L'angolo del retrogaming - Memorabilia

Yes

2 Likes

Ma noooo :asdlode:

Bellino, ma ho appena preso un RG35XX H :asd:

I clamshell son sempre fighi ma sono un po’ scomodi da usare, e la mancanza di analogici suka un po’

Suggeritomi da Youtube stamattina. Ho un ricordo super vago di questo gioco, non credo di averlo mai giocato ma l’avevo già visto.

Figata l’sp mi dareste 2 dritte?
Posso prenderlo dal sito? Spediscono dalla Cina? La dogana?
Che versione conviene prendere? Immagino quella senza sd e aggiungerla poi prendendone una buona e soprattutto più capiente.

Compralo su aliexpress dall’ambernic official store. Spediscono dalla Cina, arriva in una settimana con spedizione gratis. Niente dogana. Le SD che ti danno loro fanno haha quindi aggiungici la spesa per una 16 per il SO e una per le rom (64 è più che sufficiente tanto non emula la PS2/gamecube/etc)

Io comunque ti consiglio di aspettare perchè lo stock OS Ambernic fa sbrattare i cani, se aspetti un mesetto o giù di lì uscirà sicuramente un Batocera/Knulli/muOS (quelli di muOS ci stanno già lavorando, sono nel loro discord)

Allora attendo.
Grazie :approved:

Visto in sala ma era costosetto il gettone, ricordavo che i port su console erano pessimi soprattutto quello su megadrive, non ricordavo fosse uscito per PSX ai tempi avevo la pistola, la scorpio che usavo con point blank e time crisis

Questo per la saga dei giochi che manco sapevo esistessero :asd: ricordate questa pubblicità ?

Ebbene ai tempi stavano lavorando al gioco per SNES mai uscito finché qualche anno fa non è spuntato un prototipo, il setting è stupendo peccato che lo abbiano abbandonato :no:

1 Like

No, ma mi hai ricordato che avevo questo:

Quando si lanciava il teschio, poteva cadere a random in vari punti e attivare trappole varie.

Mi hai anche ricordato che esisteva il gioco di Clue(do) per c64, un mio amico ce l’aveva ma stranamente non ricordo di averci mai giocato.

Mamma mia sia Brivido che Atmosfear avevamo a casa. Grandissimi giochi per il tempo :lode:

Brivido ce l’ha ancora la mia ragazza, rigiocato col nipote ed è stata una discreta delusione. Praticamente un gioco dell’oca con la grafica horror e un paio di trappole che ti fanno indietreggiare.

Il modena play dell’anno scorso mi ha sbloccato un ricordo. Ho visto che è stata fatta una riedizione (con tanto di espansioni) dell’isola di fuoco, che io da piccolo avevo e che è inspiegabilmente scomparso da casa mia. Mi sono rimaste solo le carte :pokerface:

Siccome ero troppo piccolo, non avevo nessuno che me lo spiegasse per bene e quindi non ci ho mai giocato con le regole giuste, mi sono andato a cercare un gameplay. Discreta delusione anche in questo caso. :sad:

(la partita inizia circa al min 13:00 se non vi interessa sentirli babblare sui contenuti)

Mentre scorrevo l’interminabile lista di giochi che ho su Steam in cerca di un gioco sempre legato ad un altro potenziale memorabilia imbatto Double Dragon Trilogy che non ricordavo di avere :asd: vado ad avviarlo e gira un cesso del tipo che la 4080 frulla come un aspirapolvere su una roba che sarà emulata :no: a quel punto mi ricordo che l’ultimo Double Dragon che effettivamente ho giocato di brutto è stato Double Dragon Advance su NDS Phat proprio una ventina d’anni fa, era un ottimo revamp di un classico guarda caso sei mesi fa l’hanno aggiunto al playstation store per ribadirne la bontà

mi stavo avviando a procurarmi un emulatore GBA per far girare quello e scopro una perla un remake di Dragon Ball per un oscura console brasiliana di nome Zeebo e di recente sembra l’abbiano emulata.

Questa storia la conoscete?

Che cazzo di roba, lo devo provare :rotfl:

2 Likes

Se ci gioca mio figlio va in psicoterapia diretto :rotfl:

1 Like

da uno come lei che è attento alle fregature, proporre un “cabinato” che vuol fare i soldi vendendoti le cartucce proprietarie… :no:

Solo feticci, si prendono in quest ottica.

fanno abbastanza schifo, piuttosto mi faccio un cabinato come si deve con emulato tutto dentro

La verità triste da ammettere è che questo oggetto che molti - me compreso - bramano, una volta acquistato se ne sta li a prendere polvere.

1 Like