Last Epoch

Guarda, Andre, nonostante io apprezzi - e tanto - moltissimi aspetti di PoE (tra cui in particolare la customizzazione dell’endgame tramite l’Atlas e la varietà di building dei personaggi in relazione a passive tree / ascendancies / cluster jewels / itemizzazione), il crafting è proprio una feature che, per quanto complessa e profonda (e se mi permetti anche un po’ troppo complicato), ho sempre trovato terrificante concettualmente e noiosa ai limiti del vomito. Ma è un mio gusto personale eh, anche se devo ammettere che è condiviso da diversi amici con cui ho giocato su PoE. Infatti non mi sono mai sbattuto per craftare un item, fortunatamente il trade ti consente di comprarli già belli che pronti perchè altrimenti probabilmente avrei smesso di giocare a PoE prima ancora di quello che già ho fatto, ovvero a inizio 2019 (Betrayal è stata l’ultima lega che ho giocato seriamente, nel senso di tirare su più di un personaggio e resistere nel game più di una settimana o due; le successive le saltai brutalmente, provai Metamorph ma dopo un paio di settimane smisi e disinstallai definitivamente… da allora non mi è passato più manco per l’anticamera del cervello di reinstallare, anche se mi sono tenuto informato sugli sviluppi del game).

E non sono un hater del gioco, anzi: fino a che mi è piaciuta la direzione di sviluppo non mi sono perso manco una season e ho pure portato pg al 100 quando ancora all’epoca lo facevano davvero in pochi.

Una delle cose che ho sempre odiato in PoE è che non c’è l’autoloot o il mass loot delle currencies. E’ una roba aberrante. Grim Dawn lo ha da anni, perfino Diablo 3 lo ha da anni. Last Epoch almeno fai un click solo per ogni gruppo di currencies da lootare, su PoE ogni singola currency la devi clickare a mano, è una cosa che non sopporto. Mi ricordo che ogni volta che finivo una Beachhead map mi partivano 2 minuti solo per lootare tutta la roba che c’era per terra, quando in un gioco normale sarebbe bastato UN click.