* LA PIRATERIA * [thread pericoloso]



Quindi se ho capito bene la tua filosofia sarebbe: copia lecita per tutti finche` le case non falliscono e tutti i videogiochi saranno a pagamento "all'ora"? Facile implementare un sistema del genere tral'altro eh? Alla fine la gente crackerebbe pure quello ashg


Cosa intendi per "dall'altra parte del muro" scusa? Dici le case produttrici?
tra l'altro burnout paradise è in vendita su play.com a 38€ ed è uscito 4 mesi fa a volersi male (per xbox)
Ti dirò, io ora la vedo come una legge di mercato non come una mia personale filosofia.

Anche wow l'hanno crackato lo sai no? ci sono pure i server pirata ...
Anche giochi come "the crossing" verranno crackati ... e cosi via.
Non vorrei neanche scriverlo perchè appunto è assodato: avrai il gioco completo, ma non il servizio ... che è fondamentale per il prodotto.

Mi ripeto, non morirà l'industria dei videogiochi ... moriranno "forse" alcuni tipi di videogiochi ... ma come i 2 sopracitati, ne nasceranno altri.

@Evangelion
Tu continui a citare i tuoi amici o gente che appunto, "A ma io conosco ... quindi ..."
Citi alcuni giochi/titoli che fanno secondo te da eccezione.
Non puoi fare questo paragone semplicemente perchè non sono lo stesso prodotto.
Non è che se uno costa poco allora compro quello invece di quell'altro che costa tanto, non sono intercambiabili.
Sono appunto tutte eccezioni che per me confermano la regola ... e quindi TUTTE poco valide, sempre IMHO...



edit

si costa 38€


Non ho capito.
Se ti riferisci ai dvd, è un fatto che i prezzi siano calati. é difficile trovare un film a più di 20 euro se vuoi vedere il film.
E dopo meno di 6 mesi li trovi anche a 10€.
Non ho voglia di girarti il sito di merdaworld per dimostrartelo, anche perchè so che troveresti le eccezioni.
Ma ti assicuro che l'unica cosa in assoluto che non sono riuscito a trovare a prezzo basso sono stati i dvd di ncis e streghe.
Il resto se voglio lo prendo a meno di 20€ (i film) e meno di 40€ (i dvd)


Cambia eccome dato che stai usufruendo di un loro servizio senza averli pagati. Basterebbe semplicemente non comprarlo (se il gioco è pessimo) o noleggiarlo (se è troppo breve/ripetitivo/ecc).
Capisco che il concetto di rinuncia sia difficile da applicare in una società consumistica basata sul "tutto e subito", soprattutto se l'atto in sè non solo non viene praticamente sanzionato ma è anche incredibilmente facile da attuare, ma la pirateria di software rimane una pratica illegale e generalmente "immorale" (uso le virgolette perchè lo trovo un termine in effetti eccessivo).

Certo, tra cosa sarebbe moralmente corretto fare e come poi ci si comporta realmente c'è un oceano di mezzo, non lo nego, ma non mi sembra il caso di arrivare adirittura a difendere la pratica; anche perchè molti dei cosiddetti "pirati" sono ben lungi dal limitarsi a copiare materiale immeritevole del loro danaro (appellativo dato a titolo del tutto personale tra l'altro), invece più spesso copiano software che vorrebbero possedere ma che non si possono permettere. Se non stessimo parlandi di bit credo non si esiterebbe a definirlo un furto bello e buono (non che appropriarsi di qualcosa che ci interessa marginalmente sia più legale, eh? ).
E' sempre sballato secondo me. ( questi prezzi che per te sono buoni! )
Bisognerebbe spostare tutta la distribuzione su Internet ( nel senso che si scaricano )
Anche il sistema pubblicitario su Internet ( in modo da far anche qui scendere vertiginosamente il costo ), niente più pubblicità in TV ( anzi, meglio ancora, niente più TV )
Il film costerebbe 4 euro scaricarselo ( senza nessun tipo di DRM ).
Al cinema costerebbe 6/7 euro, e con il biglietto avresti il codice per scaricartelo gratis da Internet.
Ecco come far tornare tutti i conti.

Tutto continuerebbe a funzionare, ci sarebbero giusto meno ferrari e ville in giro, se non proprio per chi se le merita.

Smetterebbero però di esserci i noleggiatori, e mi sta bene, il mercato non avrebbe più bisogno di loro.

Ci sarebbero invece siti e forum dedicati alla critica, e MOLTO probabilmente anche più cinema, e sempre pieni...


Ah be ma se a te va bene se tutti i giochi per PC saranno MMORPG (vedi storia del supporto) o qualche FPS online benissimo.

In questo caso preferisco tenermi le mie console per giocare e usare il PC per altro :P

2 prego
Che giochi pensi di non riuscire a portare in qualche modo online? Secondo me solo le avventure grafiche ... e direi che le console ne sono proprio piene :P
Comunque, questo grazie alla velocità delle linee dei nostri tempi e al costo ridicolo dell'hardware ... accadrà lo stesso.
niente


si è quello che sto cercando di dire da inizio thread

Questa è una trollata gratuita dai.
é veramente una visione di parte.
Il concetto che te paghi il cinema e quindi non devi pagare il dvd, devi scaricartelo da internet perchè non vuoi avere il supporto fisico.
E se io voglio avere il cofanetto? Voglio avere il dvd?
Voglio vedermelo stravaccato sul divano a defizione blue ray appena tornato a casa e senza sbattimenti?
MEntre per il tuo metodo devo scaricarmi 3giga di film e poi masterizzarmelo su un dvd (quindi sono 4 ore a volersi bene)).
Non lo so.
A me pare che tu voglia un mondo dove tutti soddisfano i tuoi desideri senza pensare agli altri.
Mah


A me non e` mai fregato niente dei discorsi PS3 vs 360 vs Wii vs PC.

Il discorso PC vs Console lo faccio solo a livello di mercato.

In questi ultimi giorni mi sono ritrovato a riflettere sull'evoluzione dei due mercati.

Io ritengo che il mercato console sia molto piu` conveniente del mercato PC e questo porta e portera` a delle conseguenze.



Sagge parole.
No a te te ne frega se dici che che gli utenti PC se la stanno prendendo nel culo sensa che se ne accorgono.

Dici che il mercato console e' convenniente...si vero...ma e' un fuoco di paglia.

Ci stanno solo riversando la solita rumenta di anni rivisitata in DX9 finita la novità....so dolori.

eh cod 4 vende su 360...certo...ha concorrenza....

Lascia stare su.

Scolta ma com'e' che invece Flashpoint ci mette tanto a far vedere qualcosa ?

Sarà mica che non c'e' un PC pari potenza ad una console per farlo girare?

O che non sapete come farlo girare su 256 mb di ram ?


Sei un filino disonesto... la copia e appunto copia, non è rubare.

Rubo: l'oggetto A, unico, costato tot di materiali, tot di manodopera è sullo scaffale, lo prendo, non pago e ne privo il proprietario.

Copio: il file/gioco B, non unico, costato tot sviluppo/manodopera è sullo scaffale, non lo pago e ne faccio una copia identica al volo.

Sempre di arrecare un danno si tratta, ma di RUBARE? no... E' una copia... arreca un danno? certo, ma di entità minore rispetto a rubare, ergo non si può e deve paragonare il copiare un file al rubare in un negozio.



Beh, se fossi un idraulico che fa una volta un lavoro e poi con 2 click ne fa una copia e la rivende ad altr iclienti senza fare un cazzo di nuovo, sarei felice, significherebbe lavorare meno e soddisfare piu clienti... ora se fossi stronzi farei pagare il prezzo pieno e tutti cercando di convincerli che se non mi pagano mi derubano, se fossi onesto cercherei di trovare un equilibrio tra costo e maggior numero di copie vendute.



Mah, non credo sia colpa solo della pirateria, c'e' anche il fatto che molti player si sono spostati da pc a console, come per esempio me medesimo.



non è un servizo è la copia di un prodotto...


Anche tu te la giochi con la disonesta` pero`. O e` un prodotto o e` un servizio. Copia di un prodotto non vale perche` allora anche un libro e` la copia di un prodotto eppure non stai a fotocopiarti tutte le pagine dell'ultimo harry potter no?

Io la vedo che giustifichi la copia del videogioco solo perche` e` semplice. E comunque alla fine che sia un servizio, un prodotto o una copia e` giusto che paghi per il lavoro degli altri cazzo.
Scusa Ufo non ce l'ho con te io il punto di vista lo capisco sai e non e' che i numeri ti danno torto ,chi ha una console di una nuova generazione ,da come la vedo io, non sbaglia a desiderare di mettere dentro un disco e giocare senza pensare a driver del cazzo e menate varie.

Solo che quando parlo con qualcuno che ha SOLO la 360 e me la mena con i giochi che ha a me viene l'orticaria perche' devo dirgli "eh si bellissimo hai ragione,eh na gran figata" ma in realtà non c'e' nulla che mi attizza.

Salvando Mass Effect e GTA 4 che escono pure per PC....