Last Epoch

Ancora non si sa per certo ma se si prende come esempio i vari Diablo 3/4 e PoE, ogni season introduce nuovo content e nuove meccaniche che poi vengono dismesse (o integrate se possibile) nella legacy.

Pero’ non e’ detto che EHG voglia fare alla stessa maniera eh. E’ probabile ma ancora non si sa.
Per certo c’e’ che visto che la main quest ancora non e’ proprio “finita” (come in ogni Live Service) sicuramente vedremo nuovi capitoli della stessa e con quella “scusa” introdurranno la nuova meccanica di cycle.

Edit: aggiungo che come sta facendo D4 non e’ male in realta’. Non so la season attuale ma suppongo sia uguale come logica. La precedente avevano semplicemente messo un ulteriore layer di attributi su ogni pezzo di armor (solo armor) tipo rune, che potevi anche craftare etc. E un layer aggiuntivo di abilita’ slegate da quelle normali, che davano abilita’ passive o attive aggiuntive. Perche’ e’ una buona idea? perche’ quando passa la season non hai da pensare a dover per forza infilare quella meccaniche nel legacy e finire come con PoE in cui la legacy e’ un puttanaio immondo di ottomila meccaniche diverse ed e’ impossibile da giocare perche’ se cerchi di targhettare un certo tipo di meccanica, auguroni che ti esca una mappa con eventi/drop necessari.

Nel caso di Diablo 4 ovviamente non rimane traccia perche’ son dei pigri di merda, un buon compromesso per Last Epoch sarebbe di rimuovere quel layer (rune, abilita’ extra con panel dedicato etc) ma mantenere quel content di “storia”, boss, etc aggiuntivo.

Ma con un cycle di 3 mesi ed un gioco per lo più SP cazzo gliene frega di fixare il contenuto? Per la ladder? Mi sembra tempo sviluppo perso per sistemare/migliorare altre cose

D4 ha fatto anche cose buone :asd:

No beh i bug vanno fixati sempre a priori come quello di propane veil che scalava dieci volte più da quanto riportato da tooltip perchè come già è successo un botto di gente va a giocare quelle build broken e si ammazza la varietà di build giocabili.

Il bilanciamento in questi giochi è importante perchè se si creano meta troppo chiusi che tagliano fuori dal content troppe build diventa una merda in cui si giocano le solite tre build e non mi pare sia proprio quello che vogliano all’EHG vista la struttura di gioco che hanno voluto mettere.

Poi adesso il content è quello che è di “difficile” ci sono i boss T4 ma se dalla 1.1 che hanno detto inizieranno ad inserire fight più difficili se quel tipo di content fosse viabile solo per una build per classe sarebbe una merda perchè le masse andrebbero a giocare solo quelle build e si creerebbe un meta veramente poco inclusivo che vanificherebbe del tutto l’ampia scelta di build che già sono presenti.

Stessa cosa per la generazione ward che ora è troppo superiore al resto e va a sistemata perchè altrimenti ti trovi solo build che sfruttano quella meccanica difensiva nella prossima season.

4 Likes

Gliene frega perche’ i giocatori sono scimmie :asd: e se una build e’ sfondata non riescono a concepire il non giocarla.
Lo so che e’ ritardato come discorso ma e’ cosi’

Parlando di un caso opposto comunque, dopo aver messo su amuleto che fa bleeding quando casto, cintura che mi da stack di +dmg quando mi do fuoco e guanti che convertono bleeding in fire, inzia a girare.

Ah si, e’ l’elmo barbuto per un boost enorme allo ward (ward+hp adesso sto sui 2500 senza buff al 60, una roba che non ho raggiunto con nessun altro personaggio :asd:).

Continuo ad avere poco dps ai boss imho ma vabbe’. Devo arrivare al 70qualcosa per metter su la wand di salcazzo che da bonus necrotic damage.

ho swappato dei pezzi e mi serve cappare un paio di res con quelli piccoli

Scusa ma come fai al 60 ad avere gia la cintura che droppa solo da t3 in poi?

bazar?

è un alt
l’avrà lootata col main :vface:

terzo personaggio che faccio

Io devo iniziare a studiarmi la build per il Warlock perchè voglio usare la Spine of Malatros

Visto che adesso l’hanno fixata e i tentacoli non sono più degli spaghetti bagnati dovrebbe uscire fuori qualcosa di perlomeno decente. :asd:

Mi manca il 40% di exp per il 100 ma ho già rerollato un dudu
“Lo finisco domani” :sisi:

:bua:

2 Likes

Comunque, una cosa che mi piace molto di questo gioco è che quando noto un po’ di difficoltà a segare i nemici, mi basta buttare un occhio agli item droppati e selezionare quelli migliori, per aumentare il dps e/o essere più resistente.
Non riesco a farlo continuamente questo improvement perché mi scazzo :asd:, quindi metto via un po’ di roba e poi seleziono.
Non sono ancora sicuro di fare la scelta migliore, ma per ora aumentare di dps non è complicato.

Ci son delle cosine che non ho capito di alcune abilità legate alle skills, ma poi magari chiederò dettagli in questo topic, quando sbloccherò gli empowred (eh sì, sono lento, gioco poco :/)

Eeeh invece

4 Likes

In questa s01 non cambia nulla (è normale che sia così all’uscita del gioco visto che la season 1 è il gioco ‘liscio’), ogni season generalmente aggiunge nuovi contenuti e nuove meccaniche con cose diverse da fare che ti danno reward. Possono essere robe semplici tipo che so, giri per la mappa e vedi nuovi nemici che quando li ammazzi droppano cose particolari, oppure aree nuove o boss nuovi introdotti nel gioco, oppure nel caso di PoE può diventare abbastanza complicato da spiegare

In PoE al termine di ogni season decidono se la roba nuova la vogliono integrare nel gioco e tenere dentro per season future (e quindi poi anche in legacy), oppure se lasciano perdere e la abbandonano.

Cosa si inventeranno qui è da vedere, la season 2 al momento si sa che introdurrà uno o più pinnacle boss (boss di endgame)

19 tentativi , e non mi ha droppato la maledetta cintura…
ma siamo sicuri che a t3 la droppi?

Si a T3 ha il 12% di uscire :asd:

allora sono triste :frowning:

Cesky ha chiaramente maledetto il forum e nessuno riuscirà a dropparla in meno run riespetto a lui.

Ho provato a giocare una build già fatta del runemaster con frostclaw che procca elemental nova.

Tra i requisiti dovrebbero mettere gli occhiali da sole ma su una cosa però son felice, facevo molti piu danni con la mia. Con questa build invece faccio il 3% di danno in meno ma non muoio mai quindi direi che non fa per me :sisi:

2 Likes