[La skill nel vestirsi] La giacca, questa sconosciuta!

le ho UGUALI
intendevo queste che uso di sera piu che altro


e allora non rompere. tieni le scamosciate per il giorno e prendine un paio in pelle marrone per la sera

se non le brogues allora sempre su scarpe "classiche" prendi delle oxford scamosciate o in pelle morbida color testa di moro che si usuri(con qualche segno delle pieghe) presto e sei a cavallo...





Quelle sono derby...


E per la cronaca oxford>>>>>>>>>>>>derby. Senza see senza ma.


si erano più per il materiale che altro. googlando oxford shoes vengono fuori mocassini, brogues e desert boots...non avevo sbatti di cercarle giuste


Ma con la suola un po' più "fine" no?


beh quel genere sta bene con suole grossette e che stacchino un po'. magari rosa salmone è un po' troppo però ne ho visti modelli stupendi scamosciate grigie con la suola celeste. alla fine fa strano perchè colori del genere te li aspetti da una sneaker ma sono molto belle e versatili.

peccato che quelle veramente fighe costino come un rene..


La forma che preferisco è questa (sui fori e per miei gusti sul colore sorvolerei)


Ne ho un due paia simili (nero e testa di moro) non lucide e senza quei ghirigori... Comunque ne ho viste molte anche più "sportive" scamosciate e con colori diversi, che richiamano sì le brogue grigie postate da te ma sono un po' più sfilate ecco..


le ho viste anche io, idee di dove comprarle?
online mi fido poco a prendere le scarpe, a parte jordan


si queste sono quelle che idealmente suggerivo dicendo di prendere una scarpa a taglio classico in pelle morbida.
sono tradizionali e sempre delle belle scarpe. sulla lunghezza della punta sono poi gusti o necessità, se hai un piedone meglio non esagerare.




a milano dai negozietti in zona colonne di sicuro trovi qualcuno che abbia modelli fighi.
se no se riconsideri l'acquisto online ci sono siti tipo yoox per cui puoi tranquillamente rimandarle indietro e cambiare taglia o modello...
nell'ultimo anno ho preso 2 maglioni da sisley, dopo qualche lavaggio entrambi si sono ridotti di 4 misure, stile bambino di 12 anni.

mai piu' sisley, mai piu'
A quanti gradi lavi?

Sai com'è, fidarsi è bene ma...
a parte che non lavo io , ma la donna

cmq credo secondo istruzioni della targhetta, sui 40-45 gradi, non di piu'




40 gradi è già tanto se non ti butti nelle pozzanghere stile tuffatore olimpionico ed è già sufficiente per far ritirare i vestiti. per il semplice sporco 30 gradi bastano.
40 gradi un maglione?
magari anche una bella mezz´ora di centrifuga
ascoltate, non ne so un cazzo di ste cose, ho sparato una cifra a caso. so solo che con il ciclo che usa nessun maglione si e' mai rovinato, tranne quelli sisley

certo che siete dei cagacazzi eh
Si ma tu sei anche un filo menefreghista, le conosco io le temperature che avrò fatto due lavatrici in vita mia.


prenditi una donna di servizio...


Spoiler





40° i maglioni si restringono di sicuro
continuate a non capire, sono strasicuro che la morosa avra' lavato quei maglioni alla temperatura giusta, come gli altri. ma guardacaso solo quelli sisley si sono sputtanati.