[La skill nel vestirsi] La giacca, questa sconosciuta!




gemelli solo in occasioni ufficiali di rilievo(matrimoni, feste di gala, eventi di club esclusivi).
se li usi in altre occasioni fanno solo l'effetto "hey guardate i miei costosi gemelli" e diventi automaticamene un coglione agli occhi di tutti.
piuttosto per l'uso un po' più informale dei copribottoni, ma è facile scadere nel tamarro se non si sanno scegliere bene per misura e stile.

fermacravatte non ha limitazioni. è consigliato se si prevede di togliere la giacca e fa una gran bella figura con le cravatte strette. attenzione che sia più stretto della cravatta. si mette sul terzo bottone(escludendo quello del colletto). non più in su non più in giù.
attenzione a coordinarlo con l'altra gioielleria. se si una un orologio o un bracciale bianco il fermacravatta in oro giallo non va.
io ne ho uno fatto con le tre colorazioni d'oro(rosa giallo e bianco a scendere) e mi fa da jolly

bretelle sono per comodità. non hanno limitazioni ma bisogna saperle portare con eleganza. sempre tono su tono col vestito se si cerca eleganza. con una trama leggera o monocrome a contrasto se si vuole più sportività.
ma soprattutto se usate bretelle per carità di dio compratevi una camicia lunga che stia ben tesa dentro i pantaloni.
Io detesto il maglioncino sfigato da mettere sopra la camicia.
Fa troppo bauscia milanese figlio di papà.



E quale alternativa proponi !?!
ci sono più tipi di gemelli, per occasioni più informali si può sempre optare per quacosa di semplice in occasioni più importanti si possono sfoderare i gemelli in argento con le iniziali


Di solito metto una maglietta a maniche lunghe sotto la camicia e sopra una giacca invernale più pesante, tipo in velluto. E sopra cappotto elegante.

Se voglio essere più casual metto una felpa oppure un maglione pesante.
MA i maglioncini leggerini a collo a V li detesto proprio.

E pure le polo odio!!
no no no la maglietta a maniche lunghe sotto la camicia perchè :'(
Non si vede, maglietta bianca, camicia bianca. E colletto chiuso fino al punto in cui la maglietta sotto non si vede.

Lpaltro giorno ho visto uno con giacca bianca, camicia verdognola aperta a metà e sotto una maglietta nera


Bhe il mio problema è che voglio evitare la giacca...quindi pensavo alla combo camicia + maglione
Allora maglione più grosso, tipo quello col collo alto. Oppure la mia tamarrissiam felpa con scritto FORD
Io cmq ti dico a gusto mio. Se a te paice quella combo, vai pure, però quei maglioncini del cazzo non è che tengono tanto caldo
camicia + maglione va benissimo eh

è pure moderatamente elegante come combo


Si vorrei cmq rimanere un po elegante...

Ora pero per la combo possono andare bene i pantaloni dei completi o meglio altro?? Che ne so tipo i dockers (se conoscete altro sono tutto recchie ) ?
Beh oddio, prendi dei pantaloni normali, anche da H&M o zara, che non costano tanto.
Se sei preso male usa quello di un completo, si


Oddio ho notato che la roba di quei due marchi se usati con costanza durano pocherrimo...magari spendo un po di piu
il maglioncino lo metti con tutto

sta benissimo coi jeans, come sta benissimo coi dockers che hai citato

ecco, magari evita quelli del completo
Bhe i jeans li vorrei evitare, sarei troppo casual! Alternative ai dockers ?? Giusto per farmi un idea


ci sono un miliardo di marche, per tutti i gusti e tutte le tasche

io ho preso in saldo un beige ed un verde sottobosco di burberry per mi pare 110€ cad.


No bè un affarone, sopratutto coerente con la domanda visto che i docker costano 60 prezzo pieno
brande come al solito fuori luogo e con post del cazzo

un top user, nulla da eccepire


Sì ma quindi? wannabe parvenu di stocazzo
i dockers magari evitali se vuoi avere un benche minimo di eleganza però