[La skill nel vestirsi] La giacca, questa sconosciuta!



sì, come gia detto prima se la tshirt costa 70 invece che 2 è tutto da vedere a chi va la differenza.
Compro solo t-shirt di studi di tatuaggi, gruppi musicali e qualche volta della as Roma. Tutta roba che mi piace supportare.
Ok, ma tu le supporti per la grafica che applicano alla maglia. Il discorso fatto fino ad ora non verteva su quello, ma su come lavorano e quanto sono pagati quelli che la maglietta l'hanno cucita e confezionata e quello è indipendente da chi ci appiccica sopra una grafichina alla fine di tutto il processo, a meno che l'as roma non abbia i cotonifici suoi e produce tutto da sola
Purtroppo Crismi ha centrato il problema, alla fine comprare eticamente e' solo un'altra forma di classismo, anch quando tutta la filiare se ne giova positivamente.
Io sono contento di supportare l'artigiano Pugliese che mi fa le scarpe su misura o il lanificio di Biella, ma e' solo perche' posso permettermelo.
Se dovessi fare i conti a fine mese, comprerei da H&M a 5 euro


Tatuatori e gruppi musicali usano serigrafie locali (non sto parlando di grupponi super famosi), la maglietta la pagano 2 euro (in genere sono Gildan o Fruit), 5e di stampa e la rivendono a 15. L’as Roma vabbè ora parliamo di Nike era per dire che prendo magliette di roba a cui mi piace dare dei soldi.
ma ancora sta discussione? Sì è dimostrato e ripetuto un milione di volte che addossare la responsabilità ai singoli individui per le questioni di disparità sistemica è la mossa delle destre per delegittimare le istanze di cambiamento, non è responsabilità di chi compra su amazon la condizione lavorativa imposta da Bezos, non è responsabilità di chi compra da decathlon la condizione lavorativa alle Mauritius o in Sri lanka e non è responsabilità di chi compra da lidl la condizione dei contadini in america latina, punto e stop.

Infatti non a caso l'attacchino è partito da utenti che puntano a screditare le istanze della sinistra, che cercano di addossare presunte incongruenze sulla base di dove uno si compra le magliette al grido di "se dici che bisogna redistribuire il capitale poi non comprarti le magliette a 3 euro lol zecca".

sono puttanate senza senso, io mi compro i vestiti e il cibo che posso permettermi e questo non mi rende responsabile della condizione lavborativa di chi lo produce.

sta trump card che esce fuori ogni tot vale niente e non ha senso discuterne, se volete comprare etico comprate etico di sicuro non fa male a nessuno ma nessuno ha il diritto di criticare qualcuno che si compra le t-shirt della decathlon o H&M sulla base di presunte incongruenze morali, al massimo criticateli perché si comprano roba che fa cagare
Vabbe ma uno di questi è quel poraccio di femt palesemente in malafede che non perde occasione di inseguirmi per farmi checkmate con uscite imbarazzanti sempre uguali, l'ultima ieri perché "hihi critica il capitalismo e usa le banche", o fayette che "ragazzi ci sta cucinelli con le felpe da 1k euro, problem solved"

più o meno this.
È un argomento ricorrente anche con la mia ragazza che comprava (adesso meno) abbastanza dagli equosolidali.
Non fai certo male a comprare tramite quei canali, ma non è una soluzione perché semplicemente per la maggior parte non sono prezzi da classe operaia (non se compri solo tramite quei canali almeno)


Puoli linkare qualche t-shirt di studi di tatuaggi se vendono online?
Io dopo aver visto una tshirt bianca in cotone della Supreme a 5700 euro ho deciso di vestirmi di canapa coltivata nell'orto.
edit
4500 euro scusate
https://www.farfetch.com/it/shopping/women/supreme-supreme-su0812-white-natural-veg-cotton-item-13516255.aspx?storeid=11218

edit2
L'avevo vista in questo thread, sono vecchio.


Su ig cerca Skull Society Tattoo(Perugia), Grim Reaper, Swan song, Psyco e Black Horse(Roma), Homeward tattoo (jesi), Frith street tattoo (Londra), horitomo se ti piacciono i gatti, poi vabbè quelli più famosi Tim lehi, Grime, Filip Leu, Scott Sylvia, Chris Garver, Rubendall
Thank you!


ah ok, questo era il punto della discussione


Tu hai davvero un’incapacità di comprensione del testo allucinante


certo, ho sbagliato a cogliere la "provocazione" di suggerire cucinelli che è la borghesata per eccellenza in un 3d come questo
Io qualche anno fa quando ero più modaiolo giacca in tessuto (cotone o vellutato che adoro).
La giacca la metti con tutto.

Ora invece sono un po' invecchiato e me ne sbatto un po' di più dell'eleganza (anche se per certe serate riesco ancora a dare il meglio di me) e vado di magliette basic di Intimissimi oppure magliette di gruppi rock e metal + chiodo.

Se per il chiodo è troppo caldo vado di giacca in cotone (prediligo il blu perchè sta bene con tutto)


Esatto, non hai colto nulla.
La mia era esattamente una provocazione rivolta a chi si faceva promotore dell’acquisto etico, criticando i tuoi acquisti di maglie da 2€, sei tu ad essere andato in enrage quando non ne eri minimamente il destinatario
ah ok my fault, li hai decisamente punti sul vivo con questa sagacissima frecciata


lol


Bau bau bau