[La skill nel vestirsi] La giacca, questa sconosciuta!




Avatar + Domanda =


Btw sempre portata la giacca dai 18 in su ma atm evito perchè a Milano le pezzate per gradi celsius superano il limite.


eviti le giacche da controllore?




dipende sempre dall'occasione.
la scarpa puù bastare a rendere un vestito serio abbastanza informale da essere portato a un evento meno impostato.

ovvio che si abbini delle air max sembri un coglione(o un rapper) ma se abbini una scarpa sportiva con profilo basso ci può stare(basta che non sia bianca)
le classiche converse all star rendono casual un vestito(se ha un taglio stretto e pantaloni a sigaretta altrimenti fanno cagare). comunque consiglierei di limitarsi al nero come colore, rosso se proprio si è stravaganti.(in realtà solo le all star concepisco come possibili abbinamento a un vestito)

poi dipende tutto dall'atteggiamento. se si ha la personalità per tener testa a un look azzardato si può tranquillamente osare.



una giacca da completo abbinata ai jeans fa sempre cagare.
una giacca casual, ancor meglio se un po' morbida ci può stare decisamente bene.


per tutto il discorso cravatta o la si sopporta o no. resta che senza cravatta non si sarà mai veramente eleganti. includo tra le cravatte anche i cravattini.
o una o l'altro ci vogliono. senza non si è mai veramente al top. piuttosto usarla un pelo larga per dare fiato(non più di un dito)


*

e se siete alti 1.90 cercate di comprare cravatte che vi arrivino un po' sotto allo sterno...

nodo piccolo per tutti.
Grande per chi ha il collo da toro. oppure lavora per tecnocasa
Se il nodo fosse simmetrico sarebbe cosa buona.

Le all star con l'abito per favore evitiamo, giusto se siete dei fichi e volete fare i superfichi, io pero non lo farei


Quindi se nessuno mi ha insultato fino ad ora........
e ora tutti a vestirsi appunto da tecnocasa o da accenture
o a vendere il folletto, o da pubblitalia '80


odio la giacca, ingiustamente forse, perche' dietro di essa si celano solitamente gente brutta.
Spessissimo la giacca, base da avere nera, grigia e beige per abbinarla con vari pantaloni, comunque qui mi sembra ci sia molta confusione, la giacca con sotto la maglietta/con i jeans sta bene, ma che sia decostruita (senza spalline e generalmente più sciancrata), la giacca del completo va indossata solo con i suoi pantaloni, la camicia, in linea di massima anche la cravatta e per carità niente chuck sotto il completo, fanno cagare e rovinano tutto l'insieme, se dovete metterle fatelo con lo spezzato, per quanto mi riguarda assolutamente no varie scarpe scure di pelle prada/hogan/altre marche, magari con gli strappi, che mi vengono i conati tutte le volte che le vedo, capisco che i venditori (le persone alle quali le vedo più spesso addosso) debbano camminare molto e quindi pensino di stare più comodi ma fanno davvero cagare.
Un bel paio di scarpe di pelle classiche sono un acquisto utile perchè poi le si usano anche con altri pantaloni (almeno a me piacciono, sopratutto brogue) e se scelte bene non saranno mai scomode.
Cravatte anche non sottilissime come va di moda in certi ambienti ultimamente, ma per carità con le camice adeguate (niente collettoni altissimi da terrone) e con un nodo fatto bene.
Smoking + Jeans

sta diventando un 3d da poser
comunque ha ragione chi dice giacca=pinguino.

O meglio, ha ragione nel senso che molti la usano solo per gli eventi importanti, quindi si sentono a disagio, quindi sembrano pinguini.
Se si è abituati a portare il completo, è solo un capo di abbigliamento.

Io attualmente la uso, purtroppo, raramente perchè a lavoro capita di dover fare anche mansioni che con il completo o la giacca hanno poca dimestichezza, e in più la moglie gradisce in modo da non dover stirar camicie , ma non vedo come una giacca faccia sudare più di una camicia (se stai con la sola camicia perchè è troppo caldo, puoi toglierti la giacca. E' lì però che si vede se sei abituato o meno a portarle.
piccola nota: io non riesco a capire come si faccia a portare i jeans, dopo aver portato pantaloni morbidi (da quelli "classici" a dockers o similari) è veramente una tortura...
che poi con tutto il rispetto ma parlare qui dentro di un certo modo di vestire è come parlare della torta sacher in un ambulatorio pieno di diabetici
Pain come al solito ne sa
La postai nell'altro thread


Brande sottolineò giustamente il problema della ravatta che se fosse nera starebbe meglio.

Comunque se vi preoccupate della vostra età e del fatto che gli altri non possano capire siete noiosi e frequentate persone noiose e la giacca vi farà apparire solo noiosi.
Il che è sempre un bene vestire rappresentando ciò che si è.


boh a me pare che un pò di gente ne sappia

pain


comunque io essendo molto magro sempre cravattino


non mi piace molto il colore della camicia ma son gussti

ma pettinarti?


Andavo ad un party anni 80, ero già pettinato.
Le allstar col vestito limitiamole alle uscite serali e solo in ambienti adatti, per favore. Che poi sono gli ambienti nei quali l'abito è di troppo.


ovvove
Comunque non ci sono regole, l'importante è l'idea.