Last Epoch

Sono a lavoro, ci riproverò. Ma non mi risulta molto chiaro il sistema.

In breve gli item su LE possono avere 4 affix due prefix generalmente offensivi e due difensivi i suffix con le varie res, hp, ecc.

Se ci sono meno affix nell’item li puoi aggiungere liberamente a tua scelta a patto che tu abbia le shard per farlo e forge potential.

Con i glyph puoi modificare l’esito dell’upgrade, gli hope hanno il 25% che l’upgrade non costi forge potential, i chaos invece modificano l’affix selezionato in un altro a caso e un altro paio di cui ora tanto non ti interessa nulla.

Le rune invece le puoi usare per distruggere gli item e aver la possibilità di prenderne gli affix ma è rng oppure toglierne uno alla volta, sempre rng quello che toglie ma è il metodo più sicuro per prendere gli affix più rari.

scusate se entro cosi a “cazzo duro” ma volevo chiedervi se il gioco merita, è molto simile a poe (che non mi piace affatto) o è piu easy per un vecchio di merda come me?

Molto più easy di PoE, prende parecchie idee da li altri titoli del genere ma rendendo molto più semplici le meccaniche anche per chi non mastica molto gli arpg.

Puoi respeccare quanto ti pare, l’unica cosa che non puoi cambiare è in quale classe ti specializzi e in ogni abilità che hai nella skillbar se ci passi il mouse sopra ti fa vedere quali sono le statistiche con cui scala.

Poi il gioco merita di sicuro, anche se appena uscito ci sono già tante build da giocare e visto che lo skill tree supporta già di suo bene le abilità puoi sperimentare senza guardare nessuna guida da completo noob.

Edit: Ah dimenticavo c’è anche il codex in game fatto davvero bene dove trovi praticamente tutto del gioco quindi ad esempio se hai dei dubbi su cosa faccia una determinata statistica puoi controllarlo ingame senza dover andare in giro per mille siti.

1 Like

Grazie per la spiegazione. Ma i forge potential dove li vedo? Li vedo nell’oggetto ma non ho capito se è una risorsa che devo avere anche io. :mumble:

No, il forging potential è specifico dell’oggetto. Quelli di rarità più alta ne hanno generalmente di più, ma è random. Ogni roba che ci fai te ne toglie (da 1 a X, generalmente in base al tier dell’affix che stai modificando). Il glyph of hope ha il 25% di non toglierti potential quando fai qualcosa.

Se non ti lascia fare niente:

  1. Hai finito il forging potential

  2. Non hai le shard per upgradare l’affix

  3. L’affix è già T5

  4. L’affix è Exalted (T6-7, scritto in viola) che non possono essere modificati col crafting (solo tolti con la rune of removal)

è sempre sotto gli implicit dell’item ovvero gli affix base dell’item che non possono essere cambiati:

Appena ho tempo ridò un occhio, grazie.

Ho droppato la belt ed un mio amico mi ha risposto con questo video.
Certe build vanno condivise. È la build migliore di sempre? Certamente no, ma è scenica da compensare sia la mia mancanza di skill sia il suo non essere top end game.

2 Likes

Ora ho capito. Pensavo bastasse avere i materiali nell’inventario invece devi trasferirli nei craft material. Mica ci avevo fatto caso. :asdsad:

2 Likes

Sì per carità diddio mettili nei craft material sennò ti servono 40 pagine di stash solo per quello, non fare come COUGHCESKYCOUGH

1 Like

No ma poi manco me li usa i materiali se non li metto li dentro. Non potevo fare nulla per quello. Tutta la vita li dentro. Nelle stash occupano infinito spazio.

1 Like

Capita proprio a fagiuolo, giusto ieri ho iniziato a tirar su un sorcerer tutto fire con palle di fuoco e meteore e mi chiedevo come cazz si fa a gestire il mana che ciuccia :asd:
E non ho avevo visto che il claw si puà fare di fuoco :nerdsaw:

e alla fine i bugfix sono arrivati:

Sì vero, ma se schiatti troppe volte vai sotto la soglia richiesta.

Eviteremo di chiederti come mai l’hai scoperto. :spy:

2 Likes

La quantita’ di gente che frigna e’ una roba incredibile. Ma roba da orticaria proprio.

1 Like

A me fa impazzire che la gente si stracci le vesti perche’ il tooltiop dice 4% e l’abilita’ fa 40%.
Ma poi l’errata considerazione che la cosa sgravata sia quella e non che quando vai in profane veil sei tipo immune a tutto, 20k di armor, dodge e +186% MORE damage.
Una build necro senza profane veil e’ impensabile :asd:
Gia’ che c’erano potevano fixare che la minion health non scala col livello ma sara’ per la prossima patch.

In ogni caso, la build e’ ancora ULTRA valida, solo ora bisogna vestirsi minion health.

Non vedo l’ora di vedere la faccia di quelli che gridano vittoria quando la ladder arena sara’ 100% falconeer :asd: