[La skill nel vestirsi] La giacca, questa sconosciuta!





io ci ho rinunciato, mi sono autodetto un deal with it e via di maglie a righe, pantaloni corti col risvolto e manica arrotolata.
il look cool sono rigorosamente look gai. se eviti di camminare da checca, parlare da checca, tatuarti da checca riesci a uscirne vincitore senza sembrare homo.

prendi esempio da loro











@Mauer: per te, considerato in fisico e il viso, lo stile ideale da seguire è quello di Nick Wooster.
ovviamente con necessità di qualche taglia in più perchè per quanto sia palestrato è un pivellino in confronto a te, ma come abbinamenti, stile e scelte è uno dei soggetti migliori che si possano trovare per eleganza e creatività.

http://fuckyeahnickwooster.tumblr.com/



ovviamente ci sono alcuni look più portabili di altri ma se c'è una cosa che si impara seguendo un po' la moda è che all'interno di un look impeccabile si può inserire qualsiasi elemento di stravaganza e creatività e renderlo perfettamente appropriato semplicemente portandolo con sicurezza e disinvoltura.
il terzo da sinistra ne sa quelli a "l'acqua in casa" lasciamoli da parte
si certo..quel tizio a me pare ridicolo in 3 dei 4 casi
ma che pantaloni porta
da ex velista adoro lo stile north sails e ancora adesso lo uso molto, soprattutto le polo, pantaloni e scarpe, tipo questo

edit: adoro anche i bermuda

bah è solo fashion director in uno dei negozi più importanti al mondo e periodicamente inserito tra gli uomini meglio vestiti al mondo in posizioni che vanno dalla prima alla terza massimo.
ma è ridicolo





si vabbe' ma sta cosa dei pantaloni stile "cazzo ho finito il tessuto" a me non piace, per il resto e' molto ben vestito
a me sembra un coglione (cit.)
I pantaloni con la caviglia in vista secondo me stonano un po' con la sua età, magari starebbero bene se avesse 20 anni
Fortuna che ci sono ancora tutti sti ragazzi che "c'hanno stile" cosi continuo ad avere lo stipendio assicurato...
con una scarpa alta l'orlo non deve adagiarsi sul piede e il risvolto è sempre un tocco di stile.
con una scarpa bassa senza calzini la caviglia non andrebbe nascosta.

il pantalone che si appoggia e fa camuffo è sempre e comunque inelegante.
lo si lasci così con dei jeans quando ci si veste casual ma con un pantalone dritto lasciarlo che si appoggia alla scarpa è primo sintomo del non avere la minima cultura nell'abbigliamento.


poi ovviamente lui enfatizza la cosa, ma in un look estivo la caviglia a vista è assolutamente appropriata. e d'inverno con una scarpa alta lasciare che si intravveda la calza è pure segno di eleganza.
tutto questo oggi, magari domani cambiano idea
ma anche no, e´solo moda
e´sta gente che la detta, chiaramente (e niente in contrario) ma non mi pare di aver mai visto nessuno in smoking con le caviglie fuori


è solo questione di mancanza di fiducia.
comunque gira in un qualsiasi paese non sottosviluppato in cui vestirsi in modo originale non venga additato con esclamazioni tipo "frocio" "guarda quel coglione" "hey quanto prendi per il culo" "carnevale è finito" e di gente vestita così o anche in modo ben più stravagante ne trovi a pacchi. ed è la gente che viene notata dalle riviste di moda e dal mercato.

l'italia sarà la patria della moda ma è ancor più la patria del pregiudizio.
se guardate qualche passerella di pitti uomo o a milano vedete look ben più azzardati. look che vendono benissimo in paesi dei mondo dove l'apparenza viene giudicata secondo canoni estetici e non pregiudizi di classe/razza/sesso.
qui invece se vedi alcuni di quei look suggeriti dal mercato una o due volte a milano o firenze in occasione delle settimane della moda è già tanto. e attorno ci sarà un capannello di coglioni vestiti frankie morello a dargli dei froci e a dimostrare la propria diretta discendenza dalle scimmie.
no ma son d´accordo e anche favorevole e mi piace come si veste sta gente, ma l´eleganza come dicevi sopra e´un´altra cosa


la giacca mimetica fa molto lapo elkann
non ho detto che è ridicolo, mi piace lo stile ed ha anche portamento (cosa essenziale insieme al fisico al di sopra del vestito scelto) ma quelli con i risvolti alti sono proprio brutti
ma si cazzo, i pantaloni in quadricromia (prima foto) con il risvolto sono da clown