Last Epoch

Non so nell’endgame come sia, ma io mi ci sto divertendo parecchio a livellarlo. Però il mio è lightning + cold.

I Boss dei dungeon a T4 sono abbastanza impegnativi richiedono appunto un po’ di minmax perchè altrimenti col cazzo che li fai e sono sempre il mio obiettivo finale con cui mi sento di dire ok sono soddisfatto di dove sono arrivato.

Poi ovviamente ora c’è bisogno di aggiungere un po’ più di ciccia nell’endgame ma anche settimana scorsa nel midweek update hann detto proprio che dalla 1.1 il focus sarà sull’endgma e sappiamo già per certo che ci sarà un fight più difficile del content attuale quindi possiam essere abbastanza fiduciosi sul futuro perchè mi sembrano già parecchio consapevoli loro stessi che si deve puntare di più sull’endgmae visto che la base di partenza è già ottima.

Beh in linea di massima è il problema di tutti i giochi di questo tipo, ma mi pare che arrivare agli empowered sia un po’ presto per ritenere finito il pg, io vorrei almeno portarlo a segare i boss t4, e c’è ancora tanta strada…

Poi conoscendomi è probabilmente che rerolli prima del traguardo ma vabbè :asd:

si quello ok chiaro, è che appunto lo fai per avere gli item perfetti per fare altri monolith e via dicendo :asd:

per dire l’atlas di POE è una bomba che da solo ti spinge ad andare avanti anche solo per completarlo e guadagnare punti da investire sullo sviluppo del PG

è un ennesimo sistema di progression on top al “semplice gear”

personalmente li trovo più “motivanti”, personalmente eh :asd:

PoE è uscito 11 anni fa e ha avuto infinite patch. Infatti è 3.23 come main patch.

Non li puoi mettere a confronto.

Last epoch ha un ottima base e abbastanza endgame per essere alla 1.0

Il più completo alla release senza dubbio ovviamente il content endgame non è vastissimo però il sistema dei monolith funziona bene e ogni linea temporale ha il suo Boss che non sono complicati però abbastanza carini più i tre dei dungeon che a T4 son decisamente più tosti.

Ma che 17 anni fa oh! Mi hai fatto prendere un colpo accidenti a te. :asdsad:

2 Likes

quella frase pero’ sara’ vera quando rilasceranno poe 2 :asd:

1 Like

Lol ho corretto

ma non li metto a confronto, era un esempio di una cosa che per me è engaging e mi invoglia a giocare e perfezionare il pg

è ovvio che questi sono alla 1.0, nessuno chiede sta roba al day one

Direi che e’ il problema dell’intero genere casomai.

A parte rendere il content piu’ difficile e dare la soddisfazione di dire “la build che ho fatto lo regge uguale” c’e’ poco altro. Ma si applica a qualsiasi cosa direi no? Diablo? PoE? Grim Dawn? E’ sempre la’ il punto.

A me personalmente piace provare diverse build, ad altri piace l’hit di dopamina quando droppano il pezzo che cercano, etc etc.

Faccio un po’ fatica a seguire il discorso ma ti giuro che sembra che tu descriva il loot di D4, per quello non capisco il paragone come se D4 fosse “virtuoso” invece.

Ad ogni modo, tutto quello che trovi di negativo lo risolvi con il filtro fatto bene. Basta mettercisi letteralmente una mezz’ora per farne uno decente, il filtro segue una sola regola “non scritta”.

Quello che sta in alto ha piu’ priorita’ di quello in basso.

Quindi creare una roba tipo

Mostrami i viola con questi 3 affix
Nascondi tutti i bianchi, blu, gialli e viola

Ti mostrera’ SOLO i viola con gli affix che ti interessa.
Se invece scrivi

Nascondi tutti i bianchi, blu, gialli e viola
Mostrami i viola con questi 3 affix

Ti becchi sempre TUTTO il loot visibile. Occhio a non fare quell’errore nell’ordine.
Per il resto, ogni regola ha multipli parametri e sono sempre tutti in AND logico, quindi perche’ una regola sia “vera” devono verificarsi sempre tutti, quindi:

Mostrami i viola con uno di questi 3 affix che siano spade a due mani

Non mostra un oggetto con uno di quei tre affix che e’ un arco per dire.

Per il resto, usate il filtro che ho postato sopra per farvi un idea e modificate da la’.
Se andate a smanettare anche con il tier degli affix (da fare quando siete con un equip ormai decente), considerate che ogni singolo affix va da tier 1-7, con 6-7 rari. Quindi se cercate una base buona, potete dirgli

mostrami item con almeno *uno* di questi 3 affix, in cui almeno uno di quelli e' di tier 3

Per chi non ce la fa a leggere, provate a vedere sto video di Elon Musk del discount :asd:

Senno’ venite su discord una sera, combattendo la timidezza dell’usare un microfono a 40 anni, lo so, e’ dura, e vi si spiega :dunnasd:

Da come l’ha spiegata mi pare che ci siano due problemi, che Red non sappia quali stats gli servano per la sua build e il loot filter che ha scaricato non vada bene per cosa sta giocando.

Per le stats è veramente facilissimo sapere quali servano perchè senza aprire nulla ti basta banalmente mettere il mouse sopra la skill nella skillbar e sotto ti compaiono le tags di tutte le cose che vanno a interagire per migliorare quell’abilità.

Qua appunto mi sembra palese che il filtro che usi non serva a molto perchè ad esempio io ho anche il filtro per gli item che hanno un solo affix interessante come hybrid health o le skill +1/2 a X skill che me lo colora di rosso e so già che quell’oggetto per terra è da rompere per prendere le shard quindi letteralmente zero tempo perso.

In generale poi il crafting è una parte fondamentale del gioco è praticamente un continuo dell’itemizzazione perchè non devi pensare che l’item per terra se non ha almeno tre affix buoni allora fa schifo hai possibilità di fare un signor item anche con un solo affix buono che nell’endgame sarà l’affix exalted T6/T7 e gli altri due che se anche non ti servono hai la possibilità di rerollarli o se è un affix t1 di levartelo dal cazzo in maniera sicura con il seal e mettere un altro che vuoi tu.

Perciò non ha proprio senso riempire gli stash con item che potrebbero servire per latua build perchè se ti serve o potenzialmente utile passi subito a sistemarlo con il crafting e se esce una merda lo si butta nel cesso di shatter recuperando almeno qualche shard, tutto il resto che si conserva è perchè lo si reputa possa servire per alt futuri o craftare leggendari.

Che, ricordiamo, non e’ per i deboli di cuore :asd:
Il mio meme museum sta crescendo a dismisura
latest entry:

4 Likes

Ma. :rotfl:

Io ogni volta che devo craftare un legs mi parte il 5D Chess che vado a calcolare alla peggio cosa mi può uscire e quindi se ho sfiga che mi prende i suffix difensivi cerco di scegliere quelli che almeno mi permetterebbero di andare a sostituire un blessing in modo da far spazio a un altro cambiamento nel gear con un altro item per controbilanciare.

Perchè dopo un paio di volte che ho provato a craftare da try hard è sempre andata malissimo. :asd:

Era una head con 1xT7 + 1xT6 +1xT5 + 1xT1.
La risposta su cosa ha preso e’ li :asd:

Quello dopo e’ andata meglio

Questa è la stessa cosa che mi è success acon il mio primissimo leg con gli Eterra sul druido cold dot con dei boots fantastici tranne per avere necro res che avevo già overcappata e ovviamente cosa va a prendere. :asd:

no ma infatti ci sta che ad alcuni basti il sapere di spingere il pg a vette altissime, a me non basta per come sono io :asd:

Ma ci sta eh, a me non frega un cazzo di spingerlo a vette altissime. per me quando arrivo agli empowered e riesco a fare i dungeon T3 senza troppo sforzo, vuol dire che il pg e’ “arrivato”.

Ne faccio un’altro