La pirateria e' al 60%

Oggi leggevo un articolo su Repubblica,dove si metteva in risalto che la pirateria dei GIOCHI e' al 60% sugli originali.

I giochi più piratati sono...

GTA 4 - Fallout 3 - SPORE - Gear Of Wars 2 - PES 2009 ....brtszzz brtzzz brttzzz


Fermi un'attimo...


Ma GTA 4 e GEAR OF WAR 2...non ci sono per PC

Ma,ma ...allora...non posso crederci ESISTE LA PIRATERIA SU CONSOLE !!!!
e io che credvo che i MOD chip che vendono OVUNQUE in internet fossero per fare andare OFFICE sulle console
Ma si lo pensavo anche io

Invece fratello COPIANO I GIOCHI PER CONSOLE !!!!
solo xbox360 non ps3 se non sbaglio
Grazie al cazzo, un masterizzatore blue-ray al momento costa come una villa in Sardegna.
grazie al cazzo chi ha un masterizzatore blueray adesso?
Galeone a babordo!
maledetto me che non refresho
E dalle mie conoscenze anche perchè sulla PlayStation 3 non s'è proprio fatto nulla: non ci gira niente neanche a pagarlo oro, per ora.

Tornando alla STRABILIANTE notizia: Ardò dai, si sapeva già che la pirateria c'è anche su console ma semplicemente lì i giochi vendono di più. Il "rapporto del 60%" penso sia mettendo insieme tutte le piattaforme. Scommetto che se si fa una statistica separata tra console e PC quest'ultimo ne esce più piratato.

se era solo un problema di masterizzatore costoso qualcuno ci avrebbe investito di sicuro lo stesso
invece il "problema" è che non ci gira proprio niente sul ps3
Non esiste proprio il firmware o la modifica per PS3, il problema non è il masterizzatore bluray.

La modifica esiste per xbox360 ( non parliamo di quella che hida pure il Live! ), non per ps3.


cmq ripensandoci a che serve il blueray? non basterebbe copiare l'iso sull'hd della ps3?
Chiedo non ho una ps3


beh sulla xbox360 anche se con la nuova dash si potranno installare i giochi col cazz che puoi fare una cosa del genere dato che non girano homebrew ne qualsiasi tipo di codice/software diverso da quello originale della console .. i giochi piratati girano solo per la modifica del firmware dei vari lettori dvd (benq hitachi e samsung, se ne hai una nuova con il philips/liteon non è modificabile per ora)

detto questo onestamente il fatto che un master bluray costa 200€ secondo me centra poco tendente a nulla col fatto che non l'hanno ancora piratata ...


Mi sfugge l'accento

Cmq:

Un masterizzatore Blue Ray costa a livelli umanissimi ormai...date un occhio ai prezzi,a Gennaio costeranno uguale ai DVD,e' che non si modifica la PS3 attualmente,non so ma mi sembra di vedere che non c'e' manco tanto interesse.

Poi,immagino benissimo che la pirateria su PC sia maggiore che sulla 360....ma l'articolo di Repubblica cita I GIOCHI + piratati.... e che ci siano 2 giochi solo PER 360 vuol dire sempre che i giochi per 360 (quelli) superano quelli venduti originali

Non si sfugge.



non si sfugge a che ? intendi dire che che le copie pirata di gta4 siano in numero maggiore rispetto alle copie originali su console ?
Beh se il 60% delle copie è piratato viene fuori che il 40% è originale
non so quanti PC ci sono ma di 360 ce ne sono 17 milioni...milione + milione meno

se un gioco per 360...anzi 2...entra in classifica....sono tante le copie piratate...questo e' certo


si certo e la repubblica dove li ha trovati i valori veri dei giochi realmente piratati?

che poi piratati ai giorni nostri non vuol dire NULLA, un conto era 20 anni fa che ti comprati il cd o floppy copiato e quello era, un conto e' oggi che magari uno si scarica 10 giochi e li installa senza neanche giocarci
Che vuol dire i valori veri dei giochi piratati ?

E' come chiedere i reali dati di vendita dei giochi,dove li prendono secondo te?

Prevendite e ordini....ma e' meglio che non sai come funzionano le esclusive dei distributori altrimenti c'e' da dare un bel taglio ai numeroni che mostrano al day one.

Anzi...forse sono + reali i dati sulla pirateria che quelli sulle copie effettivamente a casa degli utenti.