[La skill nel vestirsi] La giacca, questa sconosciuta!



non è che ce la marca, devi vedere come ti vestono.

c'è a chi magari corneliani veste da dio a chi no, per dirne uno.

se vuoi come fascia di prezzo bassa c'è havana&co (italiana) che fa dei tagli molto sportivi e sfiancati per il resto dipende da quanto vuoi spendere perchè l'opzione migliore è sempre comprare la stoffa e farsela fare.
riesumo questa perla di agorà perchè è giunto il mio momento

premessa: da me alle lauree sono abbastanza formali, il jeans non esiste, casual non ci posso andare.
ho preso un abito grigio scuro due bottoni leggermente sciancrato con doppio spacco dietro, una via di mezzo tra i vestiti classici (da vecchio ) e quelli molto giovanili (che non mi stavano bene, troppo spallato)
camicia bianca in twill, collo classico un po stretto ma non troppo e con la becca normale (sono ancora a tempo per cambiarla, ordinata oggi)

2 grossi problemi:

1) la cravatta: mi piacerebbe non metterla e andare semplicemente con una botton down ma quando l'ho detto sono stato insultato dai compagni di corso ma se proprio devo mettere la cravatta mi piacerebbe prenderne una piuttosto sottile scura, tipo la CK nera sottile, che però mi hanno detto non essere adatta ad un abito due bottoni. E' vero? Di quanti cm la prendereste? Colore? Non vorrei nulla di troppo appariscente, preferirei tinta unita

2) le scarpe: odio il mocassino e non mi dispiacciono le francesine a coda di rondine, ma ho serie difficoltà a scegliere, mi date qualche idea?


Te l'appoggio in pieno, assolutamente no mocassino e si stringate e grandissimo si alle francesine. Vai in un qualsiasi negozio di scarpe classiche, decidi quanto vuoi spendere e sicuramente le trovi. Non so quali consigli si possano dare via internet per delle scarpe del genere.

Anche per la cravatta prendine una un po strettina e vai con dio.


Sui due bottoni e skinny:

http://www.luxury24.ilsole24ore.com/MediaCenter/Gallery/ModaStili/2009/look-rapper-jay-z/look-rapper-jay-z_1.php?id=5

Ci sono un sacco di regole e regolette su ciò che è in e ciò che è out e ciò che si può fare e non può fare ed ogni gruppo di persone ha le sue e spesso non hanno nessuna base alle sballe e sono state apprese per sentito dire.

Alla fine tutto quello che devi sapere è qui:

http://en.wikipedia.org/wiki/Suit_(clothing)

Per il resto ascolta quello che ti dicono i tuoi amici perché quello che ti interessa è essere vestito in modo adatto per loro.

Per la scarpe prenditi delle oxford nere e metti una cintura nera e vai con dio.


*

motivo per cui di solito evito di mettere giacca e cravatta, che coi jeans mi stona, e che coi pantaloni necessita una scarpa adatta e che non trovo.


comunque boh. capita, ma di solito la giacca da sola non la porto. quasi sempre con la cravatta sotto. sono tipo da jeans o cargo pants e maglietta, ma ogni tanto mi prende bene e mi vesto a modo anche per la cena con gli amici
ma come ti vesti!!!!!

\

evvai riesumate i miei 3d!
questo 3d è una perla di ngi


thx
NARAcamicie? è la merda.


secondo me l'hip hop è morto quando invece di vestirsi come menbri di gang hanno iniziato a vestirsi come metrosex di manhattan
E se invece di una banalissima cravatta non ti metti una pochette?
Così eviti pure di abbottonare l'ultimo bottone della camicia e sembrare Lurch della famiglia Addams.

X Exo: Come mai la merda?


Secondo me no.
Secondo me ci ha guadagnato
Perché il passo da membro della gang a tamarro è breve.

Anzi diventando più colto ha anche assunto un certo pessimismo ed un manifesto ateismo che sono culturalmente aggressivissimi.




Teo ha fatto un bel manuale

Io di giacche ne avro' una quindicina, vanno dal nero al bianco passando per il blu e il marrone. Ne ho alcune classiche altre con toppe o cuciti disegni addirittura. Dal tamarro al classico lol

Per me è l'indumento salva vita. Lo metti su quello che vuoi, fidati non ci fa caso nessuno se quella sfumatura di nero è diversa da quella del pantalone o se lo spezzato è ben spezzato o no... segui semplicemente il tuo buon gusto. Se uno nota una stonatura o è gay o è cagazzo. Nel primo caso se sei omosessuale anche te allora curati nel vestire perchè devi piacergli se sei etero allora non devi piacere ad un omossessuale quindi FTW...
Nel secondo caso del cagacazzo se trovi la minima occasione dagli un fischione che ci sta sempre bene a chi cerca la pagliuzza nell'occhio del prossimo giusto per criticare. Insopportabili...

Oltre a metterlo con cio' che vuoi è pure l'indumento ideale autunno primavera... Non fa troppo caldo e non fa troppo freddo, lo puoi vestire casual o elegante.
Cmq io stavo sempre parlando per il quotidiano... se devi presenziare al lavoro o ad una cerimonia segui il manuale della giacca perfetta di Teocrazia.
Io invece dopo due anni di lavoro in giacca,camicia e cravatta ho deciso di concedermi un po di comodità in più e vorrei passare ad una soluzione invernale del tipo

pantaloni "eleganti"
camicia
maglioncino scollo v

Alla fine non è richiesta un'eleganza estrema...l'unico problema è che devo rifarmi mezzo guardaroba :


not amused
/


quelli vestiti bene fanno tutti r'n'b da sangue ai coglioni


Il segreto è vestirsi bene alla prima del disco e da tagliagole il resto dell 'anno.
nerd fighetti di agorà, come vi approcciate a
-gemelli
-fermacravatte (solo clip, o clip + spillone nel nodo)
-bretelle (sottili)

a me i gemelli fanno impazzire, ma non sono ovviamente da tutti i giorni (almeno qui da noi, in UK se li mettono sempre, anche se di solito li usano obrobriosi!)
bretelle idem, devo ancora capire cosa pensare del fermacravatta (solo clip!)
Bretelle no, fermacravatta raramente, gemelli d'oro con brillanti versione supertamarro (taglio rotondo, e caratura ~0.3 )
Gemelli non mi piacciono quasi mai, il polsino della camicia che fa quella forma li non mi piace.

Bretelle no, non mi convincono nemmeno quelle a parte rari, anzi RARI casi.

Ferma cravatta ci potrebbe stare.