La questione Sweet Baby Inc [Gamergate 2?]

è il classico bifolco americano :asd:

1 Like

La cosa piu’ grave e’ che gioca a WoW comunque, sia messo agli atti :asd:

2 Likes

Qui ormai siamo al meta-frigno

Streamer famigerato per vivere nel mezzo della propria zozzeria e non uscire mai di casa nonostante sia un multimilionario con i soldi fatti su Twitch, Youtube, ecc.
Pensa a qualsiasi stereotipo negativo sui “basement dweller” e aggiungici che però questo lo è per scelta perché è pieno di soldi.

In quanto alle sue opinioni, se chiedi in certi ambienti ti diranno in lacrime che è più a destra di Hitler, ma in realtà è per la maggior parte un “fence sitter” della madonna, la cui opinione su gran parte degli argomenti si può riassumere in “Non so di che parlo, ma visto che mi pressate per un parere a pelle direi che…”.

…e poi guarda caso il parere a pelle che dà è sempre quello mainstream fra le posizioni della destra :asd:

2 Likes

Sarà un complotto anche quello, Brom.

Ah adesso “questo streamer ha opinioni che si allineano a quelle della destra anti-woke” è una teoria di complotto? Non lo sapevo.

devono fallire tutti quanti

1 Like

Sarà un complotto che hai memoria selettiva, Brom.
A parte il fatto che il confine di cosa passi come “di destra” sembra spostarsi più a sinistra di giorno in giorno, metà delle clip di sto fenomeno che mi sono passate davanti erano del tipo “La virtù sta nel mezzo”, “Hanno torto e ragione tutti e due”, “Volemose bene”, “Bisogna prendere le cose con moderazione”, ecc.

Quali esempi citeresti di “posizioni fortemente a destra” da parte sua? Il fatto che non gli piaccia Sweet Baby Inc. conta come una?

1 Like

che poi brom ha scelto una collina bruttissima in cui morire, perchè la cosa è talmente davanti agli occhi di tutti che o siamo tutti fasci o qualcosa non va :asd:

4 Likes

Premesso che io Asmongold non lo seguo, quei pochi video che mi e’ capitato di vedere sono di lui che si lamenta delle cose che percepisce come woke, come il fatto di avere troppe donne nei videogiochi, personaggi lgbtq etc.
Che poi molte volte siano dei giochi spazzatura e’ verissimo, ma la netta impressione che ho e’ che per lui il fatto che questi giochi siano inclusivi fa parte di quello che li rende spazzatura.

Che poi il problema e’ a monte e non c’entra con le sue idee politiche. Stiamo parlando di un texano che ha piu’ o meno il livello di istruzione di uno studente delle medie da noi, non ha nessuna qualifica di nessun tipo, e’ un bravo intrattenitore per la sua demographics e buon per lui, ma non ha assultamente niente di intelligente da dire su praticamente qualsiasi tema, incluso lo sviluppo di videogiochi. Il fatto che sia uno streamer di successo mica vuol dire che sia intelligente, preparato, o in qualsiasi maniera sappia di quello di cui parla.

6 Likes

Insomma, a me da l’idea del tipico tizio che spara su quello che vuole la sua utenza e segue l’argomento hot del momento.
Sicuro non un genio anche perchè non ci vuole un cervello ipersviluppato per accorgersi di dove tira il vento :asd:

1 Like

Da quel poco che ho visto io invece (Asmongold è inescapable se apri youtube) è esattamente il contrario. Della cultura woke non mi sembra gliene freghi un beneamato cazzo, anche qua la questione verteva più sul fatto che quelli della Sweet Baby avevano “bullizzato” il curator doxxandolo (da verificare) e chiedendo fosse bannato da steam, delle donne e dei neri nei videogiochi non mi sembra di averlo mai sentito commentare a riguardo.

1 Like

Comunque il dipartimento della difesa americano ha i gruppi di lavoro per mettere la propaganda pro-esercito allineata agli interessi americani in tanti piu’ titoli del gaming possibili, in quest’ottica mi viene un po’ difficilotto scandalizzarmi che esista un’azienda privata a cui le corporation si rivolgono liberamente che si occupa di promuovere… checks notes… l’inclusivita’.

2 Likes

Beh a parte che più che “non gli piace” è questione che ci ha fatto video con titoli come “The real reason bad games go woke” e “the woke consulting firms that ruined all games”, quindi sì secondo me conta assolutamente, però se quello non ti va bene posso tirare fuori anche questa:

Poi oh se mi volete dire che lo fa solo per inseguire le views… sì, grazie, è esattamente quello che ho detto io sopra:

1 Like

Si questo e’ un cancro che a sua volta e’ afflitto da un cancro, clicchi su un suo singolo video e te lo ritrovi per sempre nei consigliati.

1 Like

Guarda, ho cliccato il link e non ho dovuto nemmeno guardarmi la clip o leggere l’articolo per intero per trovare la conferma di quel che dicevo:

Asmongold also made it clear that just because he doesn’t trust the government, that doesn’t mean he thinks Andrew Tate is innocent

È uno che prova sempre a tenere il piede in due scarpe e a seguire l’umore della sua chat in ogni dato momento.

Credo ci si riferisca a questo:

Per dire una delle controversie di Asmongold che ricordo perche’ era stata ripresa da altri commentatori di politica che seguo e’ che ad un certo punto era uscito fuori col dire che in USA non c’e’ un problema di sanita’ perche’ se ti mancano i soldi puoi sempre aprire un GoFundMe per raccogliere i fondi.

Ora, ognuno puo’ avere la sua opinione, ma bisogna stare attenti a pensare che perche’ uno ha successo nella sua professione allora quello che dice ha un qualche valore o ha anche solo senso. A me lui e’ sempre sembrato un analfabeta un po’ scemo che pero’ sa catturare l’attenzione. Ma voglio dire anche Fiorello o Maria De Filippi sono intrattenitori di successo, ma guai a pensare che si debba dare peso a quello che dicono. Semplicemente Asmongold e’ uno streamer equivalente al conduttore televisivo di un qualche programma trash anni 90.

2 Likes

Quello sicuramente, ma spero che qua nessuno stia a considerare l’opinione di Asmongold su un argomento che non sia “quanto schifo fa la Blizzard” visto che ha passato il 90% degli ultimi 20 anni a giocare a wow :asd: