[La skill nel vestirsi] La giacca, questa sconosciuta!



Davvero te le fanno anche per quella cifra?
Considera che non ne so un tubo perché non mi sono mai informato, quindi mi baso su quello che leggo qua praticamente.



No, sono una cagata.
Cosa mi rappresentano le iniziali del mio nome su un indumento? Seriamente, è una cosa che non concepisco.
A me sembra una cosa ridicola. Non hanno nessuna funzione.
se porti le camicie in tintoria la funzione ce l'hanno eccome.
Anche se in famiglia ci sono più persone che usano camicie, è più facile per chi fa il bucato capire di chi sono per "smistarle" negli armadi
La vicûna Loropiana è ben oltre quel prezzo al metro, se la trovi.
Le iniziali non hanno alcun senso, come d'altronde quasi tutto nel campo vestiario, sono un qualcosa in più! De gustibus, a me piacciono!

Edit: ecco sopra due funzioni delle iniziali




Non mi pare il caso di eNd. Le fa proprio perché crede siano fighe.


Ma lo sono, che poi a te non piacciano è un'altra cosa. Possono non piacerti, ma oggettivamente sono comprese nella concezione di stile, vedi Agnelli.
Effettivamente dei miei colleghi napoletano mi han parlato di prezzi in linea con quelli detti da Mass.


Certo, ovviamente i prezzi scendono se ne compri 10 o 15 per volta. Ma e' una camicia, cristo, mica un maglione in cashmere.


qua appena fuori treviso c'è un posto dove te ne fanno di ottime sui 60 euro
2 a 100 e via così...
Ultimamente vado di queste:

http://www.brooksbrothers.com/IWCatSectionView.process?IWAction=Load&Merchant_Id=1&Section_Id=205

Considerando che allo spaccio spesso trovo tutto al 50%, vuol dire portarsi a casa camicie BB per 40$ (30 euro?). Ovvio, la scelta e' limitata, ma io vado di solito sul monocolore.
Intendiamoci, il sarto ovviamente te le fa perfette, ma quando hai una scelta tra 4 tagli, misure di colletto e di manica, sostanzialmente e' come comprarle su misura.
Concordo con Яig.
Puoi comprare ottime camicie per il quotidiano anche a 40-50 euro.
Marinella ad esempio offre dei preconfezionati (camicia + cravatta se la memoria non mi inganna) di ottima fattura a meno di 100 euro.

I migliori sarti secondo me sono: Monetti (requiescat in pace), per le cravatte c'e' Marinella (che come Monetti ha assunto la forma di una vera e propria industria), Pirozzi, Solito, Buccheri e Caraceni.

A vent'anni comunque dovreste pensare ad altro, essere costretti ad indossare abiti tutto il giorno non dovrebbe che sollecitare la vostra voglia di un bel jeans + t-shirt


No ma infatti, io sono in svacco piu' totale il 95% del tempo


Dai oh, è una troiata se lo fai perché fastile, anche perché non lo fa assolutamente.


Quanto vengono a costare da Caraceni? Altri validi a Milano?
vai a dare un occhio da " lord " in c.so 24 marzo


Concordo con quasi tutto ma non con la cintura che non sempre e' necessaria (ci son pantaloni fatti per essere usati senza cintura, e non in abiti economici poi)
Per quanto riguarda il su misura come avevo scritto prima se ogni tanto si trovano buone offerte "off the rack" e ci son da fare poche alterazioni va altrettanto bene.


Opinione tua, benissimo ma non spacciarla come verità assoluta perché è una cazzata

Edit: per Malak, si hai ragione sui pantaloni senza cintura, parlavo genericamente


esattamente come mi vesto io

maglietta a caso + giacca + jeans + allstar
I jeans sono già troppo ingombranti, vai di tuta.