[La skill nel vestirsi] La giacca, questa sconosciuta!



*

io ultimamente vado da un'azienda qui di treviso che una volta faceva produzione per grandi amrchi. ora si è messa in proprio e si fa i suoi modelli. posso sceglirere per ogni modello tutte le combinazioni possibili di collo e manica e sono a posto. se proprio c'è qualcosa che non va la prendo un pelo più larga e la porto da mia nonna a modificare un attimo e via tranquillo.
30 euro una camicia di ottima fattura da usare senza tanti patemi per l'usura...
io per le camicia non ho problemi, sono uno stecco
ne hanno più quelli magri che non quelli più grossetti di problemi con le camicie..
sulla schiena se non sono modificate a regola d'arte e strette si gonfiano diventando orrende.


Verissimo cazzo! A me quelle preconfezionate non gonfiano tanto sulla schiena perchè le spalle sono ok per la taglia, ma sui fianchi fanno uno sbuffo che è osceno
Cmq noto che molti non comprendono la distinzione tra:
Mi piace
Su di me sta bene
E' elegante



*

Devo prendere le slim slim slim sliiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiim C'è anche da dire che in un ambiente molto formale, la giacca praticamente non si toglie mai e anche se c'è lo sbuffo sui fianchi, non si vede.


il doppio windsor...

roba da agenti immobiliari
Vero cazzo

Io uso solo slim fit come camicie, con la xacus mi trovo bene, un po care ma belle.

A Roma ne le facevo dare vicino casa o da mia madre.


se è fatto bene è il miglior nodo per avere un risultato perfettamente simmetrico.
gli agenti immobiliari piuttosto sono noti per cravatte abnormi che con doppio windsor fanno un grumo enorme sotto il collo.

almeno quelli che ho contattato io per fare estimo di immobili..
ma dove sta scritto che un nodo perfetto è simmetrico?
Va a gusti, a me il nodo storto e asimmetrico non piace. Poi Dipende dalla camicia, certi colletti nascondono l'asimmetria e quindi va bene anche un nodo normale.
Io come scarpe onestamente non amo quelle in vernice, secondo me e' meglio avere un paio di stringate molto eleganti (come le classiche Church's per dire.. io ho un paio di Ferragamo Tramezza trovate a un ottimo prezzo in un outlet l'anno scorso) e magari un paio di mocassini o scarpe piu' semplici un minimo sportive che stanno comunque bene con abito o giacca
per i mocassini bisogna assolutamente comprare arfango.
Io molte camicie le faccio sfiancare un pochino di più dal sarto (in modo che mi vestano benissimo).
Ho la fortuna/sfortuna di avere la vita molto magra e le spalle larghe.
SE la prendo giusta di vita mi sta stretta di spalle e viceversa.

Cmq Naracamicie


minchia pain mi dai qualche consiglio sul vestito di laurea?
Io ho diverse camicie che ora son obbligato a portare per lavoro. Finchè era inverno no problem, sotto il maglione si vedeva solo il colletto. Ora, in estate, non tutte mi stanno bene perchè alcune noto che creano uno sbuffo sulla schiena. Volevo portarle dalla sarta, ma non ci son mai andato e dovrei cercarne una, prima di consegnarle però vorrei capire quali siano i prezzi per un lavoro del genere. quanto vi prendono all'incirca per stringerla sul retro?


Ma fa schifo...


Sii elegante.
Vacci casual.
Io cerco di esser "elegante" (inteso vestito con un criterio logico ed estetico) anche al lavoro però l'opzione giacca non l'ho mai presa in considerazione, sparate un po' di marche valide pls.


edit, la sintassi della frase sopra è pietosa, la traduco:
nonostante il mio lavoro sia manuale e sporchevole cerco di esser vestito decente, per uscire la sera non avevo mai pensato all'opzione giacca.
Come ho scritto pare voglia mettermi la giacca al lavoro...


Se la camicia è già sfiancata un po' (la spalla non è regular quindi), è un lavoretto da 10 minuti.