La questione Sweet Baby Inc [Gamergate 2?]

Ah l’oppressione dei bianchi :sad:

Boh sarò ignorante più di una capra ma tutte ste seghe mentali sui videogiochi e su questo cazzo di narrative consulting non le capisco proprio. Se decido di giocare ad un gioco è perchè mi piace e mi intrattiene e non vado di certo a vedere se sia woke o no.

La minchia, se c’è un frocio disinstallo e riempio di commenti steam finchè non sbroccano.

Io vedo positività nel fatto che ci siano VG woke perché c’è più rappresentazione e più gente può sentirsi protagonista nei propri videogiochi.

Ovviamente, però, deve essere un buon gioco :asd:

A me frega un cazzo totalmente di colore della pelle o sesso o preferenze varie.
Se è un gioco action spero che sia divertente. Se di ruolo/avventura, spero che abbia una trama degna.
Invece di incazzarsi per la standardizzazione dei videogiochi e della scarsa propensione a innovare/rischio delle SH, questa manica di perditempo ignoranti nemmeno ha capito la satira di Helldivers.
Andassero a scuola a studiare.

2 Likes

è che sei un barbaro
io prima di acquistare un videogioco mi informo se gli sviluppatori sono allevati in gabbia o al contrario all’aperto, liberi di razzolare

4 Likes

free range developers :sisi:

Liberi di razzolare sì, ma castrati, che se no nessuna donna può passeggiare tranquilla nelle vicinanze.

non esistono developers interi, son tutti castrati per definizione

E quindi come giustifichi quelli che continuano a giocare a wow?

Ma la satira di Helldivers è vista da quella parte di utenza bigotta come ‘buona’ ‘allegra’ e ‘nonpolitica’ un pó come chi si esalta per warhammer 40k e pensa che l’imperium siano i buoni o che il cartone “Gli ARISTOgatti” non aveva nulla di politico. o quelli che ridevano alle battute di berlusca perché “eh ma sennò che serioni sempre”.
Poi non interessarsene quando si gioca é una scelta personale, la qualità si vede anche da come vengon trattati i sottotesti.

Magari noi tendiamo a snobbare il problema come se fosse solo per chi si interessa delle questioni LGBTQ+, ma nel 2000 se c’era un gioco con l’npc italiano pizza mandolino mafia…pazienza sembrava “normale”. Adesso se ti rifilano un Hitman e pare che tutta l’italia sia sicilia, c’è una costante luce di tramonto ovunque e tutti girano in vespa, mentre in ammeriga c’è il meltin pot, personalmente fa un pò schifo perché lo vedo come pressapochismo, come la rappresentazione che ancora c’è del “messico” nei serial o film brutti USA.

Ma stessa cosa se uno di noi decide di scrivere un libro…ci posso mettere un personaggio napoletano pizza mandolino, ma l’editore bravo mi direbbe “cazzo é stammerda, riscrivilo 100 volte e poi ricomincia” tranne quella volta su 1 milione quando è caratterizzato cosi bene che anche se sembra stereotipato non lo é.

1 Like

non li giustifico, moralmente son peggio dei nazisti

Ok concordo con te.

io invece li giustifico come giustifico gli alcolisti, il mondo fa schifo tutti han bisogno di una dipendenza
certo a sto punto era meglio la grappa, per altro ne esci ciccione uguale

2 Likes

gente con problemi :sisi:

2 Likes

La parte tragica di Helldivers è che non colgono quando sia politico e satirico e finiscono per esalatarsi proprio per le parti più grottesche del lore del gioco.

Retail sì, gente con problemi.

Classic però no. In quel caso è solo gente nostalgica con problemi. :asdsad:

1 Like

Io di WOW ricordo con affetto i primi 5-10 livelli al massimo, poi la noia.
Tutta la cumpa che era passata da UO a DAOC e poi a SWG e WOW… li seguivo sempre ma su WOW mi son smarcato lì, zona paludi (lato allenaza con la mia paladina umana). Mai avuto l’energia per andare oltre la prima instance

LULZ, lo ha fatto di nuovo. :rotfl:

- link a un altro forum molto divertente ma che purtroppo è meglio rimuovere che nonsisamai -