Last Epoch

Che cazzo di disagiati ci sono nel loro forum fanno sembrare reddit un bel posto, uno completamente fuori di testa che gli diceva ieri di vergognarsi che gli hanno fatto perdere una settimana di tempo perchè stava tirando su un warlock e che smetteva di giocare. :rotfl:

2 Likes

Non esageriamo, ho aperto reddit stamattina mentre riflettevo sull’universo dal mio trono di porcellana e c’era un topic in top che era “Gli item unici non hanno una skin dedicata, gioco scam, vendono come completo quando non lo e’” e qualcuno nei commenti “non hanno neanche la main story completata, MAI VISTA UNA ROBA SIMILE”.

E PoE da un lato, zitto che non parlava per non farsi notare.

E anche li basta usare google e dopo due secondi di ricerca trovi che non tutti gli unique hanno ancora la skin che coincide con l’artwork e che di patch in patch già da mesi ne stanno sempre aggiungendo, però mi rendo conto che sia una cosa complessa da fare.

No ma e’ anche assolutamente una roba normale. PoE ha un backlog su quella specifica cosa che e’ lungo chilometri e nessuno rompe il cazzo perche’ in un arpg isometrico con combat frenetico in cui il 95% del tempo hai lo schermo pieno di esplosioni e sprinti a destra e sinistra, eviti raggi e schifo per terra, l’ultima cosa che ti frega e’ vedere la sfumatura rossa nell’armatura del personaggio. Ti interessa che ci siano oggetti con meccaniche interessanti che variano/alterano/potenziano build da poter fare.

che poi gli unique su PoE al 99% sono merda e non li raccogli neanche :asd:

ni, ma mi sono già espresso in merito

di certo non è un gioco incompleto per questo :asd:

Si ok, ovvio che fa piacere averlo, ma nella lista di cose che metto in priorita’ in questo specifico genere, la skin degli oggetti e’ veramente bassa cazzo.

Come a dire che Diablo 1 era incompleto perche’ non c’erano le skin custom degli unici e l’equip cambiava esteticamente solo in base al tier che aveva dai :rotfl:

PoE è pure peggio poi, mi son fatto un giro nell’ultima season dopo anni con un Marauder e in 80 e più livelli ho ucciso orde di demoni, salvato il mondo e mai messo dei pantaloni in tutto ciò e sempre usato una clava di legno scheggiata portata dal mare in una spiaggia sperduta.

2 Likes

Comunque la miglior spiegazione io l’ho sentita da TheCurse (che e’ anche quello che ha teorizzato la build con l’interazione profane veil-vampiric pool-bone curse-bone prison).

:lode:

Puoi riassumerlo?

"Han fatto bene a fixare perche’ e’ un bug"

la build e’ buona comunque, probabilmente la migliore per la classe, ma semplicemente adesso non e’ assolutamente fuori di testa per colpa di un bug.

Ma poi, santa barbara dammi la forza, ci vuole poco cervello per capire che bug come questi sono da fixare e non ci sono cazzi.

Ho provato a fare un warlock come terzo personaggio, non c’era verso di riuscire a trovare build senza la fissure e il veil, TUTTE, TUTTE avevano quelle due keystone dentro. Anche solo dal punto di vista di uno che vuole provare una classe e seguire una guide per farsi un’idea di come funziona al classe senza essere completamente perso, trovi solo guide che sfruttano quel bug. E’ ridicolo e danneggia la creazione di varieta’ di build.

Io boh, bisogna avere veramente 7 anni mentalmente parlando per pensare che sia “ingiusto” fixare un bug che rompe in questa maniera tutto il meta.

Si pero’ ti ripeto, il bug che han fixato non e’ il motivo percui tutte le necro build han profane veil o tutte le build lock han la fissure :asd:
E’ che al momento il danno su quella skill scala da 5-6 tags invece da 3 o 4

In pratica, la gente e’ focalizzata sulle ward che generi (che ok son grosse) ma l’interazione assurda e’ che mentre sei in profane veil hai il 100% di dodge.
Senza skill point eh, da tooltip dell’abilita’.
Vampiric pool ti fa creare quelle ward pazze E ti allunga la durata del profane veil.

E’ questa seconda interazione che e’ sbroccata.
Soprattuto se unita a build dove usi curse a spam in modo che, con questo nodo, tu possa avere profane veil potenzialmente sempre up (o con >1sec di cd)

Quindi per ora abbiamo:

  • 100% dodge
  • 95%+ uptime
  • ward gen (che comunque ok che han fixato il 40%–>4%, ma se ti vesti minion health e arrivi a 2000% (che non e’ una cifra assurda), comunque anche post bug fixing fai 8-10k ward

Come vedi e’ gia’ forte cosi MA NON E’ FINITA :asd:
C’e’ sto nodo che, unito alle passive, porta all’86% MORE damage sulle curse.

More damage su LE vuol dire che il fattore e’ moltiplicativo invece che additivo (come ad esempio quando hai affix %increased).

Capisci facilmente che anche nerfando la ward gen, la sinergia e’ TROPPO grande per non prenderla come skill.

Nel video e’ spiegato molto meglio e lui ha una conoscenza enciclopedica dell’acolyte, vi consiglio di guardarlo comunque :asd:

Vabbe’ ho capito che il warlock aspetto la prossima season per provarlo perche’ di fare l’ennesimo personaggio fotocopia non c’ho voglia :no:

Non e’ che non ci siano altre build possibili eh.
Solo che certe interazioni e’ difficile non valutarle, soprattutto nell’ottica “devo fare la build che fa tante views” e quindi dev’essere op.

Io son convinto che il bilanciamento sia buono e che corruption da 100 a 150 (boss inclusi) si faccia con praticamente qualunque build.

io sto giocando il warlock con il wraithlord ed è divertente vederlo che annichilisce i nemici con dei magnifici raggi laser

i boss li bishotta (sto a boh livello 70 vestito malino)

Boh, io ho anche rimesso mano alla build che stavo facendo perche’ certe cose non tornavano (maledetto maxroll e le build di merda che ha) ma in ogni caso, meccanicamente parlando, quella che volevo fare e’ “clunky” rispetto a come viaggia quello che dici tu per dire.

Ne avevo scritto su reddit qualche giorno fa, incollo che non ho voglia di riscrivere

[…] I tried a warlock but wanted to go for something closer to the Diablo 3 witch doctor, with curses and diseases that spread semi-automatically, ward (shield) generated passively by death or close proximity to cursed enemies. Didn’t want to use the same ability that every single build is using, the fissure, because it meant putting down something (like ballista) and wait for it to play for you. I wanted to have to just initiate a pack, then see my dots spread and eventually reapply them as new enemies come closer or I move around.

It’s struggling already at the first monolith (lvl 58) and basically only works because of soul feast which “detonates” enemies cursed. Dots alone are not doing enough damage in my case.

The fact that I need to curse then detonate them means that there are windows of time in which I am standing still and easily target of attacks which could means being killed really fast as ward generation is not high enough (i have unique that sinergies with my idea of the build and build ward).

Poi parlavo di come e’ rognoso capire bene come una build puo’ essere migliorata perche’ tante spell sono a proc o a sinergie con triggers, e oltretutto diverse abilita’ non mostrano il dps o non e’ accurato. Ma e’ fuori “contesto” in questo discorso adesso.

si questo è particolarmente vero per i minion ho notato

Si ma non solo. La fissure del warlock siccome letteralmente vomita altre spell, non hai idea del dps vero che genera. Credo ti dica solo quello della fissure in se, quando spawna, che fa un danno X-Y. E il resto boh?

In quel thread infatti scrivevo che una cosa che avevo gia’ suggerito in EA era una qualche finestra/popup/salcazzo che cicciasse fuori quando meni i manichini nella lobby dell’arena, che mostrasse dati precisi calcolati in real time (o quasi insomma) in modo da avere un idea precisa e poter fare dei test, invece di andare a sensazione in base ai numeri che vedi volare dal damage number perche’ tante skill fanno magari una valanga di danni con numero basso ma tipo sono ottomila attacchi al secondo e capire quanto danno fai e’ impossibile se stai confrontando magari se cambiare un pezzo con un altro.