La pirateria e' al 60%



eh perchè la 360 è un trionfo
gow.... wow


ma che ci azzecca?
a parte che nessuno dice che i dati di vendita siano esatti per i giochi eh
il punto e' che PARTONO da un dato VERO e OGGETTIVO
le copie stampate
poi e' chiaramente una stima che fanno dal ritorno di richieste dei vari punti vendita di distribuzione e cazzi e mazzi ma una stima BASATA SUL VERO
una stima sui giochi SCARICATI e' assolutamente impossibile

inoltre e' impossibile anche solo una DEFINIZIONE di cosa sia un gioco pirata
anni fa un gioco pirata era cmq un gioco che COMPRAVI, illegalmente, a un prezzo stracciato
ma cmq c'era lo sbattimento e il costo reale
ORA i giochi pirata sono roba che scarichi nell'ammasso dei serial tv, anime, film mp3 ecc ecc ecc
senza esagerare meta' della roba che ho scaricato non l'ho MAI vista e prob mai la vedro'

quindi se io mi scarico GTA4 oggi e poi lo lascio nell' HD per 2 mesi fin quando lo cancello mi inserisci nella lista dei "consumatori di giochi pirata" ?

dai non ha nessun senso ai giorni nostri un simile discorso


Nah. Ha svariati vantaggi rispetto alla ps3, dal costo della console stessa, al parco giochi, al servizio online che se non erro è migliore (da quel che so ma potrei sbagliarmi).

Comunque oh calmi eh. Ho detto tanto per dire. Se vi dovete incazzare così non lo faccio più.


eh appunto, se loro mi sparano il 60% dei giochi piratati rispetto agli originali venduti, e gta è uno di questi giochi al 60%, questa percentuale ( e sicuramente tutto l'articolo....) è totalmente campato per aria

ci crederei se fossero appunto titoli per PC, perchè è inutile girarci intorno è la piattaforma più piratata dell'universo, ma le console di adesso non hanno assolutamente questi tassi di pirateria..



a proposito..

"pc caccapupuù-sta morendo per colpa della pirateria-console rulz0rs "?

Perchè, non è così ? suvvia....

il pc è la macchina con la più grande base installata del mondo, tipo 300 milioni di pc domestici , e quali sono i giochi che tirano ?


ce n'è uno.

WoW. che guardacaso non è piratabile.

Il resto ? porting da console.

il resto ancora? giochi low budget .



diciamocelo. Siamo stati noi utenti la rovina del pc


due... the sims



ok ma non e' un mistero che la gente preferisca le cose gratis a quelle che si pagano




o l'avidita' delle major


in effetti scaricare roba che non guardi, scaricare giochi che non giochi, scaricare musica che non ascolti e poi dare la colpa della morte del pc all'avidita' delle major non ha senso


il 2 dici? piratato
Questo discorso si era fatto anche tanto tempo fa riguardante la sfida tra PC e mondo delle console, e l'esodo degli sviluppatori verso quest'ultimo.
Il mercato dei MMORPG è sempre crescente proprio per la capacità di tenere al guinzaglio la clientela visti i tassi di pirateria sempre più elevati. Se si vuole giocare a qualunque MMORPG, è indispensabile avere una copia del gioco (originale o meno fa poca differenza) e pagare mensilmente per giocarci e quindi sei forzato a stare alle loro condizioni, a meno che non si decida di "piratare" in altri modi come utilizzare i server privati, i quali tendono ad essere totalmente inutili in quanto l'idea stessa di MMORPG abbisogna di un numero notevole di partecipanti al gioco.

La pirateria non può diminuire, può solamente crescere, e sinceramente, in un mondo in cui la maggior parte delle persone possiede almeno un PC con masterizzatore, non vedo come le console (moddabili) possano essere esenti da questa pratica. Si salva, ora come ora, la PS3 solamente perchè utilizza il Blu-Ray al posto dei DVD normali, ma una volta che questo aggeggio sarà posseduto da tutti i consumatori in quanto diventato il nuovo standard (tanto quanto è stato il floppy disk 5.25", 3,5", CD e ora DVD) non ci sarà modo per loro di proteggersi. Tanto ci sarà sempre il genietto che riuscirà a moddare o superare le varie protezioni di qualunque piattaforma esistente.

Quindi ritengo, come avevo detto sul thread di Spore e anche su quello di PC vs Console, che l'unico modo per le case produttrici di sfornare i loro giochi e ridurre drasticamente il tasso di pirateria è quello di inserire una componente NON posticcia, ma FONDAMENTALE e mirata del multiplayer, in modo da poter controllare remotamente se il prodotto in questione è stato comprato oppure no.
Il problema è che questo funziona, come si diceva sopra, per giochi come i MMORPG che richiedono un pagamento mensile e quindi non gli si può sfuggire, tutti gli altri giochi con supporto multiplayer ora come ora possono essere piratati ed esiste la possibilità di bypassare le varie protezioni come quelle di Steam ad esempio.
La Maxis, invece, sta provando un altro tipo di approccio, ovvero di dare la possibilità ai veri compratori di upgradare il proprio gioco (spoglio) connettendosi al loro database (vedi la Sporepedia).
Si arriverà al punto che per giocare a qualunque gioco, anche in singleplayer, necessiteremo di una connessione ad internet e l'utilizzo della carta di credito controllata remotamente dai server della casa produttrice dei giochi in questione, altrimenti ci attaccheremo al cazzo, come i francesi solgono dire.
Una parte del fail ps3 è stato anche quello di farla uscire con l'impossibilità di modificarla.

Io i dati di quel giornale online del cuculo li prenderei non con le pinze, ma con la tuta anti radiazioni.


beh si, produci un gran danno a scaricare un prodotto che mai avresti comprato e nemmeno usufruirne, e' come togliere una goccia di sangue alle povere major




we fermi tutti. prima di tutto, ardo, dovresti mettere anche la fonte, altrimenti si parla di aria. secondo, mi pare di aver letto l'articolo qualche giorno fa e si parlava solo del mercato italiano.

edit: ecco, trovato:
http://vitadigitale.corriere.it/2008/11/videogiochi_pirateria_aesvi_p2p.html
la prossima volta proibisco di parlare per 4 pagine di thread se non si posta prima la fonte


gia' ma lo trovo giusto, almeno hai un prodotto che SAI essere costantemente "aggiornato", mentre nei single player a parte che si sono visti giochi SCANDALOSI usciti mesi e mesi prima di essere pronti questa parte e' molto contenuta, spesso il supporto e' straridotto


ah no?



Ma e' scritto nella prima riga e' su Repubblica cartaceo di IERI se oggi c'e' ancora al bar lo scansiono...
Se la son cercata.
Il grottesco è che voi stiate qui a discutere sulle cifre che dà un quotidiano (quotidiano, lol) come Repubblica. Quando quasi ogni cifra o dato o statistica che danno è palesemente sbagliato.
toghe rosse


no dai non scherziamo


Già, che avidi bastardi, vorrebbero anche farsi pagare per i giochi che producono! Ma dove andremo a finire?