[La skill nel vestirsi] La giacca, questa sconosciuta!

definisci feccia.
sono abituato a decathlon, non è che me ne freghi un cazzi della top quality eh
non lo conoscevo comunque.
io preferisco le magliette monocrome (bianco/nero/blu/grigio ), non mi piacciono più particolarmente le tshirt con le cazzate sopra.
comunque lo segnalo ad un amico grafico se già non lo conoscesse, magari riesce a combinare qualcosa

comunque ci starebbe un 3d in cui si elencano aziende non cancro a popolari, mi sarebbe anzi molto utile
Cmq per chi non lo conoscesse io vorrei porre un attimo i riflettori sul marchio supreme.

una t-shirt bianca di cotone...
....
........

4.577 €




https://www.farfetch.com/it/shopping/women/supreme-supreme-su0812-white-natural-veg-cotton-item-13516255.aspx?storeid=11218
loro piana vende un cappotto da 70k

fendi borse da 30/40k euro



E' specificatamente una marca per idioti con più dollari sul conto che neuroni nel cervello.
Chissà quanto guadagnano i dipendenti della fabbrica in cina

Inviato dal mio AC2003 utilizzando Tapatalk


Chiamale fashion le tshirt di decathlon.



Tutto sempre fatto in vietnam e cina ovviamente. Eh ma il consumo etico.




Supreme la maglia la vende ai canonici 50$

Quello che vedete è il prezzo di resell… un po’ come le 3090 in vendita su ebay


Per non parlare degli armadi.



Ah ecco perchè hanno regole astruse tipo che in negozio puoi comprare un solo capo per tipologia, perchè poi se li resellano.
Io ero fermo ai biliglietti dei concerti

Leggevo quà
https://www.vice.com/it/article/k788nx/negozio-supreme-milano-apertura
Refl gli acquisti etici, date retta e comprate quello che vi piace, è impossibile controllare la catena di produzione di un capo di vestiario, l'etica probabilmente è fuggita a gambe levate già al momento della pettinatura del filo

Un giorno quando tutto sarà caduto ufficialmente in prescrizione vi racconterò di quando a Prato lavoravo per un marchio sportivo di tre lettere, famoso a livello locale.
L'etichetta riportava un fiero e roboante Made in Italy ma l'unica cosa di italiano che avevano i capi era il ricamo che facevamo fare.


Non male, ma di non facile abbinamento credo.
Anche a me piacciono le destrutturate.


Brunello Cucinelli, che provocatoriamente ho già consigliato, è assolutamente etico in ogni aspetto.

Ovviamente la cosa ha un costo, alto.


https://www.brunellocucinelli.com/it/humanistic-capitalism.html

se vendi pantaloni da ginnastica a 620 euro, è ovvio quale sia il tuo target, borghesotti che vogliono sciacquarsi la coscienza.

https://shop.brunellocucinelli.com/it-it/uomo/ready-to-wear/travelwear/pantalone-in-felpa-leggera-212M0T353263G.html?template=search/wallTemplate
masturbazione dell'ego per borghesi. se hai i soldi per permetterti roba del genere, è verosimile tu sia in qualche modo un attore cancerogeno (o suo erede) del sistema produttivo.




Il prodotto è assolutamente etico, e di quello si parlava
Così come sono ottime le condizioni dei loro lavoratori



è classista, come tutto il mercato del lusso (perchè il pantalone da jogging di merda da 620 euro alla fine questo è).

alla lamborghini i dipendenti sono trattati una crema, hanno addirittura cracco che gli prepara i pasti alla mensa ogni tanto, ciò non toglie che è un settore ininfluente ai fini di qualsiasi discorso visto che è rivolto ad un target che verosimilmente fa parte del sistema cancerogeno produttivo di borghesi che si lavano la coscienza.

il bello è che l'avevo anche specificato proprio per evitare uscite di sto tipo:

anche perchè poi la conclusione logica di tutto questo è che il borghese che ha fatto i soldi in modi opinabili (e se ne hai tanti è molto probabile) ma compra brunello a 600 euro al colpo è meglio del povero che compra le magliette a 5 euro. è apparenza.
passa l'anno a vessare i dipendenti ma ha fatto un viaggio in india dove ha dato 10 rupie a un barbone, magia, borghese of the year.
Adesso mi escono gli ads di cucinelli, figa le felpe a 1000 euro


in verità è piuttosto semplice perché il vinaccia si abbina facilmente.
Questa è perfetta con blu scuro ma anche camicia bianca.

La porto anche con i jeans (preferibilmente scuri)
ma mi sa che è, per come son messe le cose oggi, avere un capo a poco e che sia etico credo sia impossibile. Cioè stw robe dell'etica (sacrosanta) fanno schizzare i prezzi (no ovviamente la roba che ho citato anche io ha margini assurdi), vedi anche prendere delle scarpe in pelle da velasca.

Però da vedere il vero costo poi..