[La skill nel vestirsi] La giacca, questa sconosciuta!

è un pò OT ma avevo un prof che era un nazista dell'ordine, quando feci l'esame con lui mi presentai in giacca,sbarbato (povero il mio pizzettto ) e con la riga ai capelli

mi fece i complimenti
La camicia di iroel e sburrosissima <3




io un giorno voglio vedere una tua pic che mi capisci come te nessuno mai <3
a me giacche (e vestiti eleganti in genere) piacciono molto (ovviamente non indossati SEMPRE)... solo che purtroppo addosso a me, insomma... sarebbe come mettere una cacca di coniglio al posto dell'anello nella custodia di velluto.
Ho giusto UNA giacca nera sportiva (no smoking per dire) e due camicie bianche...
La giacca la metto sempre quando vado a suonare ai concerti (pochi - ovviamente non d'estate), con sotto la maglietta d'ordinanza (questa), jeans neri o scuri e scarpe da ginnastica nere (o le allstars rosse alte con lacci bicolore florescenti)....

non so proprio vestire


A 20 anni portavo SEMPRE la giacca, ma con maglie sotto e non camicie, se non molto di rado.

Si copiava un po' il modo di vestirsi dei Cure o dei depeche mode




a me giacca e jeans non dispiace, come in foto è un pò esagerato, però è un modo sportivo di vestirsi, se poi la giacca ha un bel taglio è il top...Poi son gusti!

ma che gente frequenti?
Ma un abito, a parte le solite scarpe da abito che io identifico in una cosa simile


cosa si può mettere? sneakers yobellaziosonotrasgre a parte



Delle brogues? (Google it)

Ci sono modelli più o meno sportivi.

Inoltre da un paio di anni l'houndstooth si sta riaffermando. Prima nella moda femminile e pian piano in quell maschile.

Quindi andate a vedere tra le giacche dello zio se avete qualcosa


Sotto un completo direi che in linea di massima non ci sono alternative alla scarpa classica di pelle, ma anche qui, dire scarpa classica di pelle non significa nulla, ci sono mille modelli.
comunque rimango dell'idea che conta soprattutto il fisico che c'è dietro (un cardigan addosso ad uno di 120 kg fa cagare) e anche il portamento, li vedi quelli che si sentono perfettamente a loro agio con certi vestiti ed altri che sono proprio impacciati.


Per lavoro ho iniziato a mettere l'abito, dopo qualche settimana ho rimesso un paio di jeans che mettevo sempre e mi han dato un fastidio incredibile. Infatti adesso con i saldi corro a prendere dei pantaloni di cotone e via andare. Approposito cosa si consiglia su quel fronte? Dockers? Sono completamente niubbo in materia.



Mamma che brutte.


Come modello o come tipologia di scarpa?
Proponete!
Come modello.



Queste per esempio.
giacca,camicia e magari un paio di bei pantaloni e scarpe rigorosamente non da ginnastica e sei apposto per qualsiasi appuntamento

ce le ho tipo uguali ma ho comprato un numero troppo piccolo e se le tengo su troppe mi fan malissimo i piedi


il colletto di quella camicia non è da cravatta. anzi, è proprio una camicia di merda. scusa.
a proposito di scarpe.

mocassini? parlando di giacca spezzata


edit:

ecco, io ho due tipi di camicie

quelle con i bottoni colletto-camicia (diciamola così lol) che han un colletto più alto

e quelle come quella di iroel.

mi pare che siano appropriate le camicie del primo tipo che ho descritto o sbaglio?