La questione Sweet Baby Inc [Gamergate 2?]

Si comunque è proprio diverso il rapporto con la chirurgia estetica.
Non è che è popolare ed è vista come una roba brutta, è vista come una cosa normale.
Tipo per noi che ne so, andare dal dentista, che magari ci vai non perchè ti serve necessariamente, ma per far la pulizia dei denti.

Anche perchè gli interventi che fanno loro manco te ne accorgi, sia perchè son bravi i chirurghi sia perchè fanno interventi piccoli.

1 Like

Se non ricordo male infatti l’intervento più richiesto è quello al naso che è proprio una roba di routine li ormai.

Credo che l’intervento più diffuso sia quello agli occhi.
praticamente i koreani come molti asiatici hanno la palpebra superiore senza pieghe, e quindi si fanno l’intervento per avere la doppia palpebra come abbiamo noi occidentali.
Tanto che se guardi praticamente koreani (si parla sempre di attori, idol etc) hanno gli occhi come i nostri, e non è assolutamente così, ma oramai non ci fai più caso :asd:

Anzi ci fai caso quando hanno gli occhi da asiatici

Ps - se cerchi foto di double eyelids o single eyelids forse capisci meglio

1 Like

Madonna che cringe
Se li fanno pure tripli :rotfl:

Finisce che il loro caonenestetico diventeranno gli occhi di jabba the hut

Tu vo fa l’americano mericano mericano, ma sei nato a Seuuuullllll.

5 Likes

A vedere l’esposizione di mostri che c’è nei salotti in TV il pomeriggio pure in italia, mi verrebbe da pensare il contrario :asd:

uno volta facendo zapping ho visto Valeria Marini che diceva “i piccoli ritocchi vanno bene ma non esagerate mi raccomando”

Sembrava di vedere che ne so… Snoop Dog che ti consiglia di non esagerare con l’erba.

è una cosa che si sta diffondendo anche da noi, anzi un po’ ovunque
tant’è che moltissimi alla specializzazione di medicina si lanciano su estetica, il guadagno è enorme rispetto alla fatica che fa chi si specializza in altro
Oltretutto il fatturato dovuto alla medicina estetica è stimato al raddoppio entro il 2028

Fonte: la farmaceutica dove lavoro

La cosa che mi fa strano è che rispetto a 20 anni fa ora si vedono anche un sacco di ritocchi su gente che manco ha compiuto 30anni.

Ma non avevamo un chirurgo plastico qui nel forum? Non mi pare estetico, mi pare plastico di tipo ricostruzione dopo incidenti o simili.

@Amuru :asd:

edit: e vabbè dai record del forum sono oltre undici anni che non posta, :asd:

Fucking casual

7 Likes

Questo è il regalo del 18mo compleanno più comune nelle famiglie di classe media e superiore
Sembra un sentito dire ma basta googlare per vedere che la pratica ha più di 15 anni, toh, primo link che abbia un minimo di attendibilità

https://uweb.studentorg.berkeley.edu/2022/01/23/true-beauty-the-economics-of-plastic-surgery-in-south-korea/

11 Likes

Ho un caro amico che ha mollato la medicina d’urgenza per depilare al laser patate, rimuovere tatuaggi, far filler e roba così. Guadagna 5 volte tanto.
La cosa mi disgusta ma contemporaneamente fatico a dargli torto, è la sua clientela che è composta da ritardati.

2 Likes

perchè la blasi che sembra un caimano del nilo?
la cosa bella è che fanno i ritocchi e peggiorano e nn se ne rendono conto
diventano tutti uguali tipo pupazzi con espressioni fisse alla joker, visto che nn riescono poi a fare spressioni diverse dopo

posso capire l’aumento delle tette o il naso ma i ritocchi sulla bocca sono orrendi
o sei un canotto o un caimano
e soprattutto come è stato fatto notare si ritoccano già i visi a 30 anni e adesso sentivo creme anti age alle bambine di 8 anni

may i present to you, “The boys” female lead

1a vs 3a stagione.

1 Like

Ma infatti mi pare che il ritocco estetico anche ‘da noi’ sia la norma ormai.

Dipende magari dalle zone o dal tipo di lavoro-ambiente e da quanti soldi si hanno, ma perlomeno nello spettacolo cinema-tv-influencer, il ritocco è praticamente scontato che se lo facciano tutte e anche tutti

Omg

Secondo me l’intervento di chirurgia estetica più comune nello sciòbiz è il trapianto di capelli per gli uomini :asd:

Credo che tipo il 90% degli attori sopra i 30 anni sia trapiantato, non esiste più una stempiatura…
Per non parlare dei musicisti: gli Iron Maiden a quasi 70anni non hanno neanche un pelato e sono in sei, un’anomalia statistica :asd:
Rolling Stones, Black Sabbath, i rimanenti Led Zeppelin: ancora un po’ hanno più capelli oggi che negli anni 70. I pelati o stempiati sono rarissimi, poi prendi la metro e più di metà degli uomini è senza capelli :asd:

È diffusissimo pure nel calcio: Conte è diventato un meme perché è stato tra i primi e lo abbiamo visto in campo pre-trapianto con quattro peli sudati, ma come lui sono trapiantati Klopp, Harry Kane, David Silva, Fabregas, Rooney (più volte), Beckham, Ter Stegen…

Taggo @Chuck per supportarmi e per scatenare la sua furia pelata

2 Likes

Sul tema ricordo un intervista a Robin Williams che raccontava che a un certo punto ha vissuto a Los Angeles due anni e dopo un tot si sentiva quasi in colpa per non aver fatto chirurgia ( era ancora giovane) e non sapendo che fare si è fatto mettere qualche capello sulle entrate del diradamento :asd:

1 Like

Vedi cosa fa troppo Compound V.