La Terribile Minaccia degli Invasori dall'Audiogalassia! [ADV]

Ciao a tutti,
Questo è un gioco freeware che abbiamo realizzato.
Speriamo che possa interessare agli appassioni di adventure.
Si puo' giocare online oppure scaricare la versione standalone.
Fateci sapere cosa ne pensate!
http://www.genereavventura.com
Grazie per lo spazio!

Vi lascio il "comunicato ufficiale":

È uscito genereAvventura: La Terribile Minaccia degli Invasori dall'Audiogalassia!

Dopo più di tre anni, passati dedicando il nostro tempo libero a questo gioco, siamo fieri di presentarvi la versione 1.0 che potete giocare direttamente all'indirizzo www.genereAvventura.com


Descrizione generale

genereAvventura: la terribile minaccia degli invasori dall'audiogalassia (LTM, in breve) è un progetto che ha come fine la realizzazione di un gioco in Flash, completamente giocabile via Web, completamente free, ma, soprattutto (a differenza della maggior parte di giochi di questo tipo) di complessità e longevità paragonabili ai titoli che hanno definito il genere.
Gli autori, tutti grandi appassionati del genere, hanno voluto omaggiare questi capolavori creando una storia indipendente e originale (per quanto possano essere originali i soggetti che parlano di conquiste del mondo e alieni) ma che in più occasioni non manca di citare più o meno velatamente i giochi da i quali si prende spunto. Chiaramente ambizioso fin dall'inizio, il progetto si è arenato in un primo periodo a causa di problemi personali di alcuni membri e della complessità che allora era decisamente un limite. Dopo un periodo di pausa forzata il team è ritornato in produzione rivedendo gli obiettivi e le specifiche del gioco rendendolo ancora più ambizioso ma affrontando il lavoro con rinnovato entusiasmo, il che ha reso possibile arrivare allo stato attuale del progetto.
Alla base delle meccaniche di gioco il primo obiettivo da centrare era l'eliminazione dei più comuni problemi storici del genere come la linearità di esecuzione e la possibilità di risolvere certe parti del gioco senza accorgersene; in genereAvventura tutto doveva avere una causa ed un effetto.

La storia

La storia ha come protagonista un "normale ragazzo del prossimo futuro" che viene suo malgrado coinvolto nei piani di conquista del mondo da parte di un gruppo di alieni; questi, controllato dal giocatore, dovrà cercare un modo di sventare il piano e salvare il pianeta.
In pratica è il grande classico dei film di fantascienza e dei cartoni animati giapponesi.
Il tutto si svolge in un'ambientazione a sfondo musicale dove si ripercorreranno le tappe principali dei generi che hanno rappresentato gli ultimi decenni.

Parte tecnica

LTM non reinventa la ruota.
Visivamente il gioco si avvicina allo stile skizofrenico e "storto" di Day of the Tentacle, ma senza eccedere nelle deformazioni e nelle prospettive. Con una colorazione satura e vivida, in continuo contrasto per ambientazioni e stili. I personaggi si presentano mutevoli nello stile, dal leggermente caricaturato al privo di senso anatomico, avvicinandosi a icone del genere per ottenere un'immediata riconoscibilità.
Caratterialmente ognuno porta sullo schermo una ilarità personale, a volte carica di comicità spicciola, a volte di una sottile ironia contestualizzata.
Il motore che muove il tutto farà trovare chiunque abbia giocato ad un gioco "punta e clicca" a proprio agio fin dalle primissime battute e l'interfaccia di gioco è stata studiata per essere il più possible naturale e usabile.


Un'esperienza intensa!
Comincia dal sito, con contenuti che vi guideranno nella scoperta dell'avventura o che vi faranno rivivere vecchi piaceri.
Continua con il gioco, familiare a chiunque abbia giocato un'avventura grafica nei primi anni '90.
Ritorna sul sito, con il forum e download esclusivi.

Venite a provare e fateci sapere cosa ne pensate!
www.genereAvventura.com
L'ho scaricato e ci sto giocando, sembra molto carino

Ma sbaglio o nel momento in cui l'eroe viene beccato dal Raggio Pigliatutto(TM) la scritta zzap ha lo stesso font di...Zzap! ?
O è un caso?
Veramente lodevole
Belli i riferimenti alle vecchie avventure
Complimenti!

Appena ho tempo ci gioco con calma
Notevole ragazzi... me la gioco di corsa!!!
e quasi quasi la provo pure io !

p.s. benvenuto !
complimenti ad una prima occhiata sembra veramente godibile...
vi farò sapere a breve altri pareri...
ci vorrebbe uno smilino gigante
per i vecchiacci cresciuti a pane e lucas è un tuffo al cuore...
complimenti davvero...e grazie
uhm...

non sono molto pratico di avventure grafiche, ma dopo tutti questi commenti positivi, non provarlo è un crimine!
Grazie ragazzi!
Grazie per i complimenti!

Giocatela fino in fondo (non è difficile :P) e fateci sapere ogni impressione, buona o cattiva che sia... siamo qui apposta.

Buon divertimento
Uhm... sono partito un po' male, ho subìto un frag dal raggio pigliatutto (mi hanno fatto headshot oppure fa proprio one shot one kill ? ). Al respawn ero ovviamente senza armi, tranne il martelletto col quale mi sono fatto strada attraverso il vascello alieno .

Fa' che trovo il lanciarazzi , è spacciato anche il mostro finale .
complimneti al team di sviluppatori
Grazie dei vostri positivi commenti a caldo.

Quando riuscirete a finirlo mi piacerebbe conoscere le vostre impressioni sull'intero progetto.
Grazie ancora!




Credici o no... con il tuo intervento sei riuscito a "spoilerare"
Eh eh
Che cosa hai "spoilerato" non te lo dico, ma se giochi quando ci arriverai te ne renderai conto da solo
La parola segreta mi sta facendo impazzire

Maledetti Prendi Quello

Comunque solo per aver inserito gli Iron Maiden meritate il mio amore eterno
ragazzi.. ci ho giocato un quarto d'ora e mi vengono le lacrime agli occhi complimenti sembra di essere tornati indietro di dieci anni (che è un complimento considerando le avventure grafiche di oggi -_- )
Quando ho tempo continuo a giocarci e posto le impressioni aggiornate ma l'inizio è ottimo bella grafica bei dialoghi molto divertenti e grandi citazioni ai vecchi classici
l'alieno con la parlata gialla preso da Zak

e Q*Bert nella console da sala giochi
ora lo provo, però al di là di tutto... il titolo fa cagare
ma se gioco da una mattinata e ho rimediato solo

Spoiler

una lista di canzoni, una lattina e un pezzo di legno






sono una segaccia, a malapena sono riuscito a passare

Spoiler

il guardiano di w00dstock :\