Last Epoch

Segata Majasa. Devo ancora capire bene alcune cose.
Ho rimesso addosso la chest che mi dava il 30 % di danno elementale in meno ed non ho sofferto nemmeno dai trash.
Ieri prima del boss ne ho messa una che pensavo fosse migliore ed ho faticato.

Riguardo ai cleanse, nella build sono ad un passo dal prendere questo.
Spero sia utile in generale.

Si sono dei talenti ottimi in generale perchè fa molto comodo un cleanse free utilizzando una skill al posto delle pozze.

MA infatti c’è un metodo ben preciso per skipparla praticamente tutta…la vera palla sono il primo giro di monolith da sbloccare per poi fare quelli empowered, quelli li devi fare per forza e con un alt considerando che sarà più gearato rispetto al precedente personaggio risulta abbastanza noiosetto rifarlo…però vabè nulla di che, secondo me dovrebbero semplicemente dare l’opzione che se lo hai sbloccato con il main è sbloccato anche per l’alt…

Ieri dopo aver killato Majasa mi son messo a ultimare alcune side quest, che avrebbero dovuto dare skill points come reward, ma non è stato così.

Deduco sia normale e legato al livello?

Se premi M vedi quanti skill point hai ottenuto tramite le quest, il massimo è 15 skill points(e 8 slot idols mi sembra), una volta che li hai ottenuti le altre quest non danno più punti extra.
In pratica si possono skippare circa la metà delle quest secondarie una volta completati i 15 skill points

1 Like

Ah ecco, non c’avevo fatto caso.
Certo che è fuorviante la descrizione delle quest. Raggiunto il limite consentito, dovrebbero fare in modo che il reward non sia più visibile.

Comunque sono arrivato ora al 70, sto facendo i monolith…devono assolutamente fixare qualcosa perchè alle 8 di mattina tira botte di lag che freezano per 1-2 secondi nelle fasi più concitate. Non è sistematico ma succede abbastanza spesso…e per un gioco del genere non mi sembra buono.

Strana sta cosa che alle 8 di mattina ci sia lag perchè tranne i primi giorni mai avuto problemi di lag anche nelle ore di punta. :vface:

Anche a me lagga ogni tanto durante il giorno

2024 e tocca fare ancora questa precisazione:

Vi lagga: La latency bar a destra della barra delle abilita’ diventa rossa, notate il vostro personaggio warpare di posizione in maniera strana. Notate che si sposta e torna indietro (rubberbanding) → Networking issue i server, il vostro router o la connessione in mezzo ha dei problemi

Vi stuttera: i frame collassano temporaneamente, i controlli hanno un ritardo nell’esecuzione a schermo, animazioni vengono completamente skippate → Il vostro PC, o il software ha dei problemi (puo’ essere l’hardware vostro o il software che ha dei problemi di ottimizzazione)

3 Likes

Io lag salvo in citta’ apena arrivi non ne ho mai notata.
Si magari na rubberbandata forte 2 o 3 volte dalla release ma nulla de che.

Frame drop in 2 occasioni:

  • appena entri e tiri la prima skill (penso sia un problema di shader perche’ poi non lo fa piu’)
  • dopo una LUUUUNGA sessione di mono (credo sia uno dei memory leak, ho letto che qualcuno ne han fixato nell’ultima patch) ma parliamo di 3-4+ ore
    Secondo me invece la cosa su cui devono concentrarsi lato prestazioni e’ che e’ palese ci siano mappe/aree (l’observatory) dove la GPU decolla e altre dove invece dorme :asd:

A me stuttera per un istante quando ci sono troppe shard per terra da raccogliere. :asd:

Poi si lato ottimizzazione c’è ancora un bel po’ di lavoro da fare.

1 Like

IL MISSCLICK CHE MI HA FATTO SCOPRIRE LA VIA :lode:

Clickate col destro sulla chiave di un dungeon :lode:

Vi auto-apre la mappa e vi auto-seleziona il dungeon.
Perche’ questa cosa non e’ tipo scritta ovunque a caratteri cubitali

3 Likes

ah perche’ tu aprivi la mappa e cercavi il dungeon? :asd:
si clicka sempre dx e sx, e magari si prova con shift e ctrl anche.
hai gia’ scoperto come entrare nei monolith senza dover confermare?

Si quello dei mono lo sapevo, ma il clickdestro sulla chiave mai provato in 500 ore :asd:

eh pero’ c’e’ scritto, dovrebbero metterlo un pochino piu’ grande ma c’e’

1 Like

Pensavo fosse una cosa scontata perchè c’è scritto anche nelle info di ogni key. :asd:

Leggere e’ per i deboli, il farm deve continuare :unsisi:

3 Likes

Pensa quante run hai perso invece scrollando ogni volta per entrare e ognuna di quelle poteva essere la magica 4LP run. :sisi:

Ma e’ una impressione mia o alcune musiche di questo gioco sono state sgraffignate da altri giochi? Giurerei di aver sentito il tema dell’Aeon di pathfinder due.