La Terribile Minaccia degli Invasori dall'Audiogalassia! [ADV]

Qualcuno ha riscontrato problemi con la versione scaricabile?
Schermate blu, riavvi e freeze sono piuttosto frequenti mentre con la versione online tutto liscio
Io ho giocato con la versione offline e non mi ha mai dato problemi


Ciao Tw21,
"Purtroppo" non possiamo offrire nessun tipo di supporto per la versione standalone del gioco.

Il nostro scopo era di rendere l'avventura unicamente giocabile da internet.
La versione standalone è pertanto indirizzata solo a quegli utenti che hanno connessioni lente oppure sprovvisti di flat.

Tecnicamente la versione standalone e' un piccolo "accrocchio", infatti Flash non permette di interagire in alcun modo con il sistema operativo (di conseguenza non avremmo potuto implementare in maniera efficiente i salvataggi).

Quindi per risolvere questo problema ho dovuto utilizzare un programma esterno per "inglobare" l'swf e "dotarlo" di nuove funzioni per interagire appunto con il sistema operativo.

L'abbiamo provato su molti computer e quasi mai ha dato problemi ma naturalmente i feedback sul funzionamento si possono ottenere solo quando molti utenti lo utilizzano.

Quello che possiamo fare è di raccogliere le segnalazioni ed eventuali consigli su come far funzionare al meglio la versione standalone ma non possiamo in alcun modo offrire assistenza tecnica: la versione su internet invece funziona perfettamente percui se hai problemi utilizza quella.

Grazie.
Bello bello , finito ... complimenti, davvero azzeccate e divertenti le varie citazioni (c'era un gran castello nella contea.... , "buttati giù", "paninaro" ecc ecc)




un possibile bug riscontrato :

Spoiler

un mio collega è riuscito a selezionare il foglio con la promessa scount quando snoopy era sdraiato e dormiva (!?)




"capito" il rametto

edit2 : http://www.tgcom.mediaset.it/tgtech/articoli/articolo323438.shtml
sono pazzio io o nella "Radio Torino Metallara" si sente l'intro di chitarra di "Caught Somewhere In Time"??

EDIT: on, non è "Caught Somewhere In Time", credo che sia "Deja-Vu"... credo
Forse perchè è il "livello" dedicato agli Iron Maiden?
si, in effetti andando avanti ho notato

ma è deja vu o caught eccetera?
Boh, di canzoni degli Iron ne conoscono solo una manciata


Beh! Quando il gioco parla di viaggi nel tempo non può che essere Caught Somewhere In Time
direi che hai ragione, in effetti mi sembrava
Un piccolo vanto per noi su La Stampa cartacea di oggi, cronaca di Torino:
http://www.genereavventura.com/hosted/_showroom/lastampa.jpg

A ragà se siete bravi siete bravi

Un complimento speciale per l' artwork veramente accattivante sia per i richiami sia per quelli originali.

Se volete un opinione spassionata,per il prossimo lavoro sarebbe caruccio avere una parodia sui film modello Scary movie

Magari anche su film nostrani.


Però così restringono troppo il target, anche se sarebbe fico
Il gioco è bello, mi piace la caratterizzazione dei personaggi e lo stile dei disegni, oltre che le musiche, ma secondo me proprio la pecca più grossa è stata creare dei dialoghi e delle situazioni troppo "italiane" e non comunemente conosciute.

Fossi in voi creerei un'altra avventura grafica ma cercando di trovare spunti, situazioni, luoghi e personaggi che siano conosciuti da tutti, italiani e non (soprattutto in vista di future traduzioni). Idem per le gag, troppo italiane.
è una critica estremamente azzeccata la tua.

In effetti molte cose ci daranno problemi in fase di traduzione ma crediamo di cavarcela (speriamo di cavarcela :P).
Sicuramente la prossima (se la faremo) non avrà i problemi di questa e oltre ad essere più internazionale fin da subito sarà anche più originale nei contenuti.

ora un parco di personaggi nostri li abbiamo e chissà come andrà il futuro... ma per ora non ce ne sono in programma eh!... non fatevi strane idee
altra piccola pecca (almeno, secondo me): si puù interagire davvero poco. Cioè, ci sono certe location in cui non puoi raccogliere nulla, aprire nulla, toccare nulla...
Tipo la schermata prima del boscaiolo, oppure le due sezioni paninaro/metallaro si potevano pure unire insieme


in parte è vero, ma se noti le prospettive e gli elementi che "sbordano" nell'altra metà del falegname in effetti ti renderai conto (tu come penso gli altri) che avevamo bisogno di "spazio".

Per il metallaro invece è voluto distanziare molto le due metà per poter creare un vero e proprio GAP culturale tra metallari e paninari.
Inoltre ci ha permesso di ricreare via Viotti proprio come è realmente (come era all'epoca, paninoteca a parte). Per chi conosce Torino questo è un punto in più.

Sulla poca interattività sui fondali diciamo che è una cosa secondo noi soggettiva, ma sicuramente è una buona critica... è che non sapevamo davvero cosa metterci e poi avremmo rischiato di finire nel circolo (presente in grossomodo tutte le avventure) della sindrome del "non posso farlo", ovvero del dover trovare una giustificazione per ogni oggetto o azione.

Preoccupatevi del bastone da rabdomante piuttosto
Ecco appunto! A che cavolo servivano?

Due poi, mica uno
complimenti molto bello :O