La questione Sweet Baby Inc [Gamergate 2?]

e ormai manco più quello, il canale dal momento in cui si mise a fare react del processo amber vs jhonny ormai è 90% react/personal opinion e 10% game (dove fa schifo al cazzo a qualsiasi gioco che prova)

Cioe’ per dire, visto che ad un certo punto era il twitch streamer piu’ seguito sul pianeta ed e’ comunque ancora molto bravo in quello, se ha delle opinioni sullo streaming, sul costruire una carriera nell’intrattenimento online, e su tutti questi argomenti correlati, sono sicuro che scavando qualcosa di interessante potra’ anche dirlo.
Quando parla di tutto il resto che sta nell’universo no, non ho particolare motivo per pensare che possa dire qualcosa di piu’ interessante di Giggino O’scoreggione al bar.

1 Like

Ecco a me per dire (non l’ho guardato ma ne ho sentito parlare) è piaciuto il suo arc su FFXIV, che è andato avanti a prendere per il culo come gioco per weeb per anni, poi l’ha provato e gli è piaciuto un botto e ci ha giocato mesi.

Ora a me di difendere Asmongold non frega un cazzo ma se sei un incel alt-right (veramente, poi magari lui di oscenità ne ha dette per fare follower), appena installi FFXIV prendi direttamente fuoco :asd:

E cmq sì, di sicuro come streamer è bravo, ma appunto la skill di uno streamer è intrattenere ed essere piacevole da seguire, non avere opinioni sensate su questioni sociopolitiche

Comunque secondo me tornando all’argomento principale, il problema qui sono sempre le red flag che si sventolano quando di usano termini come “woke”, e quando questi fanno parte del giudizio su un prodotto di intrattenimento.

Cioe’ se stai giudicando un gioco che ti ha fatto schifo, il fatto che promuova la diversita’ e’ completamente irrilevante nel valutare il gioco, nel momento in cui usi un certo linguaggio mi stai dando due messaggi

a) stai inserendo nella tua valutazione qualcosa di politico che non ti piace
b) stai strizzando l’occhiolino a un audience che vede quel termine e si allinea con te

In entrambi i casi la tua opinione e i punti che vuoi portare avanti perdono completamente di valore ai miei occhi.

3 Likes

O pulito visto che vive letteralmente nella sua immondezza. :asd:

Sì il problema è che si è creata questa narrativa che i giochi brutti woke sono brutti perchè sono woke, e questa cosa viene portata avanti da una fetta di videogiocatori per reclutare chi odia i giochi brutti (tutti, penso) portandoli a pensare che il “wokeismo” è il problema. E’ una tattica di reclutamento simile a quella che fanno con gli incel (“è colpa delle donne se sei single, diventa alt-right”)

Quando in realtà ovviamente le due cose sono completamente scollegate, però ogni gioco “woke e brutto” viene usato come pallottola da sti tizi per dire “visto? un altro gioco rovinato dalla wokeness” quando in realtà il gioco fa cagare per ben altri motivi.

La cosa triste è che una grossa fetta dei tripla A al giorno d’oggi sono sviluppati tenendo molto più in mente l’inclusivity (benissimi)… ma una grossa fetta dei tripla A fanno sempre più cagare, e questo riempie la cartuccera dei croccantini di cui sopra :asd:

Poi esce Helldivers e siccome l’alt-righter medio non riconosce la satira neanche se scrivi la parola SATIRA Su una mazza da baseball e gliela dai in faccia, son tutti lì a dire “VISTO? QUESTO E’ UN GIOCO ASSOLUTAMENTE NON WOKE ED E’ BELLISSIMO, SOLO SANA DEMOCRAZIA ED ESPLOSIONI, KEEP POLITICS OUT OF MY GAMES” mentre Verhoeven alternativamente ha una crisi isterica o si sta scompisciando dalle risate.

BG3 come è stato ricevuto da sti tizi? Non ne ho mai sentito parlare male, ma ci sono gay romance dietro ogni angolo :thinking:

3 Likes

Ma poi dico… sei un multimilionario, cristiddio. Anche se fai schifo di tuo potresti almeno pagare una domestica per pulire in quelle 3-4 ore al giorno in cui ti stacchi dal PC per dormire. :asd:

mi è venuto il tetenao il colesterlo la rabbia e la gotta solo a vedere la foto

ma figa è pieno di soldi, ma non può prendere una signora delle pulizie possa un angelo biblicamente accurato farmi visita se mento

Io in queste situazioni sospetto che non ci siano difficolta’ pratiche, ma disturbi mentali di qualche tipo.

3 Likes

evidentemente :v

Abbastanza d’accordo con questa opinione, con il caveat che come dice Pjem Asmongold non è abbastanza intelligente o istruito per avere una opinione poilitica. Ripete cose a cazzo che secondo lui gli fanno guadagnare viewers/subscribers.

Ma alla fine è quello che fanno un po’ tutti i grossi streamer, vanno dietro le mode e ciò che piace alla loro fanbase.
Lo fanno con i vg da giocare, lo fanno con gli argomenti di politica, stesso principio.

Esattamente. Che e’ quello che voleva sottolineare Brom qua suppongo

Ma evidentemente e’ piu’ facile pensare “ah, il solito complottismo di chi non la pensa come me” :dunno:

Il discorso non e’ “asmongold e’ un coglione o no” o “quel tizio che ha fatto la pagina steam che traccia cosa fa la Sweet Baby Inc. e’ un coglione o meno”. E’ palese che quei due sono delle teste di cazzo anche se in maniera diverse.

Il problema e’ il fatto che ci sia sto grosso trend di anti-wokismo che mi fa specie gia’ solo dirlo perche’ essere “woke” di base e’ una cosa positiva e invece la fanno passare come una cosa negativa. Il fatto che un pubblico che dovrebbe essere formato da una buona dose di persone giovani viene influenzato e guidato verso posizioni di intolleranza invece che di apertura verso il diverso.

2 Likes

Mi sono fermato a ‘fence shitter’ mi pare descriva perfettamente il tizio.

In ogni caso, questa diatriba è nata abbastanza recentemente, dopo i tweet del tizio di SBI.
La pagina di quel curatore la seguivano in 20mila prima, ora è sui 200mila e passa, tutto grazie a quella che è stata in effetti pubblicità gratuita.

Ma sto tizio oltre che ad aprire la pagina curator per fare la lista dei giochi ha anche fatto altro?

Vallo a sapere. Niente che sia attualmente già noto, per lo meno.

2 Likes

Ah sì, giusto, è sto tizio. Ma chi se ne frega di sta gente. Più che loro, mi preoccupa chi li segue: ci vuole la segatura nel cervello.

Per un periodo lho seguito, tanto da capire che Asmongold è il suo alter ego cazzone creato per fare scena su internet e creare rumore.
Quelle poche volte che video-logga sul serio lo fa tramite altri account, non lo fa dalla sua postazione gaming proprio per evitare sovrapposizione, ed è una persona piu pacata e tranquilla.

Asmongold lo segui per vedere uno che fa scena, è lo streamer " il Masseo" all’americana senza bestemmie, infatti di solito fa reaction di altri video