[La skill nel vestirsi] La giacca, questa sconosciuta!



una giacca sul marrone o nero +jeans + camicia a quadri sfondo bianco non ti piace?

beh diciamo che è il limite credo, il resto è con pantaloni in gessato o pantaloni..che non siano jeans insomma non so come chiamarli



infatti la mia curiosità è nata anche guardando how i met your mother. (sono alla seconda stagione )

è troppo un figo

(in b4: si lo so, è gay. )
giacca e cravatta solo per le riunioni di lavoro fuori sede, l'ultima volta a milano stavo morendo dal caldo maledetta città fornace, da cui cmq abito rigorosamente completo.

Per il resto per le occasioni semi informali preferisco camicia e cravatta con scarpe semi sportive e senza giacca


come se le sfilate fossero indice di qualcosa e come se fossero davvero gli stilisti, anche se può sembrare strano, a dettare il buon gusto. Certe sfilate sono solo delle "provocazioni" che gli stilisti fanno alla società, ne più ne meno che un quadro di un pittore. Altre sfilate sono fatte per presentare dei modelli, dei capi di abbigliamento che influenzano direttamente solo una determinata fascia della società cioè quelli che vivono e lavorano nell'ambiente. Per fare un parallelo anche twilight è seguito eppure...


quindi che pantaloni ci metti con la spezzata che non siano pantaloni da abito?



*
La giacca è la parte migliore del completo giacca-camicia-cravatta (la cravatta è l'orrore delle tre), imho non c'è niente di male nel portarla tutti i giorni, se piace...(io non lo faccio, costano troppo).


ecco, questo è uno che si è preso una grossa licenza poetica sull'abbinamento di colori quando pensa di vestire benissimo. altro che pugno nell'occhio, qui siamo a livello di fucilata.
ho solo questa che mi ha portato un amica dal giappone che uso raramente per matrimoni funerali ecc anche perche sembro il prete



aaah, allora si spiega tutto.
La giacca in estate

si certo


ma perchè odiate la cravatta secondo me invece è importante, meno della giacca, ma è un particolare che fa la sua parte.



In estate è un suicidio, ma spero il discorso fosse generico


no tranquillo.




ovvio
Comunque la cravatta io la trovo fastidiosa ed eccessivamente seriosa.
Potrei metterla per lavoro - forse, ma di mia sponte mai nella vita.
ma la giacca e' la cosa piu scomoda del mondo dopo l'armatura della bilancia del maestro di sirio il dragone
imho solo in occasioni particolari o obbligatorie
La cravatta è inutile, la trovo soggettivamente brutta, inoltre mi scalda il collo e odio avere il collo sudacchiato. Imho un capo di abbigliamento che non ha alcun senso / bellezza.
/
|
|o Qualche volta
|o Sempre
|o Mai
scomoda? è una giacca

al massimo la camicia e cravatta può essere scomodo, ma la giacca non ti vincola più di tanto, imho.
(ovvio che non ci puoi correre lol)


ma non è vero... la giacca non è scomoda per niente
ma quale è il problema della giacca sui jeans ? Soprattutto se la giacca non è un modello classico, magari decostruita, e i jeans non sono jeans da lavoro ? Quale è il problema di una maglietta sotto la giacca ? Siete troppo rigidi.
Ib4 dodio che insulta tutti.
ci sono giacche e giacche.

io molto spesso sono in giacca camicia e jeans.
un giusto mix fra casual ed eleganza.
per eventi importanti rigorosamente completo.