La pirateria e' al 60%



mha sarà ma anche contro boss e gruppi di nemici sembrava macchinoso
Come avevo già scritto, la console era nata per giocare con quello affianco, ed era L'UNICA cosa in più rispetto al PC, ora le console in single sono fail, ed aggiungeteci il fatto che il PC ha pareggiato i conti riguardo questo punto, poichè il 90% dei giochi per PC ha accesso al multiplayer...

Console singleplayer = arcade merda epic fail.....oh però vendono milioni di copie come Vacanze Di Natale che vi devo di

edit: le console sono la più grande manovra di marketing della storia dei videogiochi.
ut3 su ps3 sembra di giocare a max payne quando attivi lo slow motion...

cmq il mito "l'anno dopo è già obsoleto" è un mito per l'appunto.
logico che se pretendi di spendere per il pc i soldi che spenderesti per la console e ti aspetti che duri 4 5 anni....

cmq dddr indubbiamente se ci fosse un sistema cosi in molti storcerebbero il naso, però a mio avviso uno che si assembla un pc per giocare e poi non compra nemmeno 1 titolo l'anno non ha molto senso.
c'è anche da dire che non si capisce perchè ormai prestarsi un gioco sembra un reato boh...

Parlo personalmente, io se potessi comprerei ogni gioco che ho provato e che secondo me merita e ho una lista ( ormai è arrivata a 20 titoli ) di giochi che appena potrò comprerò anche se poi magari non li installo, giusto per collezione diciamo.
Non so mi è sempre piaciuto avere la scatola del gioco, anche se mi dispiace non avere lo spazio dove metterla in bella mostra...
Non vale più la pena di avere le scatole dei giochi, sono diventate brute e povere.
I tempi di Ultima sono passati.
Non vale più la pena di avere le scatole dei giochi, sono diventate brute e povere.
I tempi di Ultima sono passati.
sì ma se tieni tutti i giochi in bella mostra, stile libreria, sono comunque meglio di copertine fotocopiate e dischi masterizzati


io nei dischi pirata ci vedevo il certosino lavoro di un vecchio artigiano che lavora nella sua bottega rustica




il problema e' che quello che i pcciisti non capiscono (non so se perche' non vogliono capirlo o perche' non ci riescono) e' che i giochi sono calibrati per essere giocati col pad.
halo3 ad esempio ha apposta l'area di sparo fatta per il pad in modo che le armi piu' deboli colpiscano meglio e viceversa.
Poi io ci ho finito hl per sfida personale.
Se poi mi dite che mouse e' tastiera e' meglio non vuol dire, il gioco e' fatto per il pad giochi col pad, e' tanto semplice, e in piu' e' tranquillamente fattibile


Senza contare che per i giochi delle console generalmente partono 70 sacchi.


La Blizzard fortunatamente è l'unica che continua a regalare scatole degne di nota

la modifica su x360 non conviene farla per il semplice fatto che invalida la garanzia, e sappiamo tutti che se acquisti una x360 parti già col presupposto che prima o poi la mandi in garanzia

beh per il resto...io sono uno che ha molti giochi originali, quando meritano ovviamente, ma non nego il fatto di scaricarne a nastro tanti altri...ora non diamo addosso solo a chi scarica, delle software house ne vogliamo parlare? 10 e più anni fa esisteva una cosa chiamata DEMO, che ti permetteva di provare un gioco e scegliere se acquistarlo o meno in base a prove concrete, bene ora si e no si vede una demo ogni 100 giochi, perchè? perchè fanno i furbi...e il prezzo dei giochi? su console i giochi li paghi 70e, CENTOQUARANTAMILALIRE, per quale cazzo di motivo? bei tempi quando pagavo warcraft2 80milalire...ora vogliono che compriamo i giochi a 70e senza manco provarli?

2 esempi:

1)Bioshock: provata la demo e acquistata la collector's edition, nonostante sia only singleplayer (quindi manco a dire che l'ho preso per la key multiplayer)

2)Red Alert 3: meno male che ho scaricato e provato il gioco prima di comprarlo, avrei buttato al cesso 50e...dove sta la demo? tra l'altro altra cessata della EA che è riuscita a rovinare l'ennesimo gioco


cominciate ad abbassare i prezzi, farli quantomeno più "umani" come in america (Castlevania su PSP lì viene 20$, volete sapere quant'è in euro? qui lo stesso gioco viene 45e, pazzesco), poi ne riparliamo di pirateria, giusto e non giusto
Si ma che centra, in Italia anche i pannolini costano 70 Euro
gia' perche' guardarti 40 minuti di filmato di red alert 3 non ti facevano capire come sarebbe stato il gioco
di base prima che io compri un gioco mi devono convincere bene e assicurare che non sia un flash da 8-15 ore perchè se no lo lascio lì dove sta .. a meno che questo naturalmente non venga dalle seguenti case Valve , Bethesda , Rockstar Games , Id Software (e ultimamente anche 2kgames per Bioshock) . Le altre mi devono convincere bene prima di comprare un gioco. Non ho soldi da buttare nel water
Abbassare i prezzi sarebbe la prima cosa che dovrebbero fare , specie per giochi con delle longevità ridicole
La storia dei prezzi ormai è una barzelletta che non fa più ridere. Su PC (piattaforma n°1 per la pirateria) i giochi costano mediamente 20€ in meno della controparte console, si svalutano a velocità folle e si possono prendere a poco prezzo anche al lancio (i siti li sapete). Certo che se volete il gioco al day one in collector's sticazzi edition a 20€, beh... continuate a sognare.
Se il prezzo si decide se è giusto o sbagliato, in base a come lo sono altrove ... siamo un po fuori.
Se su console i giochi costassero 100 euro, e a noi 80, dovremo quindi solo ringraziare?


No, ma dovremo ammettere che ci troviamo in una situazione migliore rispetto ad altri. E riguardo ai prezzi non mi pare che esistano mercati migliori del PC per i giochi. Cazzo, Fallout 3 è appena uscito e costa 35€, se per te è un prezzo elevato... finchè ci si lamenta dei prezzi su console posso capirlo (anche se pure lì è possibilissimo risparmiare), ma su PC è una puttanata abissale.
@Necroticism
Hai ragione a metà secondo me, o anche meno ... non credo che in questo argomento tu possa citarmi "un caso" per rendere tutto il resto ammissibile

Comunque questo argomento l'ho già trattato, e sono già arrivato alla mia conclusione ... i programmatori possono copiare a costo zero il loro prodotto infinite volte e avere quindi un guadagno netto.
Il problema per loro è superare il costi di produzione e iniziare a guadagnare ... ma per quanto?
La pirateria è l'espressione di quello che anche loro possono fare, fruttano questa peculiarità del mondo IT e non è che possono sperare di poterla usare solo loro.

Mi ricordo ancora quello che disse Doug della VALVe, a loro i pirati non interessano, non se ne importano. ( se lo facessero, se ne parlassero ecc ... farebbero un atto di incoerenza, e lo sanno bene )
Ha detto ( Doug ) che loro si occupano dei consumatori offrendo ottimi prodotti, ottimi servizi a prezzi adeguati. ( secondo loro )
Non è l'unico ad aver espresso questi pensieri, buon per chi lo capisce e sceglie questa strada.

Il fatto che sulle console esista la pirateria ma difficilmente lo si urli ai 4 venti, come invece succede per il PC, è tutto marketing.
Tutti i PR della MS/SONY/ECC ... non fanno altro che strillarlo ovunque, proprio per attirare quanti più programmatori sulle loro piattaforme e ottenere cosi guadagni ben più alti.

Scusate, ma esiste forse una lobby/compagnia che pubblicizza e incentiva lo sviluppo sull'ambiente PC? NO! ( se non appunto da poco la "piccola" VALVe con Steam ... )


Era solo un esempio... e chiaramente ci sono le eccezioni, ma il trend generale è quello. I giochi PC costano nettamente meno che su console, è un dato di fatto. E non credo che ci sia margine per abbassare ulteriormente i prezzi, dato che i costi di sviluppo (per i titoli AAA) continuano a salire. Se mi chiedessero 50€ per World Of Goo mi sembrerebbe esagerato, se me li chiedono per Crysis mi pare già più corretto (a prescindere dalla qualità del gioco).



Ah, curioso: se Sony, Microsoft e compagnia urlano alla pirateria è marketing, se il PR della Valve dice l'opposto non è marketing ma è pura verità? Valve pensa eccome alla pirateria, voglio ricordarti che quando uscì HL2 un sacco di gente si arrabbiò per la connessione a internet richiesta per installare il gioco! e non sarebbero preoccupati per i pirati?

La verità è che TUTTI sono preoccupati dalla pirateria, e vivrebbero benissimo senza. La differenza è che su console è più facile combatterla, su PC è molto difficile.
C'è una bella differenza fra rispondere ad una domanda posta, e rispondere sempre ad una domanda che magari nessuno ti sta chiedendo

No, potrei benissimo risponderti sul fatto che volevano offrire un servizio migliore ( patch/aggiornamenti/comunuità ) ... e la connessione non era una sorpresa, era un incompetenza di chi l'aveva comprato senza leggere. ( e quindi potevano solo starsene zitti o prendersi una versione pirata )
E' lo stesso per uno che si compra WOW e si lamenta che deve connettersi ai server della Blizzard.
La protezione di Steam è una puttanata e non c'è alcun tipo di impegno da parte loro per renderla più pesante mi pare. ( e non vanno certo in giro a tirarsela e a pubblicizzarla come la soluzione definitiva )

Libero di credere quel che vuoi, come ho già detto sono arrivati altri sviluppatori che hanno affermato la stessa cosa.

Guarda un po come quelli della Crytek invece urlano "al lupo al lupo" ... e dicono tanto che venderanno i loro prossimi prodotti sulle console.
Spero che non ci sia bisogno di spiegare il perchè di questo esempio, basterebbe essersi letti una delle tante discussioni sui loro ultimi prodotti.

PS: perchè la VALVe vende come il pane quando il suo sistema di protezione è ridicolo?