La questione Sweet Baby Inc [Gamergate 2?]

Dietro “Asmongold” c’è uno che ha capito molto bene la macchina che ci sta dietro, ha creato un personaggio riconoscibile e in qualche modo unico, esagerando all’eccesso una parte della propria personalità.

Ha visto che ci fa i milioni di dollari, seduto in una poltrona, a fare quello che gli va, quando gli va, se gli va.

E ha capito che non potrebbe fare più “Asmongold” se lo facesse dalla villa che probabilmente si potrebbe facilmente permettere, quindi rimane nel sottotetto di merda

1 Like

However Sweet Baby Inc Detected tries to paint the company it’s rallying against, Belair says the two have more in common than they think. “I don’t want tokenization either,” she says. “I don’t want forced diversity either.” Part of Sweet Baby’s job is to make characters more authentic and dynamic within their worlds—strong characters, she says, in the sense of how well they’re written and realized.

È lo stesso approccio usato per bollare concetti o posizioni come buoniste, moraliste, politicamente corrette, ecc. Insomma il pregiudizio, che non è di una sola parte politica, è abbastanza ambiguo.

1 Like

Quelli che “keep politics out of videogames” poi in genere sono i primi a vedercela.
Metto un gay nel mio gioco? Politica!!
Ma come creatore, sarò poi libero di metterci lo stracazzo che vogliono nel mio gioco? Non comprarlo.

Da creatore di contenuti - nel caso ve lo foste mai chiesto - vi dico che non è affatto facile aggiungere inclusività nelle proprie opere.
Io ho all’attivo alcuni romanzi sotto pseudonimo. Alcuni recenti altri vecchi di una dozzina di anni. Da tempo, rileggendoli, mi sono posto diverse domande. Prima di tutto ho notato che c’erano poche donne e ho risolto cambiando sesso di alcuni personaggi. Recentemente ho iniziato a chiedermi come implementare personaggi LGBT+ e onestamente non ho idea di come fare senza fare cazzate o banalità.
Che ci siano aziende che fanno questo di lavoro, non mi sorprende. Che ci siano hater di professione, nemmeno.

sei fuori di testa?

che cazzo ti linki il nazi asmongold?

madre di Cristo donami la grazia

1 Like

si ma leggete e fate un respiro.

Ha spiegato dopo che non conosceva e ha preso il primo video che il tubo gli ha riportato. Interessante come l’algoritmo del tubo suggerisca sto contenuti ma quella è un’altra storia. Li suggerisce anche a me per dire, che gente come asmongold e le sue stronzate fanno venire il mal di stomaco.

ho cliccato senza guardare troppo il preview e adesso YT pensa che ho voluto vedere un video di asmongold, avrò il diritto di incazzarmi

8 Likes

Basta essere coscienti del fatto che questo tipo di reazioni esagerate ad un video fatto da terzi è esattamente lo stesso meccanismo che ha portato Asmongold a spostare i soldi con la carriola.

2 Likes

Capito inglo, è colpa tua

E questo tipo di commenti son quelli che portano anche chi ha posizione piu’ calme per cercare di mantenere una clima piu’ sereno a spostarsi verso il “e allora informati che non vivi sotto un sasso” invece di rispondere con calma le volte successive.

Attenzione che arriva l’estremizzazione, metto il cartello cosi poi i soliti fiocchini lenti possono fare il controcommento:

Se nel periodo dei nazi e dei rastrellamenti arrivava uno a dire “ohi, ma hitler pero’ non e’ che dice tutte cose sbagliate eh, vedi come sta meglio il popolo tedesco?” e chi aveva un minimo di visione un po’ piu’ ampia gli diceva “ma che cazzo dici testa di minchia?” secondo voi era eccessivo quello che gli rispondeva male? Il primo alla fine aveva solo fatto una domanda no?

La morale e’ di non scambiare la buona intenzione nel cercare di tenere i toni piu’ calmi, con il permesso di essere ignoranti. Nel 2024 basta veramente poco per essere informati ed e’ solo questione di pigrizia mentale il non volerlo essere.

Il problema è che c’è un’intero gruppo di persone che vede qualsiasi cosa non vada nelle loro corde come “woke”.

Ci sono due sessi, maschio e woke.
Ci sono due colori della pelle, bianco e woke.
Ci sono due sessualità, etero e woke.
Ci sono due generi, cis e woke.

Ecc ecc ecc. Ed al “woke” danno la colpa di tutto quello che non va nei media moderni: Starfield non è un brutto gioco perché è oggettivamente un gioco di merda, estremizzazione di tutto il negativo del modello Bethesda, Starfield è un brutto gioco perché ci sono i trans dentro. Ghostbusters (2016) non è un brutto film perché gli autori l’hanno giocata sul sicuro e hanno fatto un prodotto insipido e senza sostanza, Ghostbusters (2016) è un brutto film perché ha un cast in maggioranza femminile. E così via.

Il brutto della questione viene fuori quando c’è qualcuno che addita una persona o un’azienda come “colpevole” e fa partire campagne di harassment, spesso nei confronti di categorie vulnerabili, come è capitato con Gamergate e come sta capitando adesso. Ed in più c’è gente “famosa” (con le virgolette perché è gente “internet famous” ma se chiedi a uno per strada ti risponde “chi???”) che senza fare un minimo di ricerche si comporta da cassa di risonanza per gruppi che andrebbero meglio lasciati morire per conto loro; un esempio di ciò è stato TotalBiscuit con Gamergate, che per quanto di sicuro in buona fede ha ripetuto ed amplificato le menzogne della campagna.

4 Likes

ma il problema di base che sembra non capiate è che molti gamers in generale si sono rotti i coglioni del wokismo forzato nei giochi perchè si. DEVE PER FORZA esserci e se non ci sta sei un bigotto/fascio. e siccome il 99% delle volte quando butti dentro inclusività a cazzo non gli dai profondità, ecco che ti viene fuori una merda (e poi al solito ci so gli estremi, quelli ovunque)

il caso di sweet baby inc è scoppiato perchè in pratica fanno razzismo al contrario verso i bianchi e minacciano aoe random se nn si rispetta l’inclusività (forzata) . basta vedere i tweet di chi ci lavora o ci ha lavorato per capire che ambiente gira.

prendete stellar blade che deve uscire tra un pò, han fatto un personaggio estremamente hot (alla nier ed oltre) e su twitter la gnte schiumava perchè non era possibile standard irrealizzabili i gamers non vogliono le real girl.

ormai è gaming industry vs playerbase

6 Likes

più che altro è facile usare il termine gamerz perchè nell’immaginario collettivo è il basament dweller per cui si possono fare tutti i tiri liberi che si vogliono contro quel genere di sfigati, no? :asd:

Io veramente su Twitter a proposito di Stellar Blade ho visto solo un sacco di gente la cui reazione a Stellar Blade andava da “I VIDEOGIOCHI SONO TORNATI” a “QUESTO TRIGGHERERA’ I LIB” a “WHICH WAY WESTERN MAN”.

Mentre invece di gente che schiumava non ne ho vista. E dire che seguo di sicuro più account “woke” che anti :asd:

Ti prego dimmi che non stai di nuovo parlando del video in cui la CEO dice “terrify them” :rotfl:

1 Like

Adesso io non dico che uno debba per forza essere a conoscenza di tutta la questione ma almeno leggere e vedere quello postato in un topic in cui partecipa, quello si.

Quindi fai cosi, fai un paio di step indietro, leggi e vediti un po’ di link postati e poi ripassa.

la seguo dal day one praticamente :asd: ma qua al solito si posta solo un lato della faccenda

Purtroppo quando c’e’ una percentuale di una categoria di persone che tende a farsi sentire molto piu’ degli altri che ha atteggiamenti retrogradi (per usare il termine piu’ gentile possibile), ti trovi a veder coniati termini simili.

BTW, “gamerz” e’ un termine nato internamente nel pubblico di videogiochi per indicare quel tipo di “players” immaturi, in un modo o nell’altro. Non e’ qualcosa appioppato da qualche ente esterno.

Ah scusa. Elabora un po’ di piu’ allora che magari ho capito male cosa intendi con quel post.

non c’è da elaborare volete far passare una compagnia apertamente razzista verso una fascia di persone nel giusto

1 Like

Solo a me roba tipo 2b di Nier dove hai questo cyborg da guerra che però è una strafica in perizoma vestita da gothic Lolita, rompono completamente l’immersione?
Ma pure 9s vestito da scolaretto eh, davvero è un nonsense che mi fa l’esatto effetto opposto a quello voluto.

1 Like