[La skill nel vestirsi] La giacca, questa sconosciuta!

i bottoni fino al collo non si possono vedere


/summon dodio-brande


Solo giacche su misura o fatte adattare.

è un capo elegante, chi non ha stile né sa vestirsi per certe occasioni dunque la disprezza priori.


Ne ho una casual blu in lana da portare coi jeans d'inverno, una blu gessata larga in cotone/lino estiva sempre da usare con jeans o pantaloni chiari, una nera con taglio stratto e collo bordato lucido da primavera/autunno che va bene con tutto e poi il vestito grigio antracite su misura per gli eventi importanti, devo affiancarne uno blu.

sto cercando una giacca estiva blu polvere con le toppe grigie in tuta da abbinare a un pantalone tinta ghiaccio e alle sebago per le serate cool al mare.

se fa troppo caldo camicia a righe a maniche arrotolate e maglioncino in cotone collo a V sulla spalla.

Mi pento di non aver comprato un anno fa una giacca in svendita che era strafiga: taglio stretto, nera con collo tondo in raso blu bordato di nero. era fighissima
sei sei un danny de vito o un scilipoti farai sempre cacare con la giacca, qualunque abbinamento tu faccia.

giacca camicia e cravattino non vuol dire un cazzo, anzi ottima per fare la figura del pinguino, per essere scambiato per un cameriere..
capita..


Giacca + camicia + jeans a me piace Con la t-shirt sotto proprio non ce la vedo la giacca. Cravatta/cravattino la evito il più possibile perchè non so fare il nodo e vivo col terrore che mi si allenti/disfi però non disprezzo l'indumento. Il completo poi è ancora più >>> *,però occasioni per metterlo senza essere fuori luogo imho son davvero poche nela vita di un giovane
chiedi a lui come portarla

Io in una giacca con taglio sportivo non ci vedo nulla di male, se vuoi fare una abbinamento casual ti metti la tua bella giacca con sotto una t-shirt e vai con dio...
quando la metto mi sento così

Le giacche mi piacciono molto, se portate in un contesto idoneo e nella maniera giusta (la giacca del completo su jeans o pantaloni sportivi è da contadino vestito a festa). Porto molti blazer sportivi e giacche di velluto.
la giacca si indossa solo in occasioni "importanti" (matrimonio, funerale, lavoro, laurea, ecc...)

cosi, per il gusto di metterla, secondo me non ha senso

tutto questo imho
0 al momento
ad un funerale con la giacca
Odio la cravatta.

Sono un consulente e nei mesi "freddi" sono costretto a portarla con ovviamente l'abito giacca+camicia+pantalone e soffro.

D'estate per lo meno mando affanculo la cravatta.

La camicia è un capo di abbigliamento che amo, nell'armadio ne avrò una ventina. Ma la cravatta proprio no.

Quando non voglio sembrare un pinguino e neanche troppo elegante, imho l'accoppiata giacca+jeans per un ggggiovane è perfetta




non capisco comunque questo "sembrare un pinguino".

secondo me lo si è se non si ha portamento, se sei dinamico e non un palo di legno fai la tua figura.
dai 17 anni la mettevo ovunque, anche a scuola (artistico,poi accademia di belle arti, mi guardavan strano),e non dico solo giacca, uscivo proprio col completo, ne avevo tantissimi. per contrappasso, passati i 30 anni, mi vesto da barbone/biker/metallaro/lebowski/non so definire.
se hai una personalità spiccata il "per il gusto di metterla" ci puo' stare tranquillamente, le convinzioni della massa sono, appunto, convinzioni, frutto di convenzioni buone per idioti. meglio tu in giacca e cravatta che un tuo coetaneo con le mutande glitterate che sporgono dai pantaloni da pirla bagonghi e il cappellino da camionista, pero' glitterato, di tre quarti.
e genitori delle tipe con cui esci si fidan di + e te le lascian in affidamento qualche ora in +, come se veramente non si aspettassero che trapanerai financo le gengive alle loro preziose pulzelle. l'attitudine, conta solo l'attitudine, chi sei, cosa pensi, come ti comporti.
per il resto vestiti come cazzo ti pare, se ti senti a tuo agio.
quando penso ai completi e ai matrimoni mi viene in mente fuori dalla chiesa a fumare, tutti fighetti e tirati a lucido

e a meta' pranzo, alle 17 del pomeriggio, con le cravatte tirate via, la camicia aperta fuori dai pantaloni, la cinta slacciata e la faccia sofferente mentre ciucci i pezzi di gamberi
Se vi mettete in completo VI PREGO non metteteci delle scarpe di merda.

Se vi mettete la cravatta VI PREGO non la parte dietro piu lunga di quella davanti (sarà banale ma va detto) e non un nodo largo mezzo metro e una cravatta larga due.


La uso abbastanza, con camicia. La giacca con t-shirt non si puo vedere
chiambretti è adorabile

la giacca la indosso solo alle feste o qualche uscita che reputo importante accompagnata con una camicia. molti usano una maglietta al posto della camicia per sembrare più fighi. all'età di 16-17-18 anni dalle mie parti si inizia già ad usarle, mano mano che si avanza con l'età al massimo al posto del jeans nelle occasioni importanti si sostituisce con un pantalone più serio e poi più in là ancora delle scarpe più serie