[La skill nel vestirsi] La giacca, questa sconosciuta!



ah ovviamente sempre sopra una camicia, casual o no, mai sopra ad una maglietta (maledetti hipster del cazzo let the flame begin)

cmq d'estate a meno di eventi serali difficilmente la mett

in ogni caso una giacca di lino la si riesce a tenere tranquillamente anche d'estate con 40° in centro a bologna (testato e rodato)


per carità


Spoiler




interessante.

che tipo di giacche porti?
Giacca solo in occasioni particolari, è scomodissima.
In compenso adoro le camicie, non viaggiassi in treno le porterei dal 1° ottobre al 1° giugno, per poi passare ai camiciotti.


Magari sono io ad essere abbastanza "rigido" ma giacca e cravatta classiche, a differenza della camicia che da sola sta molto bene in diverse occasioni, li vedo solo in un ambiente lavorativo e con un completo (giacca, cravatta, camicia, pantaloni del completo e scarpe eleganti).

Al contrario certe giacche più sportive le vedo bene per il tempo libero es.

non mi fa linkare direttamente l'immagine comunque giacche come questa http://www.luxgallery.it/articolo/salvatore-ferragamo-e-il-sud-della-francia/19659/



L'accoppiata a sinistra mi sembra gradevole (scarpe a parte), quindi per risponderti con una giacca classica al massimo ci vedo bene dei pantaloni di cotone non larghi, senza tasche da rapper, cuciture strane ecc.


io le trovo scomode. Dipendera' dalla forma del corpo e dalla giacca, ma la comodita' e l'eleganza non sempre vanno a braccetto.


E soprattutto, le condizioni climatiche hanno la massima importanza: non puoi pretendere di vestirti a luglio come a novembre, al massimo cambiando i tessuti dei vestiti.
Ah beh ovviamente intendevo qualcosa di più sportivo / colorato rispetto alla giacca lavorativa usuale, se no pare un po' mah, da gente ingessata.
La usavo a 17 anni quando andavo a teatro a vedere l'opera



adesso t-shirt e pantaloncini SEMPRE

di inverno felpa sfattona e pantaloni larghi


*, ne ho una sola ma la metto spesso.
ah non avevo collegato giacca+maglietta all'odio incondizionato verso gli hipster di agorà, quindi non capivo perchè vi facesse tanto schifo l'accoppiata. La giacca è, come dire, una giacca ecco, la metti sopra quello che vuoi l'importante è che lo stile e il colore cozzi con il resto, e con il contesto .


FIXED
Io la metto rarissime volte la giacca, e quando lo faccio sono un figo
Stessa cosa la cravatta, ma in genere metto quelle molto sottili a tinta unica, semi-sportive.

Sent from my HTC Desire
Quando e se ti toccherà girare in giacca e cravatta con qualunque clima per motivi di lavoro, tutto questo fascino sparirà molto in fretta


*
ovvio. sia eleganti che "sportive" (nella forma e nel tessuto). sia sopra a camicie, che t-shirt che maglioncini "fini", tipo cotone o cashmere. coi jeans, sempre scuri e con qualsiasi scarpa, dipende da cosa c'è sopra.
Ha le sue occasioni ma vestire casual/ginnico ( ) è indubbiamente più comodo.

La metto quando serve, non la indosso sempre come House tanto per dire..


io amo la camicia
ma NON sopporto la giacca e la cravatta!

mi sento proprio soffocare!
poi essendo io alto praticamente 2 metri (1.98) se mi metto pure la giacca sembro lurch degli addams!
ma perchè esistono giacche sportive nel senso che ci fai sport?


Sembra la divisa scolastica maschile da anime/manga
lo e