mana è sottozero e le suddette skill non partono :(

Qualcuno ha altre idee su come fare un sorcerer divertente?

Prova a vedere un po’ questo video di Mathil che qualche settimana fa stava giocando anche lui sorcio con le meteore:

Si l’idea è quella, con la variante fireball invece del claw.
Come dicevo ciuccia tantissima mana (io poi ho fatto la build con la meteora doppia che ciuccia ancora di più), e spesso ti ritrovi sempre sotto. E il problema è che se ti servono altre spell non puoi castarle (lo spell spammabile invece costa zero mana e lo puoi usare sempre)

Insomma è tutto un po’ ranged, se ti proccano svariate meteore e non ti proccano gli effetti che ti rigenerano mana sei sotto, viceversa hai mana in abbondanza. Poi magari a build “completa” con tutte le passive e l’equip ottimizzato è più stabile, ma ora come ora ho sempre un bel rischio di non poter usare la flame ward o il teleport quando voglio… e ci schiatto :asd:

ci sono ci sono, non sono riuscito a giocare molto questo weekend ma sono a livello 16 a inizio atto 3, speccato beastmaster (ho appena preso il raptor).
Come dici tu, 16 livelli ma e’ come se ne avessi fatti 50 :asd: qualsiasi zona la pulisco completamente per overlivellare altrimenti con i miei totem che attaccano per 12 e quando fanno un critico siamo sui 30 mi aprono come una cozza :rotfl:

P.S. sono al quinto pg, il precedente sono morto nella maniera piu’ idiota possibile, livello 18 pulisco la zona del tutto, devo allontanarmi dal pc e come al solito premo esc (gioco offline ovviamente per evitare lag/crash del server che mi ucciderebbero) e mi allontano.
Torno dopo 15 minuti e boom, morto… un cazzo di mob comparso dal nulla mi ha killato :asdsad:
a quanto pare non avevo premuto esc ma solo alt tabbato.
Ci si arriva bene a Lagon se non si rusha o vai di leap slam head first nei pack :asd: sicuramente ci mettero’ parecchio tempo

Ieri respeccato il falconer in dive bomb, molto figa, punterò a perfezionare il gear per quella :love:

Nel frattempo vorrei creare un alt, mi consigliate qualcosa di tanky ma allo stesso tempo abbastanza veloce nel ripulire le mappe?

Magari non basato sui minion che ho giocato 100lvl di ballista, più avanti poi farò sicuramente un beastmaster ma ora vorrei qualcosa di diverso