[La skill nel vestirsi] La giacca, questa sconosciuta!



ma infatti ho detto subito che gente come lui ci mette il proprio tocco di stravaganza. e permettersi e rendere legittime certe scelte(scarpe gialle, giacca camo, pantaloni rosa shocking) è quello che distingue una persona che FA moda da una che la segue.

ovvio che in un ambiente totalmente formale e non particolarmente aperto agli azzardi sia più che legittimo adeguarsi a look più tradizionali senza azzardare troppo.

altrettanto ovvio è che in quegli stessi ambienti, per quanto siano impostati e traizionalisti se si è forti delle proprie scelte nulla possa tacciarci di ineleganza se rischiamo ma lo facciamo con sicurezza. se lui va a un evento dove tutti sono in tuxedo e si presenta con delle scarpe stravaganti o un panciotto colorato ma pur sempre eleganti e raffinati(non ovviamente delle scarpe da corsa o cose a caso) il suo stesso presentarsi a quel modo senza alcun tipo di insicurezza lo rende perfettamente elegante e adatto alla situazione.

il che è poi un don't try this at home. a meno che non si sia molto sicuri di sé stessi.


Ecco bravo, a me questo tipo di giacche (dal taglio sembrano star bene anche alle persone piú massicce) e gli abbinamenti piacciono parecchio, peccato che non trovo le trovo in taglia 64 (e cmq non azzerderei certi particolari).
Grazie, googlo il tizio e prendo ispirazione


Eeeeh boh io ho un fisico abbastanza simile a quel tipo e infatti le giacche "sportive" mi stanno mooolto meglio delle giacche "tradizionali" maaa penso che per passare al livello dei particolari stravaganti sia necessario essersi già creati il personaggio se no ti ridono dietro


o che non te ne fotta un cazzo del giudizio altrui


lui è direttore di un negozio di lusso grande quanto il duomo di milano quindi ha accesso a produzioni di sartoria ed ha quindi risultati calzati a misura, ma senza troppe difficoltà puoi trovare una giacca un po' particolare(come tessuto o colore) ma con un taglio lineare un po' monotono e spendendo pochi euro farti fare delle pences sulla schiena da qualsiasi sartoria alla portata per darle una forma più sagomata... cercando un po' tra le varie catene alla h&m/zara/uniqlo si riesce a trovare qualcosa di interessante, credo anche per gente della tua taglia(a me va bene l'essere magro ma di solito ho problema di maniche perchè ho le braccia lunghe, quindi ognuno trova i suoi problemi)


il personaggio famoso chiaramente serve come spunto, poi dal pezzente che si veste coi sacchi della spazzatura al riccone che vive in casa di ferragamo ognuno trova il suo modo di interpretarlo






quello certamente aiuta, se la gente si abitua è più facile "osare" ma a quel punto la stravaganza viene recepita come un qualcosa di ordinario e quindi non più così particolare. alla fine la scelta migliore è quella di essere sé stessi e credere nelle proprie decisioni. faccio una scelta azzardata e mi comporto come se non ci fosse assolutamente nulal di strano perchè quella è un'espressione di mè stesso e quindi perfettamente attinente alla mia persona. se poi gli altri mutano la propria percezione di me sulla base di un giudizio estetico è un problema loro e diventa problema mio solo quando temo il giudizio altrui.. cosa che consiglio di superare a tutti. si vive meglio quando si vive per sé stessi.




bene o male quello che faccio io.
ormai più di qualcuno mi chiama "risvoltino" per l'orlo dei pantaloni arrotolato.
fottesega, piace a me e alla gente il cui giudizio estetico ha rilievo per me...




fottesega di fashionsalcazzo, classifiche ecc a me in 3 dei quei casi risulta un pelino ridicolo.

i gusti son gusti
La mia scimmia per il trench è diventata un gorilla di dimensioni bibliche. Se non lo trovo a un prezzo decente di culo tra un po entro da burberry, chiudo gli occhi, striscio ed esco di corsa sperando di non rendermi mai realmente conto di quanto l'ho pagato.





sei andato da oviesse?
io volevo un montgomery prima che fosse mainstream, ora ce l'hanno tutti

c'è questo modello che mi piace un botto, che ne pensate?

http://www.luisaviaroma.com/index.aspx?#getData.aspx|CallType=Product&prodId=D347&des=&cat=6&gender=men&group=clothing&vendorColor=NTcw&season=sale&seasProdID=54I

c'è anche marrone ma lo preferirei blu classico, 200,00 € sono tantini e bisogna vedere se ce l'hanno ancora però c'è da dire che sarebbe il mio cappotto per l'inverno visto che l'attuale dopo 4 anni di servizio comincia a perdere colpi (era una robaccia presa da h&m).
Il codice per un pantalone "tradizionale" è che le calze siano coperte mentre si cammina, e che ci sia al massimo una piega sul davanti del pantalone.

Il pantalone troppo corto accorcia la gamba.


O Sisley.


Ne voglio trovare a un prezzo decente di burberry io...

Purtroppo finisce sempre che vedo qualcosa che mi scimmia/piace->mi ci informo, cerco su internet etc->mi appassiona la storia del marchio/prodotto e basta, è finita, lo devo avere. Poi scatta la forsennata ricerca del posto nel raggio di qualche decina di km che lo ha al prezzo più basso..

Il trench l'ha inventato e portato al top burberry, e io cazzo devo averlooooooo!!

Fino a 500 euro posso anche arrivarci.


Il prezzo più basso che ho trovato finora si aggira intorno ai 900 franchi, in un outlet svizzero.
qui a ffm ha della bella roba esprit


http://www.ebay.it/itm/trench-burberrys-/320858439017?pt=Giubbini_Giacconi_e_Cappotti_donna&hash=item4ab4a73d69#ht_500wt_1156

L'unica è ebay secondo me
burberry tutta la vita, ho una giacchetta/giubbotto (non so quale sia il termine) regalato per un compleanno e sono felicissimo quando sono andato al negozio (armata di mare) per cambiare la misura il negoziante mi ha proposto di prendere un woolrich di quelli ad albero di natale

http://it.burberry.com/store/menswear/coats/brit/prod-37778111-hooded-wool-duffle-coat/ quanto è bello ma quanto costa
ma piuttosto... datemi qualche idea per scarpe primaverili da portare tutti i giorni
ho un paio di camper, ma mi hanno stufato
un paio di diciamo stringate ma vanno bene di sera

NON SNEAKERS che di quelle ne ho gia seimila

dai che nel we torno a casa e devo fare acquisti


Mi hai risparmiato un viaggio...








C'è questo che già di listino ha un prezzo accettabile:

http://it.burberry.com/store/menswear/trench-coats/brit/prod-37605941-overdyed-cotton-trench-coat/

E' l'entry level ma non è gabardine..




Per me primavera = mocassini, jeans e camicia


lol anche io avevo un cappotto h&m che ha fatto il suo sporco lavoro per qualche inverno e ho preso quest'anno un montgomery dopo ardue ricerche per trovarne uno che sti staccasse dalla massa

trovato da Sisley, in lana a trama scozzese su colori tra il verde salvia e il marrone

Spoiler





ovviamente 3 settimane dopo ero a NY e ne ho visti 50000000 di montgomery stupendi che avrei preso a occhi chiusi qui da noi ma avevo urgenza e sono comunque soddisfatto






da oviesse intendo sempre per la roba in collaborazione con Costume National





delle brogues color tortora, vanno con tutto, non stancano mai e sono sempre eleganti.
queste hanno un brutto attacco tra suola e tomaia ma è per far capire l'idea:



o il classico mocassino da barca