Last Epoch

Dopo la patch la character sheet resituisce valori completamente a caso sulle stat :asd:
Ho tutte le ress a 3k+ e -180k di armor

Inoltre nelle patch notes c’era scritto che healing hands avrebbe avuto la tag fire ma non è vero…che cazz si sono bevuti

Comunque a me dopo un centinaio di ore (che ho scoperto da anni che è un po’ la mia soglia per i giochi belli) sta iniziando a perdere di appeal come da programma.
Nel senso che scatta quell ‘idea di aver visto un po’ tutto quello che il gioco ha da offrire e non c’è un grande incentivo a proseguire perchè sai che non ci saranno altre belle sorprese.

Però un momento: sto parlando dell’endgame.
Sono arrivato a fare gli empowered col mio forge guard e onestamente l’idea di grindare per avere oggetti migliori per grindare meglio per avere oggetti migliori per… insomma non mi interessa molto.
Il lato “facciamo un nuovo personaggio per provare nuove skill e build” quello invece ha ancora il suo charme: peccato solo non ci sia un sistema più dinamico per progredire con nuovi personaggi, e la campagna dopo un tot di volte non è più entusiasmante quando hai già visto boss e mappe.

Insomma la parte di endgame la sto giocando un po’ come fosse un vampire survivors e mi faccio qualche echo per passare il tempo.
La parte di leveling di nuovi personaggi non sarebbe male se fosse più vampire survivors, e meno segui la storia.

1 Like

Concordo sostanzialmente con tutto.

Ora vediamo come si giocano le prossime season.

Wygga ma tu non sei quello che ha speso ottomila ore su PoE? possibile che senza una guida non sai che fare? WTF? Che danni ha fatto quel gioco per la puttana miseria :vface:

Concordo, imho il livelleing via campagna dovrebbe essere “forzato” giusto per il primo personaggio in assoluto. Poi basta, sti cazzi, datemi tutti i checkpoint sbloccati ma sopratutto fatemi scalare dinamicamente il livello dei monolith non-empowered santoddio.

this

Eh ma infatti ci sarebbe anche il discorso con le scorciatoie dai dungeon che è una bella idea (segue anche un po’ il lore del gioco e non è buttata alla cazzo), però come detto i dungeon non mi piacciono e se muori devi rifarteli (specialmente con personaggi che magari stai ancora imparando ad usare)
Ci vorrebbero appunto delle robe roguelite tipo i monolith, dove magari anche oltre agli obiettivi prendi exp clearando la mappa.
O dungeon fighi divisi a stanze con path diversi o roba simile (il buon vecchio sistema coi bivi che da outrun in poi ha sempre funzionato bene :asd: )

Ci son mille modi ma anche il piu’ semplice da implementare in termini di sbatta, sarebbe rendere i monolith non-empowered che scalano con il livello.

Il “drive” di droppare equip e avere upgrade se non a ogni monolith, quasi, basterebbe da solo a farmi provare ottomila personaggi.

Ecco, anche le arene potrebbero reworkarle per sto scopo.
Diventerebbe proprio last epoch survivors e non mi dispiacerebbe :asd:

1 Like

Si le arene sono un altra cosa che andrebbe rifatta o una cosa stile Crucible di GD o come The Slormancer che ha tirato fuori una variante carina roguelite appunto:

L’avevo preso durante i saldi di natale ma avevo fatto subito il refund perchè ero entrato in fissa con ToME e sapevo non l’avrei toccato con l’uscita di LE a breve e perchè nonostante il sistema di skill ecc sembra sia figo il fatto che praticamente ogni build giri attorno a premere due tasti click sinistro e click destro del mouse mi ha fatto ammosciare di brutto l’interesse, però l’arena qua sembra veramente carina.

Son stati di parola con quanto avevano detto e hanno pubblicato un post in cui spiegano cos’è andato storto durante il lancio, tanto di cappello che io ricordi non l’ho mai visto fare da nessuno:

4 Likes

Lettura interessantissima, consiglio a tutti di darci un occhio

E’ passato circa un mese dalla release, e pur avendoci giocato relativamente poco causa tempo scarso a disposizione in questo periodo tra lavori in casa, impegni personali e parte del tempo libero speso anche su WoW con i soliti amici di gilda, posso dire che il game è ampiamente promosso in quasi tutte le sue feature.

  • Eccellenti le QoL
  • Eccellente il sistema dei monoliti
  • Buonissimo e super intuitivo il crafting
  • Eccellente la varietà di classi / skill
  • Super soddisfacente e fluido il gameplay
  • La campaign scorre via velocissima anche quando la rifai le volte successive con altri personaggi, è molto più veloce di quella ad esempio di PoE
  • Ottima l’idea di creare due modalità separate di gioco per chi vuole utilizzare il trade e chi se la gode di più con il SSF
  • Validissima l’itemizzazione come struttura

L’unica cosa negativa su cui non mi sento di esprimermi sperticando lodi a destra e a manca sono le dungeons. Le ho trovate un po’ lente, per certi versi anche fastidiose da fare e molto più clunky di tutto il resto del gioco. Sembrano quasi state partorite dal dev team di Diablo 4 più che da quello di Last Epoch. :rotflfast:

Overall score per me: 8.5 / 10

Non ho ancora iniziato a lavorare e già mi sembra di essere a lavoro dopo aver letto quel post mortem :asdsad:

1 Like

letto il post, molto interessante non so perché me lo aspettavo più tecnico ma probabilmente non ci avrei capito un cazzo :asd:

E’ perfetto. Chi e’ tecnico sa esattamente di cosa parlano e sta gia’ con un gaviscon per l’acidita’ di stomaco triggherata dalla lettura. Chi non lo e’ puo’ capire comunque e eventualmente accettare il fatto che “just deploy more servers” e’ una cazzata. Oppure no, chi se ne fotte :dunno:

Si ma kudos per il postmortem, e’ il primo che vedo dove si intravede un po’ di dettaglio :lode:

Piccolo momento rant, ho aperto per curiosità Last Epoch Tools e ho visto un nome tra quelli che pubblicano build che per qualche motivo mi era familiare ed è stato perchè mi ero già imbattuto in quel nome quando uscì Lost Ark ed è il canale YT di un tizio che fa video spazzatura di guide copiandole da altri creatori ma su LE lo sta facendo in maniera assolutamente spregiudicata pubblicando anche 5 build nel giro di 4 giorni e lo sappiamo tutti che se devi theorycraftare ti serve del tempo per tirar su pg e far le prove per vedere se la build funziona.

Ad esempio la build torment Curse ha fatto da poco un update post bugfix e questo se ne esce fuori un paio di giorni dopo con la stessa identica build e tutti i video son sempre intitolati new broken build per cercar di acchiappare views.

si ma come si chiama che così lo si evita :asd:

1 Like

Ah scusa hai ragione scrivendo da telefono mi ero scordato di metterlo si chiama Mattjestic Gaming, nell’ultima settimana ha pubblicato 7 build tutte zomg broken da 1000+ corruption roba che neanche se rimani sveglio per una settimana avevi il tempo di giocarle, testarle e poi farci un video. :rotfl:

Ma è il cinese che faceva i video di roba leakata di genshin impact :rotfl:
Che poi è scomparso anche per un po’ e poi ha smesso di farli (si vocifera che gli siano arrivati a casa sbirri e avvocati :asd: )